Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • condensa in fanale posteriore sinistro fiat tipo sw

    ragazzi, da sabato scorso ho notato della condensa nel fanale posteriore sinistro, nella parte più esterna, quella con gli stop e con le frecce per intenderci. non so se fosse lì già da prima, tuttavia mi chiedevo se ci fosse qualche anima pia che voglia spiegarmi come si fa a smontare ed eventualmente verificare la guarnizione o asciugare con un phon per vedere se fosse un problema momentaneo o magari se ci fosse da intervenire con garanzia...

  • #2
    se in garanzia, portala in concessionario........è un loro problema.

    Commenta


    • #3
      succede anche a me a volte su entrambi i fanali nella parte bassa (trasparente) lato targa entrambi si forma un pochino di condensa e poi sparisce, la mia e in garanzia ha tre mesi., al primo tagliando li faccio controllare.

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi anche io ho un pochino di condensa sui fanali posteriori, la macchina ha 15 gg di vita, ho fatto un viaggio con un po’ di pioggia ed è rimasta parcheggiata di notte all’aperto. Al mattino dopo ho trovato i fanali con un po’ di condensa. che Si fa?

        Commenta


        • #5
          Ciao, ho anche io il problema della condensa, ma alla G. Villa di concorezzo si rifiutano di farmi passare la cosa in garanzia, negando che sia un problema e facendo prove poco tecniche...tipo annaffiare l'auto per 2 giorni...peccato che la problematica è risaputo si sviluppa in presenza di scambio termico, ovvero a fari accesi.
          Non so più cosa fare, ho avuto uno scambio di vedute con il capo officina a dir poco esilarante...che incompetenti.

          voi come avete risolto?

          Commenta


          • #6
            Io ho contattato direttamente la casa madre aprendo con loro una sottospecie di disputa, mi hanno assicurato che il problema della condensa non dovrebbe proprio esserci

            Commenta


            • #7
              Io nel 2004 ho avuto il problema della condenza su .fanali posteriori di un altra auto. Mi anno cambiato 3 copie di fanali prima di risolvere

              Commenta


              • #8
                ciao a tutti, ritirata sw lounge oggi pomeriggio, ho, anche se non molta, la condensa in tutti e 4 i fari. Fatte le foto con data e ora e inviate al venditore (che mi ha detto che è stata lavata con la lancia ad alta pressione e di guardare nei prossimi giorni). Sono all'inizio con Fiat cosa mi consigliate di fare? E come si fa a contattare la casa madre?

                Commenta


                • #9
                  Io proprio martedi ho portato l'auto in officina per lo stesso motivo avevo gia preso appuntamentoe inviato foto etc etc, quando l' ho ripresa a casa ho controllato e di sicuro mi hanno cambiato il pezzo sotto ai fanali si vedeva proprio che era nuovo e anche diverso, il mio al tatto si muoveva questo e fisso. Ovviamente non ho pagato nulla.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema di condensa nei fanali posteriori! Sono andato dal mio concessionario, mi ha sostituito i fanali in garanzia e anche questi nuovi hanno lo stesso problema, se non peggio! Ho sentito di nuovo il concessionario e mi ha consigliato di attendere qualche mese per vedere se dalla casa madre arriva qualche soluzione (Fiat dice di sostituirli). Qualcuno ha trovato una soluzione?

                    Commenta


                    • #11
                      a dire il vero io ho avuto condensa appena ritirata ed era stata lavata con la lancia a pressione. In questi giorni va tutto bene. Aspetto che piova oppure di lavarla io e vedo cosa succede.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto. Ho acquistato una tipo 5 porte a febbraio 2018. A marzo dopo aver lavato l'auto ad un autolavaggio ho fatto caso della condensa in entrambi il fanali posteriori quelli sul portellone, subito mi sono recato presso la concessionaria dove l`ho acquistata la quale mi è stato risposto che forse era stato un caso eccezionale dovuto allo sbalzo di temperature. In aprile la situazione si è ripresentata, allora ho deciso di fare le foto e presentarmi di nuovo in concessionaria lasciando in questo caso anche le foto. A loro dire avrebbero contattato il loro organo superiore per la problematica. A luglio il problema si è ripresentato mi sono recato di nuovo in concessionaria per avere chiarumenti sul contatto con il loro organo tecnico e rappresentare che questa volta la differenza di sbalzo di temperatura non c'era. La settimana scorsa ho lasciato l'auto in concessionaria e dopo un controllo tecnico mi è stato risposto che è tutto normale, non ci sono problemi ne tantomeno evidenti segni di appannamento o segni di ruggine all'Interno dei fanali. Allora ho aperto un ticket al numero verde Ciao Fiat sulla problematica. Oggi ho avuto una risposta solo telefonica confermando quello che era stato detto al controllo tecnico. Non c'è nessun problema. Ditemi voi se è normale.

                        Commenta


                        • ago
                          ago commentata
                          Modifica di un commento
                          in poche parole chi di noi ha la sfortuna di incappare a questo inconveniente se lo deve tenere? pur avendo acquistato un auto in garanzia ufficiale fiat? nn ho parole!

                      • #13
                        Capita anche a me nei fari della 5 porte quando piove o c'è tanta umidità, questo inverno è successo anche in giornate con nebbia, poi la condensa va via al massimo il giorno dopo se l'ambiente si fa più asciutto/secco, anche a me è stato detto in fiat che è normale se si forma solo condensa e non è presente acqua.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X