Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fari xeno della S Design sulle nostre "vecchie" tipo

    Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se è possibile installare i fari allo xeno della nuova tipo S Design anche sulle nostre vecchie tipo senza andare a usare kit di conversione / centraline aggiuntive. Vorrei anche saperne il prezzo indicativo

  • #2
    Mi aggiungo alla domanda!

    Commenta


    • #3
      Mi aggiungo anch'io ..... nessuno sa niente??!

      Commenta


      • #4
        Anche io sarei interessato, anche perché il fascio luminoso di notte mi pare deboluccio. Confesso la mia ignoranza, ma sapevo che i fari allo xeno fossero molto cari e che, ultimamente, siano stati soppiantati da quelli a Led. Mi piacerebbe vederci un po' meglio senza spendere un capitale .....
        Saluti, Tonio

        Commenta


        • #5
          Purtroppo non di possono montare i fari allo xeno! Per montarli bisogna anche installare il lavafari e correttore automatico assetto fari, oltre che andare a collaudo e far trascrivere tutto sul libretto. Chi non fa queste cose e le monta lo stesso rischia il ritiro della carta di circolazione!

          Commenta


          • #6
            Da come ho letto il altri blog il l'avatar è necessario solo per alte potenze e da come ho capito quelli Fiat non rientrano

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bypass82 Visualizza il messaggio
              Purtroppo non di possono montare i fari allo xeno! Per montarli bisogna anche installare il lavafari e correttore automatico assetto fari, oltre che andare a collaudo e far trascrivere tutto sul libretto. Chi non fa queste cose e le monta lo stesso rischia il ritiro della carta di circolazione!
              Mi pare di aver letto da qualche parte che con i fari allo xeno di bassa potenza di nuova generazione non è più necessario avere i lavafari, non so invece se serve comunque il correttore automatco dell'assetto. Rimane comunque il problema che non si è in regola con il codice perchè la dotazione non è prevista dalla casa.

              Commenta


              • #8
                Cercando velocemente su internet e forum vari ho trovato questo che ho riportato nelle foto..... probabilmente il lavafari e l'autolivellamento del fascio non sono più obbligatori perchè la potenza e i lumen sono inferiori a quelli di vecchia data.
                Però a questo punto mi chiedo se la capacità di illuminare molto più distante della lampadina alogena rimane valida oppure no e se il colore del fascio luminoso sia giallo piuttosto che bianco....perchè leggo che si parla di 4200k che equivale a luce gialla, mentre il fascio bianco si aggira sui 5000k

                Commenta


                • #9
                  Io sulla mia Tipo 4porte per ovviare il problema della poca luce che emetteva il faro alogeno classico, ho montato dal meccanico sempre dei fari alogeni ma molto più potenti e con un fascio di luce bianca/azzurra al solo costo di 20 euro per lampadina (H7 in questo caso) e ora di sera/notte è tutta un'altra storia!
                  inoltre queste lampadine oltre ad illuminare decisamente bene illuminano anche più in profondità!
                  ​​​

                  Commenta


                  • Angelo73
                    Angelo73 commentata
                    Modifica di un commento
                    Che lampadine hai preso ?
                    Marca ?

                • #10
                  ...tu hai montato SOLO delle lampadine diverse da quelle installate di serie...non dei fari alogeni molto più potenti....

                  Commenta


                  • #11
                    E quindi? Sono sempre lampadine alogene ma molto più forti e con un fascio di luce bianco
                    è ovvio che sono sempre fari alogeni

                    Commenta


                    • #12
                      ...rileggiti e vedi la differenza tra parlare di FARI e di LAMPADINE....son due cose differenti...da come hai scritto....

                      Commenta


                      • #13
                        Salve .. riprendo questa discussione e mi unisco alla domanda..
                        Io volevo prendere i fari bi-xeno sulla mia Tipo ma poi ho trovato una pronta consegna e avevo una differenza notevole di prezzo e la presi.. ancora devono consegnarla.. Ad ogni modo li vorrei lo stesso! Ora ho appurato che i bi-xeno di serie sono da 25 w, quindi senza lavafari obbligatori e senza sensore di livellamento.. quindi mi chiedo.. acquistando l'intero faro bi-xeno e montandolo avrei comunque bisogno di qualche omologazione? Se si, potrebbe essere fattibile? Grazie mille ..

                        Commenta


                        • #14
                          Originariamente inviato da Dicri94 Visualizza il messaggio
                          Salve .. riprendo questa discussione e mi unisco alla domanda..
                          Io volevo prendere i fari bi-xeno sulla mia Tipo ma poi ho trovato una pronta consegna e avevo una differenza notevole di prezzo e la presi.. ancora devono consegnarla.. Ad ogni modo li vorrei lo stesso! Ora ho appurato che i bi-xeno di serie sono da 25 w, quindi senza lavafari obbligatori e senza sensore di livellamento.. quindi mi chiedo.. acquistando l'intero faro bi-xeno e montandolo avrei comunque bisogno di qualche omologazione? Se si, potrebbe essere fattibile? Grazie mille ..
                          Ma tu hai idea di quanto costano di listino due fari originali xenon della Tipo ?

                          Commenta


                          • #15
                            A parte il costo devi verificare che i connettori dei fari siano uguali agli attuali che hai e se devi fare qualche aggiornamento centralina per far riconoscere il faro....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X