Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni

    Da quando ho preso l'auto avverto una leggera vibrazione sopra i 90 km l mi sembra dal posteriore , in officina mi anno detto che potrebbero essere le gomme e mi anno proposto di tenerle per circa 2000 km e se vibra ancora le sostituiscono , è successo anche a qualcuno di voi?

  • #2
    Io non ho notato questo difetto sulla mia

    Commenta


    • #3
      In effetti sulla mia SW ho notato la stessa cosa, vibrazioni molto accentuate sopra gli 80 appena ritirata, ora dopo 3000 KM sono molto diminuite ma ancora presenti.
      nelle prossime settimane sono già d'accordo di lasciarla in officina per controllarla, dopo che il capoofficina l'ha provata.

      Commenta


      • Giorgio
        Giorgio commentata
        Modifica di un commento
        Ci racconti gli sviluppi delle tue "vibrazioni" su Tipo cosa ti hanno detto?

    • #4
      anch' io..tutto regolare

      Commenta


      • #5
        Interessante, vuole dire che poi scompaiono da sole dopo un tot di Km ?
        Grazie.

        Commenta


        • Giorgio
          Giorgio commentata
          Modifica di un commento
          A me hanno detto questo dobbiamo risentirci per questa situazione intorno ai 2000 km ora ne ho fatti circa 1000 e la situazione non è cambiata, che con il rotolamento dell'uso della macchina le gomme si ammorbidiscono e le vibrazioni dovrebbero scemare....staremo a vedere, ba? Sono molto scettico sulla questione.

      • #6
        Si ora sono a 4000 km e non si sentono più

        Commenta


        • Giorgio
          Giorgio commentata
          Modifica di un commento
          Mmmmm bello ,speriamo che capita la stessa cosa anche a me... grazie

      • #7
        Grazie, ora sono oltre 7000 e ci sono ancora, settimana prossima ho appuntamento per sostituzione in garanzia

        Commenta


        • Alessiodta
          Alessiodta commentata
          Modifica di un commento
          Ciao ho anche io una sw diesel che vibra molto, a te cosa hanno cambiato? Io oggi ľho fatta provare da un meccanico ex fiat e ha detto che sono i supporti del motore

      • #8
        Scusa se rispondo solo ora ma il lavoro chiama...
        mi hanno sostituito le due gomme anteriori e lasciato la terza che, dopo altri 3000 km sembra ormai a posto.
        Ad oggi la situazione è risolta. Va detto però che con i cerchi da 17 probabilmente si tende a sentire un pochino di più le variazioni dell’asfalto.
        Facendo alcuni tratti a volte con la mia “vecchia” Punto 2012 Mjt infatti certi punti non li si notano mentre con la Tipo si.

        Commenta


        • #9
          Ciao grazie per il chiarimento, ma per me credo che siano i supporti del motore perché le vibrazioni corrispondono ai giri del motore! Vi tengo aggiornati

          Commenta


          • Giorgio
            Giorgio commentata
            Modifica di un commento
            Credo che siano molto correlati vibrazioni, tra motore e gomme facci sapere...grazie

        • #10
          La mia "salta" a 40-50 km/h. Aumentando velocità si sente la vibrazione. Avendola presa a km zero la macchina è rimasta parecchio ferma e gli pneumatici (continental) si sono deformati. In settimana me li sostituiscono in garanzia (montando pirelli).

          Commenta


          • #11
            Salve volevo aggiungere un commento sulle vibrazioni, ho da poco acquistato una tipo a gpl sw da 120 cv.,circa un mese con un miglioio di km fatti, anch'io sento delle vibrazioni abbastanza fastidiose mi fanno tremare sul sedile,dai 30/50 e dai 85/130 cerchi in lega da 17 con pneumatici continental, sono andato in assistenza mi hanno riferito potrebbero essere le gomme e devo farci un po' di km... se mi capita di andare in autostrada quando scendo avro' la tremarella.... spero che si assestino in fretta, per me è inconcepibile che con la macchina nuova ci siano questi problemi subito riscontrati per tornerci a casa il giorno della consegna..
            Ultima modifica di Giorgio; 14-01-2018, 19:22.

            Commenta


            • Giorgio
              Giorgio commentata
              Modifica di un commento
              ho portato la Tipo per provarla con collaudatore Fiat su strada, dopo il giro è risultato che la macchina è rigita e quindi le gomme 225/45/17 essendo larghe e basse tutte le asperita dell'asfalto si sentono... quindi,la loro risposta è stata che la macchina non ha problemi...... e con il consumo delle gomme con l'uso queste vibrazioni saranno più sopportabili....

          • #12
            Il problema è che me lo fa anche da fermo e se la temperatura esterna è vicina allo zero si sente forte, per questo credo che siano i supporti

            Commenta


            • #13
              B.Luigi, si sono nella tua stessa situazione, la differenza che a me non hanno proposto la sostituzione...

              Commenta


              • #14
                Ciao tipisti ho risolto con le vibrazioni! Come sospettavo, erano 2 supporti, uno del cambio ed uno del motore. Quello del cambio era difettoso (forse già noto a fiat) e quello del motore era "scoppiato" nel senso che perdeva olio. Ora la macchina va che è una meraviglia, meno rumorosa e vibrazioni quasi zero.👍

                Commenta


                • #15
                  Scusate io avverto delle eccessive vibrazioni sulla pedaliera,è normale?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X