Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Francescotre Visualizza il messaggio
    Venerdì porto a fare il primo tagliando attualmente percoso circa 8000 km in un anno avevo chiesto se dovevo farlo oppure no mi è stato risposto di si perché altrimenti rischiava di perdere la garanzia, perché mi riferiva che c'è scritto o tot km o ad 1 anno . Sentivo dei costi di circa € 200 - 250 e così? Perché avendo il pachetto estensione di garanzia 5 anni Fiat Group mopar mi porta che sono gratuiti e così?
    Se fai l'estensione della garanzia paghi l'estensione e dovrai pagare i tagliandi fatti alle scadenze scritte sul libretto. Poichè fai pochi chilometri alla fine ne devi fare uno all'anno-
    Immagino che hai un benzina come me. Io qui a Roma il primo tagliando dopo un anno (percorsi 10.000 km) mi è costato € 240 solo per cambiare l'olio e relativo filtro e il filtro antipolline del condizionatore. Un furto ma c'è poco da fare. In altre città, specie al sud, si risparmia qualcosa.

    Commenta


    • #32
      Il costo del tagliando dovrebbe essere se non uguale almeno molto simile, trovare o più euro di differenza è assurdo

      Commenta


      • #33
        60 o più euro di differenza. Scusate ma non avevo inserito la cifra

        Commenta


        • #34
          Primo tagliando dei 15000 (scarsi) fatto dopo un anno dall'acquisto
          , il 24 novembre, costo 240 euro con un leggero sconto (pare)

          Commenta


          • #35
            Più o meno la cifra che ho pagato io x il primo ai 20000.

            Commenta


            • #36
              ...per olio e due filtri mi sembra una esagerazione...

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                ...per olio e due filtri mi sembra una esagerazione...
                Anch'io 240 euro (benzina 95 CV).
                Non è una esagerazione, è un furto con scasso !!!
                Per non avere problemi con gli interventi in garanzia che ho fatto nella stessa officina ho pagato l'obolo.
                C'è comunque la legge che ti permette di fare i tagliandi dal tuo meccanico di fiuucia spendendo la metà e conservando la garanzia.

                Commenta


                • #38
                  ...si si certo quello lo so...

                  Commenta


                  • #39
                    primo tagliando a 5000 Km? E dove sta scritto? se lo ha indicato il concessionario , finché si tratta di verificare livelli, fare un controllo di massima ecc. va bene altrimenti è un modo per fregarti i soldi del cambio d'olio( assolutamente inutile a quel kilometraggio) .

                    Commenta


                    • #40
                      Io ho fatto il primo tagliando ieri a 12.000 km (un anno): 270 euri.....per filtro olio, filtro abitacolo, 5 kg di Selenia WR e altri controlli. Che botta.........

                      Commenta


                      • #41
                        240? 270? ... da quel che leggo sembrerebbe che il costo del tagliando sia davvero eccessivo. Mi piacerebbe sapere se voi tutti avete fatto il tagliando in un officina autorizzata FIAT o dal vostro meccanico di fiducia. Tra officina autorizzata e meccanico di fiducia il prezzo varia?

                        Commenta


                        • B.luigi
                          B.luigi commentata
                          Modifica di un commento
                          Nella mia provincia il concessionario fiat al primo tagliando mi ha chiesto 280€ il concessionario a 40 km in un altra provincia 180€. Ho chiamato il call center. Fiat e mi anno spiegato che loro non danno delle linee guida sui prezario, lasciano libera scelta alle officine. Invece altre Marche mettono i prezzi sul sito, poi sta all'officina aderire o no

                      • #42
                        Io sono andato da un'officina a 15000 Km ho speso 220 euro di cui 18 + iva di rabbocchi vari, ma quali? Neanche l'acqua nei tergicristalli infatti sono restato senza subito, radiatore era a posto e l' olio l'ho pagato a parte, disonesto non mi vede più.

                        Commenta


                        • #43
                          Originariamente inviato da Federico.Tipo Visualizza il messaggio
                          240? 270? ... da quel che leggo sembrerebbe che il costo del tagliando sia davvero eccessivo. Mi piacerebbe sapere se voi tutti avete fatto il tagliando in un officina autorizzata FIAT o dal vostro meccanico di fiducia. Tra officina autorizzata e meccanico di fiducia il prezzo varia?
                          Dal meccanico di fiducia spendi quasi la metà e la legge ti permette di mantenere la garanzia Fiat.

                          Commenta


                          • #44
                            Ragazzi ma un tutorial sul tagliando fai da te? Ovviamente da effettuare negli anni a seguire dalla scadenza della garanzia

                            Commenta


                            • #45
                              con il fai da te il costo totale per cambio olio e filtri, con materiale preso scontato, su internet non supera le 60/70 euro sul 95 cv a benzina, quando sarà il momento per interventi più invasivi (freni ecc.) si porterà in officina di fiducia
                              ps.non bisogna aspettare anni già il secondo tagliando è fuori garanzia
                              la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X