Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • climatizzatore automatico

    scusate l'ignoranza ma alla voce clima automatico mi ritrovo con tre comandi che vorrei qualcuno mi spiegasse come gestire al meglio:
    comando A/C, comando accensione spegnimento clima, comando AUTO
    per il pulsante AUTO ci arrivo a capire che gestisce la temperatura in modo automatico, quello che non capisco è perché quando lo disattivo rimangono inseriti il tasto A/C e il ricircolo aria
    il pulsante A/C è quello che attivavo quando avevo il clima manuale e avevo solo quello, quando attivarlo se non voglio il clima automatico?
    stessa cosa per il pulsante accensione spegnimento clima a che serve e come usarlo in se ho già il comando A/C?
    se c'è qualcuno che mi può spiegare lo ringrazio in anticipo
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

  • #2
    non sono certo di aver capito cosa chiedi, il pulsante di accensione e spegnimento serve ad attivare l'impianto, il tasto A/C ti attiva il climatizzatore. Se accendi l'impianto ma non attivi A/C puoi solo far entrare l'aria esterna o al massimo l'aria riscaldata dal motore.

    Commenta


    • #3
      ok ti ringrazio, ma perché se spengo il clima automatico non ritorna il tasto accensione ma si accendono il tasto A/C e ricircolo?
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #4
        Credo che dipenda da com'è stato progettato il software

        Commenta


        • #5
          visto che sono in vena di domande sceme a cosa servirà quella sfera posizionata al centro del cruscotto vicino al parabrezza?
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #6
            È il sensore per il telecomando 😃

            Commenta


            • #7
              Credo sia il sensore "crepuscolare" per accensione fari in automatico ove presente

              Commenta


              • #8
                Vi sbagliate, è il sensore irraggiamento del clima automatico. Chi ha quello manuale è semplicemente un tappo. Lo trovate scritto nel manuale d'officina che si trova onlibe

                Commenta


                • #9
                  io ho il clima manuale sulla mia easy ma ho ugualmente la sfera, é un pó un mistero sta' cosa.

                  Commenta


                  • #10
                    Serve anche sul clima manuale,, una volta i climatizzatori buttavano aria talmente fredda da farti venire l'emicrania, ora anche i manuali anno un sensore che la differenza non dev'essere superiore a i 3c°

                    Commenta


                    • #11
                      ah ok... grazie per la spiegazione, certo che destreggiarsi nelle macchine ultima generazione non è semplicissimo.

                      Commenta


                      • #12
                        ti assicuro che il mio automatico se lo metto in raffreddamento a 20 gradi butta fuori aria ghiacciata, e la cosa mi sta sul culo visto che era un problema che con la stilo con bizona non aveva!!!

                        Commenta


                        • #13
                          io sono contentissimo del mio clima manuale, fà quello che voglio io e immediatamente e non devo impazzire dietro a logiche di funzionamento non gradite che cozzano con le mie abitudini e lo tengo sempre spento, lo accendo quando ne ho bisogno.

                          Commenta


                          • #14
                            in realtà io sono 10 anni che ho il clima in automatico su tutte le auto che ho avuto, mi limito ad impostare la temperatura e poi se la vede lui. Clima acceso tutto l'anno.

                            Commenta


                            • skupidu
                              skupidu commentata
                              Modifica di un commento
                              con il clima automatico della Tipo quando lo accendi esce aria ghiacciata anche se il termostato è a 21/22 gradi, io avevo il bizona nella stilo. ma non ho mai sentito aria ghiacciata se non quando lo mettevo a palla che praticamente era in manuale

                          • #15
                            è questione di abitudini, una volta che ti abitui al clima automatico non torni più indietro
                            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                            Commenta


                            • skupidu
                              skupidu commentata
                              Modifica di un commento
                              con il clima automatico della Tipo quando lo accendi esce aria ghiacciata anche se il termostato è a 21/22 gradi, io avevo il bizona nella stilo. ma nn ho mai sentito aria ghiacciata se non quando lo mettevo a palla che praticamente era in manuale
                          Sto operando...
                          X