Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi Gpl T-jet 120 cv

    Ciao a tutti, sono appena arrivata nel forum e questo è il mio primo thread.
    Ho ritirato da meno di un mese la mia Tipo 5 porte a doppia alimentazione, sto per finire il primo pieno di GPL e ho percorso poco più di 370 km.
    Si è accesa la riserva del gas da un po' ma ancora non commuta automaticamente a benzina, quindi credo che riuscirò a fare ancora qualche km (spero almeno 380).
    Volevo conoscere le vostre statistiche sui consumi di questo motore, e soprattutto avere consigli sul rodaggio. È vero che facendo il primo migliaio di km a benzina (invece di usarla da subito solo a gpl) c'è la possibilità che il consumo generale si abbassi?
    E, soprattutto, mi consigliate alla fine di ogni pieno di gpl di fare una decina di km a benzina per lubrificare meglio?
    Grazie a tutti in anticipo
    Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

  • #2
    Con la mia SW raggiungo i 400 km, svuotando il serbatoio...

    Commenta


    • Massimo
      Massimo commentata
      Modifica di un commento
      Ciao a tutti , anch'io sono riuscito a fare circa 410 Km , e ne avevo ancora poco meno di 1 litro ....

  • #3
    Originariamente inviato da stefanodoro Visualizza il messaggio
    Con la mia SW raggiungo i 400 km, svuotando il serbatoio...
    Ah, ok! Pensavo di essere stata una schiappa io e di esserci andata troppo allegra con pedale. Però la sw è più pesante quindi dovrei riuscire, con un po' di impegno, a fare qualche km in più rispetto a te. Purtroppo io faccio tutto urbano e stradine secondarie quindi non penso riuscirò a migliorare tantissimo i consumi. I tuoi sono rimasti stabili col tempo o sono migliorati?
    Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

    Commenta


    • #4
      per ora circa 3500 km... consumi stabili

      Commenta


      • #5
        Grazie mille per l'aiuto! Ho appena finito ufficialmente il primo pieno: 401 km tot, quindi siamo decisamente in linea. Vediamo se riesco a fare meglio col prossimo tenendo i rapporti un po' più corti in paese
        Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

        Commenta


        • #6
          Che tipo di strade percorri? Se hai la 5 porte, il peso in ordine di marcia differisce di 10 kg dalla station, secondo brochure Fiat
          [ATTACH=CONFIG]n2821[/ATTACH]
          ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
          (Stefano Benni)

          Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
          Pack SAFETY - TECH - COMFORT

          Commenta


          • #7
            Originariamente inviato da frankm Visualizza il messaggio
            Che tipo di strade percorri? Se hai la 5 porte, il peso in ordine di marcia differisce di 10 kg dalla station, secondo brochure Fiat
            [ATTACH=CONFIG]n2821[/ATTACH]
            Ah, quindi non influisce così tanto come pensavo...Credevo ci fosse più differenza. Io vivo in provincia, non abbiamo statali o tangenziali, quindi anche uscendo fuori paese sono tutte strade strette e piene di curve, tra l'altro in collina. ora sto provando a tenerla sui 2500 giri senza superare i 3000 per vedere se così in paese mi consuma di meno. (anche se è difficile, la tentazione di godermi il motore è forte...prima avevo una piccola punto )
            Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

            Commenta


            • frankm
              frankm commentata
              Modifica di un commento
              ti capisco,
              precedente auto una Toyota aygo ed ora che abbiamo deciso di prendere la tipo e allargare la famiglia, abbiamo scelto proprio il t jet gpl per avere sia piacere di guida che costi di gestione sotto controllo.

          • #8
            Salve,riguardo i consumi di GPL io sono a quota 11.5km/litro.calcolo esatto.non male per i primi 1.500 km.a benzina devo ancora fare il calcolo esatto.vedremo.....

            Commenta


            • #9
              Quanti litri di gas riuscite a caricare?
              ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
              (Stefano Benni)

              Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
              Pack SAFETY - TECH - COMFORT

              Commenta


              • Massimo
                Massimo commentata
                Modifica di un commento
                Ciao a tutti, per ora al max ho caricato 41,2 litri.
                Per cui penso che i 42 litri totali che mi hanno detto in concessionaria quando l'ho comprata , siano veritieri .

              • Massimo
                Massimo commentata
                Modifica di un commento
                Aggiornamento al 30/03/2017 : ho fatto un pieno da 43.2 litri ( a meno che la colonnina del GPL non fosse impazzita) .
                Usando poca benzina per le partenze a freddo , in quanto in questi giorni era caldo ,
                ho un consumo di 10.5 Km/l (con poco meno di 4000 Km fatti) .

            • #10
              Sul serio? Io ho fatto il secondo pieno e stavolta ho segnato litri e costo esatto. Ci sono andati 46 lt (però avevo svuotato TOTALMENTE il serbatoio).
              Tipo 5 porte 1.4 Gpl T-jet 120 cv - Lounge + Pack Tech - Grigio Colosseo

              Commenta


              • #11
                Ho percorso quasi 5000 km e ho rilevato anch'io gli stessi valori: pieno di 44 litri con consumo medio di circa 10 km/litro.

                Commenta


                • #12
                  Bene allora i consumi effettivi per un po tutti si aggirano intorno hai 10kml pensavo fossi solo io comunque una domanda la voglio fare.....succede anche a voi che in accelerazione costante si sentano degli alti e bassi di alimentazione ? cioè non so se mi avete capito tipo un aumento e immediata diminuzione come se il flusso del gas non sia mantenuto costante ma alternato

                  Commenta


                  • #13
                    Nelle accelerazioni normali per un andatura urbana/extraurbana mi sembra tutto regolare. Certo per spingere un po' di piu' devo fare salire i giri altrimenti risposta un po' fiacca e lenta. Credo comunque nella norma per un motore che non ha ambizioni corsaiole....

                    Commenta


                    • frankm
                      frankm commentata
                      Modifica di un commento
                      Ma che avevi prima na mustang? 120 cv fiacchi mi sembra eccessivo! 😁

                  • #14
                    non mi sembra vero fare il pieno con poco piu' di 20€... lascio volentieri i cavalli a riposo

                    Commenta


                    • #15
                      20€ euro il pieno ? E quanto costa da te il gpl?da me 0,659€

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X