Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao a tutti, ho avuto un problema ai freni...precisamente un rumore/cigolio nelle frenate leggere durante le manovre..come ad esempio mentre esco dal parcheggio in retro..freno e sento cigolio ..
    porto l auto dal meccanico e mi dice solamente un problema di assestamento pastiglie..tra qualche migliaio di km..va tutto a posto...
    mah...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Guala70 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ho avuto un problema ai freni...precisamente un rumore/cigolio nelle frenate leggere durante le manovre..come ad esempio mentre esco dal parcheggio in retro..freno e sento cigolio ..
      porto l auto dal meccanico e mi dice solamente un problema di assestamento pastiglie..tra qualche migliaio di km..va tutto a posto...
      mah...
      Ciao, quanti chilometri hanno le pastiglie?
      Se sono state cambiate da poco e sono nuove è normale. Tutto stà dalla composizione delle pastiglie che ti hanno sostituito.
      Se invece sono stati cambiati i dischi, allora sono le pastiglie che devono smussare gli angoli sui dischi. Normalmente va via dopo qualche centinaio di km...

      Commenta


      • #33
        Ragazzi.. a me hanno sostituito dischi e freni a 14000 km perche erano ovalizzati .. provengo da un croma 1.9in 140000 km mai toccati i dischi

        Commenta


        • #34
          ....apperò!!!!!...mica male dopo "soli" 14mila km....

          Commenta


          • #35
            Con mia più grande delusione l’assistenza Fiat è una presa per i fondelli senza precedenti. Hanno inviato un tecnico Fiat, per via del problema del problema descritto qualche post più su, il quale ha riscontrato il problema della mia auto, relativo al sistema frenante anteriore, affermando che in determinate pendenze la Fiat Tipo ha qualche problemino con il surriscaldamento dei componenti (fumo dalle pastiglie e puzza di bruciato). Avendo dovuto traslocare per lavoro in un’altra regione la Fiat chiude il tiket tecnico senza risolvermi il problema e dicendo che l’officina di attuale competenza avrebbe dovuto riscontrare il problema e risolverlo. Tale officina, non avendo particolari pendenze in zona, non riscontra il problema e non può precedere con l’intervento. Assurdo... Oltretutto scortesi, più di 2 mesi senza risolvere il problema e facendomi attendere per più di 20 giorni senza che nessuno avesse la briga di chiamare per aggiornarmi o darmi soluzioni. Ho dovuto procedere con il mio avvocato.
            Mai più Fiat... questo è il modo in cui intendono farsi pubblicità. Pensare che abbiamo e stiamo pagando tasse per i 2 maxi rifinanziamenti per non doverla far chiudere.

            Commenta


            • #36
              Buona sera anche io ho la 4 porte berlina da 1 anno e abito in montagna a 1100 mt fino ad ora non ho avuto nessun problema, domani affronto una guida sportiva in discesa poi domani sera vi faccio sapere se magari ho notato qualcosa di strano buona serata

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Matteo356 Visualizza il messaggio
                Buona sera anche io ho la 4 porte berlina da 1 anno e abito in montagna a 1100 mt fino ad ora non ho avuto nessun problema, domani affronto una guida sportiva in discesa poi domani sera vi faccio sapere se magari ho notato qualcosa di strano buona serata
                Com'é andata Matteo?

                Commenta


                • #38
                  Ciao fino ad oggi nessun' problema ho frenato di brutto ma continuerò a tenere monitorato

                  Commenta


                  • #39
                    Dimenticavo ho una pendenza del 30% in alcuni punti

                    Commenta


                    • #40
                      Anche se più avanti vorrei montare un kit dischi forati e pastiglie Brembo + assetto sportivo

                      Commenta


                      • #41
                        Ragazzi qui si parla della frenata, pubblico queste foto dei miei dischi posteriori, auto con 40000km comprata 15 giorni fa. Attualmente ho fatto 300 km. Secondo voi sono normali le righe e le strisce blu? Secondo me così combinata tra 2 anni non passa la revisione, forse sono esagerato ma quel disco mi mette il pensiero perché parliamo di sicurezza.
                        Ultima modifica di riddik; 23-05-2020, 13:53.

                        Commenta


                        • riddik
                          riddik commentata
                          Modifica di un commento
                          Aggiornamento: il capo officina Fiat ha visto e sentito con il dito le rigature sul disco e hanno cambiato dischi e pasticche posteriori a costo 0.

                      • #42
                        beh insomma non sono bellissimi ma neanche distrutti quei dischi,probabilmente i 40 mila km percorsi dal precedente proprietario sono stati fatti di corsa e usando i freni senza moderazione.... questi nelle foto sono i dischi della mia tipo 1.4 con 42 mila km di percorrenza,sicuramente sono in condizioni migliori perché non sono uno che usa i freni intensamente anche perché non corro molto con la macchina,ne faccio un'uso normale/moderato.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200525_094502.jpg 
Visite: 885 
Dimensione: 115.1 KB 
ID: 17356
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200525-094653_Gallery.jpg 
Visite: 804 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 17357

                        Commenta


                        • #43
                          Ciao a tutti, sulla frenata sono davvero d'accordo per il fatto che sia pessima, tant'è che domani mi cambiano in garanzia tutti e 4 i dischi e le pastiglie.
                          ps la mia auto ha una settimana di vita ed ha 700 km di cui100 fatto da me e 600 dal concessionario che non riusciva a sistemare il gpl.

                          Se contiamo domani, è la 6° volta che la riporto indietro da quando me l'hanno consegnata, 12 giorni fa.

                          Imbarazzante

                          Commenta


                          • #44
                            Sostituzione tutte e 4 le pastiglie ed i dischi, ora va decisamente meglio, non che freni chissà cosa.. ma va meglio

                            Commenta


                            • #45
                              Originariamente inviato da Matteo356 Visualizza il messaggio
                              Anche se più avanti vorrei montare un kit dischi forati e pastiglie Brembo + assetto sportivo
                              Quei dischi hanno camminato con le pastiglie finite per questo sono così rovinati.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X