Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Start & Stop...vi funziona?

    Ma a voi lo Start & Stop vi funziona in questi giorni gelidi??
    Da quando è freddo il sistema dice che non è disponibile, come fosse in avaria...può dipendere dalle temperature molto spesso vicine allo zero?
    Chi sa qualcosa, mi illumini!!!

  • #2
    Lo Start&Stop viene disattivato dalla centralina se:
    1) la batteria non è sufficientemente carica per garantire il riavvio del motore
    2) in quel momento è in corso la rigenerazione del filtro anti particolato (per le motorizzazioni diesel)

    Commenta


    • #3
      Oltre ai punti 1 e 2 già citati, che io sappia se il motore non è a temperatura (quindi diciamo da un tre tacche in su) lo S&S non si avvia. In ogni caso, io lo odio e lo tengo sempre disattivato.

      Commenta


      • #4
        ok
        grazie!!

        Commenta


        • #5
          a me appena uscito dal concessionario ha dato spia di avaria dello start&stop , con segnalazione di controllare motore

          subito rientrato , hanno solamente staccato un polo della batteria, e tutto si è resettato

          devo però ammettere che ho assisitito al primo funzionamento dello start&stop solo dopo una decina di giorni (forse il freddo ed il mio utilizzo in questi giorni per pochi km, forse non sufficenti a far entrare in T il motore)

          sono ancora dubbioso sull'effettiva valenza antinquinamento ed abbassamento dei consumi, se conti che si accende e spegne decine di volte al giorno

          Commenta


          • #6
            a me si è attivato al primo stopo all'uscita dal concessionario e da quel momento è STATO DISATTIVATO....non mi interessa non mi serve e non voglio sostituire batterie o motorini di avviamento ad minkiam....

            Commenta


            • #7
              Per quanto mi riguarda è un dispositivo da apprezzare; lo disattivo solo nelle lunghe code dove si attiverebbe più volte al minuto. Per il resto, nella normale marcia cittadina, lo lascio inserito. Tra l'altro, avendo provato anche quello montato sulla versione a gasolio, trovo che nella mia T-Jet benzina si inserisca in maniera meno brusca.
              Il mondo è bello perchè è vario ..... saluti a tutti i Tipisti.
              Tonio

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti, Fiat tipo 1.4t-jet 120 presa sabato mattina, domenica mattina spia motore e S&S accese con messaggio di controllo motore e S&S non disponibile. Adesso aspetto diagnosi.... già mi girano, speriamo sia cosa da poco.

                Commenta


                • #9
                  Un saluto e un Augurio di Buon Natale a Tutti, a me il messaggi S&S non disponibile e diventato $&$ da trovare.
                  Il messaggio è comparso in una normale giornata invernale mentre stavo tranquillamente guidando la mia tipo 1.6 JTD 120CV
                  L'ho portata in officina dove si è provato con lo stacco della batteria: esito NEGATIVO
                  Reset dei messaggi: esito NEGATIVO
                  Il problema permane!!
                  Diagnosi: ATTUATORE DEL TURBO!!!
                  Nei messaggi viene indicato questo problema ed è verificabile perchè l'auto che perde di prestazioni,non supera i 130km/h e ogni volta che li raggiunge deve essere spenta e riaccesa per tornare ad avere un pò di accellerazione; SpeedControl, spie motore, S&S ..spie tutta accese! un Bel Natale bisogna sostituire tutto il turbo.
                  Nelle nostre bellissime TIPO, che montano una Garret a geometria variabile, non viene fornita la centralina separatamente cosa che fa KKK.
                  Quindi in caso di problemi alla centralina bisogna cambiare tutto il Gruppo Turbocompressore del costo di circa € 1200 + i.v.a. + manodopera (come se per un problema alla centralina del motore dovessi cambiare tutto il motore!! ASSURDO!!!)
                  Nel mio FAI DA TE ho ordinato un gruppo turbo ORIGINALE NUOVO A GARRET € 980 con i.v.a. quando arriverà smonterò l'attuatore del turbo che son 3 viti Torx dal gruppo nuovo per montarlo sul vecchio:
                  Oggi però ho deciso di aprire la centralina e dentro ho trovato sporcizia e grasso. Il motorino un pò impigrito e gli ingranaggi che tendevano a bloccarsi a fine corsa.
                  Ho pulito, sgrassato, lubrificato e rimontato il tutto, ora la macchian ha ripreso potenza e dopo le feste andro in officina per far rifare un test e il reset del messaggio.
                  Nel frattempo terrò il turbo Nuovo ed imballato come scorta per poi rivenderlo se no avrò più problemi.

                  P.s. per chi lo vuole sapere il turbina ha 50.000 km 80-90% di autostrada

                  Vi allego le foto dell'attuatore aperto e vi Auguro un Buon Natale e di non avere questo problema.

                  Commenta


                  • #10
                    Vi allego anche la foto dove potete trovare il modello di attuatore

                    Commenta


                    • #11
                      Il mio parrebbe essere la sonda lambda ma aspetto conferme, nel frattempo spia spenta e tutto normale come prima

                      Commenta


                      • #12
                        io ho avuto questo problema sulla tipo 5 porte 1.6 120 cv e il problema mi è stato risolto sostiuendo la sonda lampada... in garanzia

                        Commenta


                        • #13
                          Confermo sonda lambda, sostituzione in garanzia.
                          spero che sostituendola i consumi si normalizzino un po’ perché al momento beve come un ferrari

                          Commenta


                          • #14
                            ovviamente va anche come un Ferrari

                            Commenta


                            • #15
                              diciamo che i multijet bevono normalmente di brutto dovresti solo provare il 2.0 140 cv 4x4 che montano la 500x e i jeep lì ci vuole gasolio a palate ... io avendo avuto per 20 anni una brava 1.9 jtd 105 cv con questa vedo che i consumi sono piu o meno gli stessi però il motore spinge abbastanza bene per essere un 1.6...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X