Esatto, anche perchè iscrivendosi sul sito Fca il primo e a 20000 km. e vi sono le cose da controllare.
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ciao fiore ,ho letto sul libretto di manutenzione che bisognerebbe mettere il 5w40 nel 1.4 benzina che è meno denso quindi hai ragione purtroppo sulla fattura che mi hanno fatto c'è segnato 10w40 e domani chiederò spiegazioni ..grazie dell'informazione ti farò sapere
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sono curioso di sapere cosa ti diranno anche perché il selenia 20k è un olio che si usava anni fa e credo che abbia specifiche non adatte al tuo motore
ps. questo è uno di quei motivi che mi hanno indotto da anni a cambiare l'olio con il "fai da te" (quando scaduta la garanzia) sai cosa metti e soprattutto sei sicuro che lo cambi veramente
la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
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A volte si cambia tipologia di olio anche in base al clima della zona, quando le temperature sono più basse, conviene usare oli 5W o 0W piuttosto che il 10W. Questo numero infatti indica la viscosità dell'olio a freddo. In teoria, per quanto ne so io, se abiti in una zona dove le temperature non scendono mai sotto i -10°C puoi usare tranquillamente il 10W che lubrifica meglio, se raggiungi i -15°C dovresti usare il 5W, se raggiungi i -30°C dovresti usare lo 0W.
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ciao più o meno anzi più che meno è la stessa risposta che mi ha dato la concessionaria quindi non penso che abbiano sbagliato vista anche la serietà della quale è rinomata perciò sono tranquillo anche perchè finora a parte la c3 della citroen ho avuto altre quattro FIAT tutte comprate nella stessa concessionaria e mi sono trovato sempre bene
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meglio cosi 'ma se viene specificato un certo olio per quel motore io quello metto
ps. sarò prevenuto ma mi viene da pensare, avendo lavorato tanti anni fa in officina per auto, che quasi tutte le officine usano il fustone di olio con dentro il 10w 40 e lo mettono a tutte le auto dicendo che va bene
appena mi arriva voglio chiedere che genere di olio metteranno nella mia (1.4 a benzina) poi ne riparliamo
la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina
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Salve a tutti la mia tipo (5 porte 1.6 mltj) ha quasi 7.000 km volevo sapere quando fare il primo tagliando. Sul computerino mi esce ke dovro farlo a 20.000 km ma e giusto seguire quelle indicazioni oppure bisogna anticiparsi? Perche ho controllato il livello e piu o meno un 1/2 lt manca quindi dovro cmq metterlo volevo un po sapere procedere ad un tagliando oppure agiungere soltanto l'olio che manca e sul 1.6 quale olio metterci. Grazie
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Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggioHo acquistato lauto a settembre e ormai ho 3000km mi avete messo il dubbio del tagliando a 5000km quindi ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che non è previsto nessun tagliando di portarla a 15000km
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Venerdì porto a fare il primo tagliando attualmente percoso circa 8000 km in un anno avevo chiesto se dovevo farlo oppure no mi è stato risposto di si perché altrimenti rischiava di perdere la garanzia, perché mi riferiva che c'è scritto o tot km o ad 1 anno . Sentivo dei costi di circa € 200 - 250 e così? Perché avendo il pachetto estensione di garanzia 5 anni Fiat Group mopar mi porta che sono gratuiti e così?
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Dipende dalla motorizzazione della tua autovettura Francescotre, io ho il 1.4 95 cv a benzina e per il primo tagliando ho pagato 167 Euro comprensivi di sostituzione filtro olio, filtro aria, olio Selenia K P.E. 5W40 e filtro abitacolo oltre ad un controllo generale. Per i motori Diesel so che il costo aumenta
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