Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensa nei fari

    Ciao a tutti.
    A qualcuno è mai capitato di vedere condensa formata nei fari?
    L'altro giorno, anche a causa di questo drastico abbassamento delle temperature, nel fato posteriore destro, la parte attaccata al portellone, vicino alla luce della retro ho notato il formarsi di condensa. Passato in concessionaria, mi hanno spiegato che i fari sono fatti a "strati", con un doppio vetro ed è possibile che si formi.
    Ma eliminare il problema in garanzia non è così poi ovvio e scontato, perché per Fiat, se la condensa si riassorbe entro le 24 ore successive, non è considerato guasto o difetto e quindi non spetta la sostituzione dell'unità in garanzia.
    Io stupidamente non ho fatto la foto e ovviamente dopo qualche ora al sole la condensa era sparita. Aspetterò l'autunno per avere qualche dato in più.

  • #2
    a me non è mai capitato di notarlo, neanche in inverno

    Commenta


    • #3
      + 1!!

      in attesa, garage invia una mail + foto su fiat!

      nuovo fiat tipo 31/01/2018....


      faro sinistro + destro
      nel fato posteriore destro/sinistra, la parte attaccata al portellone.





      Commenta


      • Giorgio
        Giorgio commentata
        Modifica di un commento
        Salve anche a me l'assistenza Fiat ha risposto in eguale maniera, mi si crea condensa fari davanti e dietro,se non rimane acqua stagna nei fari non è considerato difetto e quindi deve rimanere così.Non c'è sostituzione in garanzia.

    • #4
      Hai gli xeno? Perche lamia con i canali normali dorme fuori, di notte arriva anche a -10 gradi ma per ora non ho mai riscontrato questo problema

      Commenta


      • #5
        Si xenon.
        Il mio tipo dorme nel garage.
        Il problema arriva nel corso della giornata!

        (ambiorix belgio)

        Commenta


        • #6
          Ho riscontrato il tuo stesso problema, quello della condensa, sono passato in officina e se ne sono usciti con una nota che diceva che era regolare, e che i fari hanno un canaletto di ventilazione, che aiuta a smaltire la condensa dal loro interno.Non contento ho chiamato all'assistenza che mi ha confermato effettivamente il CONTRARIO. Lunedì passo in officina chiedendo la sostituzione di tutte le parti dove presente la condensa.

          Commenta


          • #7
            La mia ha lo stesso difetto appena posso passo in fiat

            Commenta


            • #8
              In officina non hanno fatto nulla, ma ho contattato il servizio clienti è e glho dovuto inviare le foto. Adesso aspetto un loro riscontro

              Commenta


              • #9
                Ciao a tutti leggevo il problema della condensa dei fari anteriori, io ho lavato la mia S-Design è si sono appannati anteriormente, dopo circa 20minuti è scomparso il tutto, secondo voi la passano in garanzia?

                Commenta


                • #10
                  La formazione di condensa è un fenomeno normale. La verifica chedella devi fare e che non ci sia effettivanente goccie di acqua e che la condensa in 50 - 60 minuti con fari accesi e motore in moto, deve sparire

                  Commenta


                  • #11
                    Buonasera ragazzi, io ho ritirato la macchina a febbraio e ho notato subito il problema.. ma ogni tanto si vedeva un po' di appannamento e ogni tanto spariva... I fari non sono totalmente ermetici di conseguenza penso che al variare della temperatura può succedere. Io mi allarmerei solo nel caso in cui ci fosse veramente l'acqua all'interno!! PS. Lavoro come ricambista CNH e gruppi ottici da vicino ne ho visti tanti e si vede chiaramente che ci stanno dei piccoli fori per permettere appunto lo scambio termico.
                    ciao!

                    Commenta


                    • Daniele.96
                      Daniele.96 commentata
                      Modifica di un commento
                      Direttamente sul faro esternamente o nella parte interna?
                      Ultima modifica di Daniele.96; 05-12-2018, 18:02.

                    • Daniele.96
                      Daniele.96 commentata
                      Modifica di un commento
                      Ciao dove sarebbero questi fori?

                  • #12
                    Di solito i fori sono sulla calotta interna (la parte argento). Poi comunque se consideri che l'inserimento delle lampadine non è a tenuta stagna, si può capire che c'è un minimo passaggio di aria.

                    Commenta


                    • #13
                      E comunque questa cosa me l'ha fatta soltanto i primi mesi.. adesso non ho notato più nemmeno un piccolo strato di condensa.

                      Commenta


                      • #14
                        Buongiorno ragazzi, a mesi e mesi di distanza vi posso dire che sui fanalini posteriori si era formata della condensa che non andava via e allora il concessionario me li ha sostituiti entrambi in garanzia. Uno qualche mese fa e uno ieri. Allego le foto per farvi vedere come si presentava


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191009_074258.jpg 
Visite: 3387 
Dimensione: 147.3 KB 
ID: 16192

                        Commenta


                        • #15
                          Buongiorno a me è capitato ma me li sistituiscono in garanzia

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X