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  • #16
    Mah..non sono un ingegnere , ma chi mi dice che quell iniettore di quel cilindro non manda poco o male e mi surriscalda quella valvola?? Oppure che abbiano sofferto tutte le valvole e quella sia stata la prima a cedere?? Solo una accurata "autopsia" darebbe una risposta chiara. Saluti

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    • #17
      Bè rilevando tutti i casi, pare siano non più di una decina. Quindi non saprei cosa dirvi ma comunque un pensierino lo destano. Il fatto è che si sono verificati tutti su auto alimentate a GPL. Io per mio conto non tiro mai la macchina a gas, a parte sporadiche volte tre o quattro fino ad ora, per vedere quanto perdeva tra il gas e la benzina ma comunque quando voglio andar forte, passo a benzina. Io ho montato un Landi aftermarket e mi trovo molto bene, qui in Germania non importavano quelle con il GPL montato di serie. Montato a 24 mila km, ora ne ho fatti quasi 2 mila, tutto bene e nessun inconveniente. Ma tratto il motore con molta cura, da sempre. niente tirate a freddo, dopo una corsa in autostrada, qui su alcuni tratti non ci sono limiti di velocità, faccio sempre raffreddare il turbo prima di spegnere, sia camminando in città per un 7/8 km e sia con qualche minuto acceso al minimo prima di spegnere.

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      • Cristian73
        Cristian73 commentata
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        Io gli ho gia' cambiato l'olio motore e ho messo il selenia per il gas.
        E poi al primo cambio candele metto anche su questa le ngk lpg8 , gia' provate sulla Musa e meritano la spesa.

    • #18
      Io sono al secondo tagliando. Ma sulla mia vecchia Punto classic sempre ho usato sempre olio Bardhal, mi sono trovato meravigliosamente, non ne consumava una goccia, e ora la macchina è in mano ai mia, con oltre 150 mila km senza batter ciglio... Nella Tipo al primo tagliando ho messo Castrol Magnatec 5w40 C3, e nemmeno ne ha consumato una goccia, tra meno di 4 mila km sono al secondo tagliando. Vedo se anticipare già la sostituzione delle candele con quelle più fredde adatte per il Gpl.

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