Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    i multijet bevono tanto? Ho avuto da 1.3 a 2.4 passando per 1.6 (2 volte) 1.9 e 2.0 e su nessuno di questi ho trovato consumi (ovviamente commisurati al peso/cilindrata della vettura) esorbitanti.

    Ti riporto qualche dato che ho misurato negli anni:
    La punto 1.3 fa i 21km/l (extraurbano)
    La tipo 1.6 fa i 18km/l (extraurbano)
    La delta 2.0 faceva i 16km/l (extraurbano)
    Il freemont 2.0 4x4 faceva i 12km/l (extraurbano)
    La bravo (2007) 1.9 faceva i 16km/l (extraurbano)
    La marea 1.9 €3 faceva i 15km/l (extraurbano)
    Alfa 147 1.9 faceva i 16km/l (extraurbano)
    La 159 2.4 faceva i 14km/l(extraurbano)

    Per completezza
    l'A3 1.6 TDI fa i 15km/l
    l'A4 2000TDI faceva i 14km/l
    l'A6 3.0TDI (Multritronic, quindi 2x4 €5) faceva i 13km/l
    l'A6 3.0TDI (S-Tronic Quattro €6) fa i 13km/l
    Mercedes classe-C 220 CDI del 2002 fa i 15 km/l

    l'unico confronto che posso fare è tra l'A3 e la Tipo perchè hanno un motore simile e ti dico che grazie alla miglior "schiena" del nostro 1.6 in erogazione si percepisce un motore più presente e anche in fase di sorpasso il nostro 1.6 ti permette più agilità.

    Considera che la brava jtd era un 8v €3 con turbo a geometria fissa (come la mia marea), quindi dai 1800 giri fino ai 2500/3000 ti dava il calcio nella schiena, salvo poi sedersi completamente.

    Commenta

    Sto operando...
    X