Nn risolvo ancora niente auto ferma in officina da oltre 2 mesi e niente! Ho fatto intervenire un avvocato in quanto mi sono stufato di chiamare di continuo e nn avere notizie. Centro fiat inesistente aspetto i 15 gg concessi dal mio legale poi pate con la causa!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
-
Originariamente inviato da Mirko83 Visualizza il messaggioNn risolvo ancora niente auto ferma in officina da oltre 2 mesi e niente! Ho fatto intervenire un avvocato in quanto mi sono stufato di chiamare di continuo e nn avere notizie. Centro fiat inesistente aspetto i 15 gg concessi dal mio legale poi pate con la causa!
Commenta
-
il problema all avviamento solo la mattina anche la mia lo fa l ho portata in officina dopo 15 giorni mi hanno detto che il problema non riuscivano a risolverlo e avevano chiesto un supporto tecnico.
ho riportato la vettura la settima successiva hanno fatto svariate prove alla fine dopo averla tenuta un mese mi hanno sostituito il motore pensando di risolvere il problema ma alla fine persiste ancora.
Dopo tutto questo ho riportato la macchina in officina attualmente sono due mesi che la vettura e in officina senza capire il problema quale sia ne trovare un provvedimento.
adesso mi sono stancato ho fatto intervenire l avvocato perche' una vettura nuova con 8000 km e 7 mesi di vita non poterla utilizzare mi da proprio sui nervi.
sono rimasto delusissimoUltima modifica di TONI; 30-10-2017, 17:07.
Commenta
-
Ciao a tutti,
Non so se può essere utile ma ho avuto analogo problema con bravo 1,4 Tjet 120 con GPL after market.
Dopo peripezie controlli e stupidaggini di tecnici "poco tecnici" un vecchio installatore sentito il problema mi ha detto: hai iniettori benzina sporcati da pessimo carburante e poco uso a benzina.
All'epoca avevo 11000 km circa.
Preso lavaggio impianto arexons x benzina e pieno a 100 ottani; usata allegra tirando le marce e problema risolto.
Oggi lauto ha 240000 km, sono in procinto di cambiare con S Design.
Ogni volta che si manifesta il problema lo risolvo così.
-
-
-
Originariamente inviato da TONI Visualizza il messaggio
alla fine dopo averla tenuta un mese mi hanno sostituito il motore pensando di risolvere il problema ma alla fine persiste ancora.
Mi sembra un intervento un pò troppo drastico che l'ispettore Fiat non avrebbe mai autorizzato.
Commenta
-
Parlo da profano: ma se diamo per buono che a TONI gli abbiano detto la verità, che gli hanno effettivamente sostituito il motore ed il problema persiste, pare chiaro che tutto sia dovuto ad una centralina . . . perchè tutto il gruppo iniettori ecc. ecc. sarebbe nuovo, tranne l'elettronica ed il cambio . . . Pare strano però, che nessuna assistenza Fiat si sia impegnata alla sostituzione delle/a centalina giusto per poter escludere . . .
P.S. Bravo Toni che hai messo in rete un vedeo del problema
Commenta
-
La Fiat continua a dire che il problema e un aggiornamento della centralina.
Ma attualmente non hanno fatto ne un aggiornamento ne hanno trovato una soluzione al problema visto che sono 5 mesi che stanno studiando la mia vettura a mie spese (visto che l ho comprata io ) e loro fanno le prove c'è proprio strafottenza nei confronti del cliente. Hai comprato il veicolo e ti sei comprato anche il problema questo ho capito fino ad adesso
-
-
Ma scusa Toni, dici che "la Fiat continua a dire che il prob. è un'aggiornamento della centralina . . . . . . . . . . . ."
Ma se così fosse (solo aggiornamento) vorrebbe anche dire che TUTTE le 1.4 TJet a GPL HANNO questo problema.
Adesso, facendo tutti gli scongiuri del caso, io non ho questo problema. Allora basterebbe analizzare la mia centralina con la tua e verede le differenze, chessò il Firmware diverso per esempio.
Dico questo perchè trovo che sia impensabile che un'auto nuova (qualunque) stia mesi e mesi ferma senza trovare una soluzione (come anche sta capitando a Mirko83)
Spero che almeno ti/vi abbiano dato un'auto sostitutiva (a loro spese) in questi mesi . . . .
Ma hai/avete provato a fare la segnalazione al Nr verde Fiat ???
Commenta
-
Ho fatto diverse segnalazioni al numero verde ma non serve a niente ho scritto anche a al Volante.alla fine mi sono rivolto al legale e gli sto facendo causa. Per la vettura sostitutiva me.l'hanno data ma una tipo 1.4 95cv che consuma un casino e devi stare attento perché cmq c'è la. franchigia sia sul furto che su eventuali danniUltima modifica di TONI; 31-10-2017, 17:33.
-
-
Originariamente inviato da Robocop Visualizza il messaggioMa scusa Toni, dici che "la Fiat continua a dire che il prob. è un'aggiornamento della centralina . . . . . . . . . . . ."
Ma se così fosse (solo aggiornamento) vorrebbe anche dire che TUTTE le 1.4 TJet a GPL HANNO questo problema.
Adesso, facendo tutti gli scongiuri del caso, io non ho questo problema. Allora basterebbe analizzare la mia centralina con la tua e verede le differenze, chessò il Firmware diverso per esempio.
Un'officina che sostituisce l'intero motore per un problema simile non mi sembra il massimo e l'ispettore Fiat che ha autorizzato un simile intervento è da licenziamento in tronco. Probabilmente c'erano altri gravi problemi che non conosciamo altrimenti la cosa non si spiega.
Sarebbe interessante sapere se dopo la sostituzione il problema è rimasto identico a prima o qualcosa è cambiato e cosa altro hanno cambiato oltre il motore.
Commenta
-
Non è cambiato nulla il video infatti si riferisce dopo la sostituzione del motore. Mi sembra che abbiano sostituito anche l alternatore .precedentemente hanno fatto delle prove sostituendo candele bobine batteria cambio della benzina ecc.ecc. ecc.
-
Il motore nuovo che ti hanno sostituito arriva già con l'alternatore montato.
Perdonami ma a me sembra che questa officina ti stia raccontando un mucchio di frottole sui lavori che sta facendo sulla tua auto.
Tra la sostituzione del motore e tutto il resto ci compravi un'auto nuova, è impossibile che l'ispettore Fiat possa aver autorizzato una simile spesa considerando che stanno andando a tentativi sostituendo pezzi (come l'alternatore) che non ci azzeccano nulla con il problema che hai.
-
Commenta