Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    OK giro pasquetta fuori città 30 km in città più misto e ulteriore extra urbano fine gas circa 420/km differenza nette da città circa 5000 km percorsi rabboccato ieri in concessionaria controllo livelli circa 300 cc olio motore

    Commenta


    • #92
      Volevo dire che per i 400 o superare i 400 bisognerebbe percorrere spesso extraurbano per l urbano purtroppo i consumi sono un po elevati specie per un 120 cavalli ma anche a benzina e uguale col GPL almeno si abbattono i costi

      Commenta


      • #93
        Io sabato sono andato ad Aosta percorso 302km con un pieno trainando un rimorchio da 1000kg

        Commenta


        • #94
          Pesantuccio rimorchio ci può stare considerando la strada

          Commenta


          • #95
            Ciao a tutti,
            una volta verificati i consumi, e appurato che l'auto "dovrebbe" (tra virgolette perché ci sono pareri contrastanti...) periodicamente girare a benzina perché male non fa, mi chiedevo se poteva essere un buon metodo quello di commutare manualmente a benzina quando, per esempio, si fa un tratto extra-urbano chessò di 5-10 km... per poi ritornare a gpl quando entro nel traffico cittadino...
            Certo, così non è possibile sapere quanti km si fanno effettivamente con un pieno di gpl... Anche perché durerebbe decisamente di più... Ma amen... Se devo fare km a benzina forse è meglio farne dove i consumi sono più bassi... Ed alla fine aumenterei l'autonomia complessiva limitando le soste ai distributori...

            La domanda è la seguente: c'è qualche controindicazione a continuare a switchare gpl/benz?????

            Commenta


            • #96
              A me l'unica cosa che avevano consigliato al ritiro dell'auto è stata di commutare a benzina dopo viaggi di 150-200km in gpl. Lasciare 5-10km finali a benzina allunga la durata dell'impianto, cosentendogli di raffreddare "in movimento" e non ferma (peggio ancora in garage).

              Commenta


              • B.luigi
                B.luigi commentata
                Modifica di un commento
                Raffreddare cosa? Il motore? Il GPL

            • #97
              Mah secondo me la fate troppo difficile, la macchina è a doppia alimentazione quindi può andare sempre a gpl come faccio io da 36k, pochissima benzina se no cosa l'ho presa a gpl a fare?
              Io ho fatto due estati e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento nonostante i 40 e passa gradi con clima acceso che contribuisce ad aumentare la temperatura nel vano motore; ho usato una picasso per 8 anni 250K sempre a gpl after market e non ho avuto mai problemi rilevanti, la tipo è nata e progettata per il gpl.
              Ma nel forum ci sono alte percorrenze del Tjet a gpl?

              Commenta


              • #98
                Beh io ho riportato quello che mi avevano detto, non ho detto che se non lo faccio ho problemi

                Commenta


                • #99
                  Il gas è freddo, viene proprio riscaldato da un tubo dell'acqua del radiatore che passa nella camicia esterna del polmone, nei motori Nati a GPL l'unico consiglio è di una volta ogni mese e mezzo di fare fuori i 20 . € di benzina nel serbatoio, perché la benzina si si deteriora in fretta,e oltre a fare incrostazioni , diminuisce di ottani

                  Commenta


                  • Se volete qualche consiglio serio sul GPL andate da degli installatori, anche quelli di Fiat o di altre marche, quando c'è qualcosa che non và, e non riescono a risolverlo vanno da gli installatori in zona. Quest' estate la Clio storia di mio padre ha fatto 10 anni, quindi essendo un impianto originale di fabbrica mi sono rivolto alla Renault. Dopo qualche minuto sono andato da un installatore in zona, per farmi fare un preventivo, e la concessionaria Renault a telefonato a lui per il preventivo che avrebbe fatto a me.

                    Commenta


                    • Senz'altro un'installatore professionista di gpl ne sa più dell'officina fiat sul gpl; a Brescia il migliore mi ha fatto l'impianto sulla picasso 10 anni fa e mi ha detto che la macchina può andare sempre a gpl, poi se le valvole non sono predisposte (le orientali per di più) c'è poco da fare ma la tipo 1,4 120 cv è fatta anche per il gas e con le valvole predisposte.
                      Certo mi è capitato che gli iniettori benzina dopo molta inattività si siano incrostati ma li ha smontati puliti con gli ultrasuoni e tutto è andato a posto con poca spesa ma questa è la differenza tra l'andare un meccanico bravo e uno poco preparato ed è indipendente dall'alimentazione; in tanti anni ho maturato l'idea che il meccanico (se è bravo e non un fanfarone) privato sia migliore dell'officina, parlo di auto comune non ferrari, autorizzata oltre ad essere molto meno cara.
                      L'elettronica esasperata di adesso però spesso ti obbliga andare dal meccanico della marca.
                      Ultima modifica di crilupa; 30-09-2018, 04:53.

                      Commenta


                      • In città con il traffico di torino, non riesco a fare più di 350km con un pieno. Notare che ora a 39000 km devo rifare gli iniettori, la garanzia non risponde che cavolata, mai più fiat delusione totale.

                        Commenta


                        • Ciao, porto la mia esperienza dopo circa 6mesi e 8.000 km. Faccio per lo più percorsi brevi mantenendo velocità di 70-80 km/h e cambiando quando indicato dal cruscotto. In primavera/autunno ho fatto con un pieno sui 600 km, in estate con clima sui 500, clima sempre acceso, non contando la benzina di accensione, cmq ho visto che commuta in brevissimo tempo a benza. Per quanto riguarda farla girare a benza, io un giorno alla settimana vado a benzina. Mi è capitato con una altra auto che si seccassero gli iniettori per poco uso benza ed è un calvario di soldi cambiarli. Quindi spendo sta poca di benzina sperando in un futuro roseo....

                          Commenta


                          • Nelle vostre tipo una l'alimentazione passa a benzina solo a gpl finito o anche un po prima? A mè capita che quando sono vicino alla fine del gpl passa a benzina ma a l'accensione successiva ritorna a gpl e faccia ancora 20-30 km

                            Commenta


                            • Dipente da che andatura o come premi lacceleratore, se tiri un po' di piu' , la centralina calcola che con la pressione che rimane all'interno del serbatoio non garanrirebbe delle sprestazzioni da te desiderate qui di commuta a benzina. All'accenzione sucessiva ripassa a gpl

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X