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  • Fanaleria

    TIPO 5 PORTE 120CV GASOLIO:
    Ritengo che la luminosità dei fari sia alquanto scarsa, avete apportato modifiche per risolvere il problema ?
    Qualcuno di voi si è già cimentato con il taglioando(cambio olio e filtri olio-aria -gasolio) ?

    Resto in attesa di suggerimenti.

    Grazie ed auguri a tutti.

    Francesco

  • #2
    a me non sembra scarsa la luminosità....che faro hai? quello con i led diurni?

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    • #3
      concordo con chi dice che i fari di serie (io ho i lenticolari con i led diurni) fanno poca luce...più che altro fanno una luce tendente MOOOLTO al giallognolo...io ho risolto prima montando delle H7 Philips Racing Vision (normalissime 55w ma dalla luce nettamente più bianca) e da oggi con una coppia xeno da 35w e 5000°k....

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      • #4
        con i miei (non con i led) la luminosità è buona. Ma i fari sono intercambiabili vero?

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        • #5
          ....cosa intendi per intercambiabili????...mettere le lampade degli anabbaglianti dentro gli abbaglianti e viceversa???....se come nella ci sono 4 lampade H7 allora la risposta è SI

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          • #6
            no, intendo se i fari con i led possono essere montati al posto di quelli tradizionali....per poterci montare le lampade led senza rischio

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            • #7
              si, se hai le H7 devi cercare lampade led H7.....

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              • #8
                Concordo con Oldrobbi; ho una T-Jet Longue. La luce degli anabbagliante è troppo tendente al giallo, ed anche poco efficace, a mio parere. Molto meglio quella dei Led diurni. Secondo il Vostro parere per sostituire le lampade con quelle a Led come suggerito da Oldrobbi, dato che sono ancora in garanzia per più di un anno, è meglio farlo fare in concessionaria autorizzata? Non vorrei ritrovarmi senza garanzia per aver effettuato modifiche non autorizzate ....
                Saluti a tutti i Tipisti. Tonio

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                • #9
                  mettiamo in chiaro le cose,
                  (MARCOCARICATO) ha chiesto se è possibile montare i fari led al posto di quelli originali, in sostanza sostituire le lampadine, SI è possibile farlo mettendo la stessa tipologia di lampade, se si hanno lampade H7 occorrono led o xeno sempre H7 e così via, ma (TONIO64) io NON HO CONSIGLIATO di metterlo in pratica, sono scelte personali che uno fa a suo rischio e pericolo e con personale responsabilità.
                  cambiare le lampade dei fari è SEMPRE possibile farlo, mettere xeno o led che al momento (che io sappia) NON sono ammissibili ma vengono "tollerate" dalle FDO, a seconda delle zone di residenza.
                  puntualizzato questo se uno vuole può fare qualsiasi modifica alla propria auto, più o meno legale, ma solo e sempre a suo rischio e pericolo come dicevo, specificatamente per i fari della Tipo in particolar modo le mezze luci (anabbaglianti) di serie molto tendenti al giallo possiamo sostituire le lampade con altre sempre allo iodio ma con resa luminosa diversa, più tendente al bianco e sono le varie Philips o Osram vendute come Bluvion, Extremvision, Nightbreaker ecc ecc ma sempre ad incandescenza e sempre da 55w, NON si possono montare quelle "da rally" che sono da 80 o 100w in quanto riservate all'uso agonistico e necessitano di cablaggi specifici in quanto la corrente di utilizzo è circa doppia quella di serie e l'impainto elettrico ne soffrirebbe (cola!!!)...eccezion fatta per le Philips Racing Vision che sono normalissime allo iodio da 55w e fanno luce tendente al bianco.
                  quindi se siete in garanzia con l'auto e volete mettere gli xeno o i led nelle luci, PER CORTESIA NON andate in concessionaria a farle montare in quanto DI CERTO si rifiuterebbero dato che invaliderebbe da subito la garanzia di fabbrica, e ci fate anche una figura di merda aggiungo io.....se lo fate a casa vostra poi non cercate scuse alla garanzia se procurate dei danni all'auto...mi sembra inutile dirlo....

                  ci tenevo a specificare e fare chiarezza

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                  • #10
                    io ho specificato FARI, non lampada! Se non vado errato per legge per poter montare le lampade LED bisogna avere il FARO con la lente (che ha quello con i led diurni appunto) e non quello con la parabola. Ecco perchè chiedevo se era possibile sostituire l'intero FARO ma poi ho visto i prezzi e ci ho ripensato, al massimo monterò delle comuni H7 bianche anche perchè con il tipo di faro che ho non avverto problemi di scarsa luminosità.
                    Ultima modifica di marcocaricato; 30-12-2017, 11:44.

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                    • #11
                      ...tu allora intendevi il "gruppo faro"....scusami sono caduto in inganno....NON so se chi NON ha le luci diurne a led possa togliere i propri gruppi anteriori e sostituirli...o meglio non so come siano configurati i gruppi anteriori SENZA i led...mi scuso ancora dell'abbaglio.

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                      • #12

                        ma figurati! comunque bella battuta
                        Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                        mi scuso ancora dell'abbaglio.
                        in tema di fari!
                        Ultima modifica di marcocaricato; 30-12-2017, 13:14.

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                          ...tu allora intendevi il "gruppo faro"....scusami sono caduto in inganno....NON so se chi NON ha le luci diurne a led possa togliere i propri gruppi anteriori e sostituirli...o meglio non so come siano configurati i gruppi anteriori SENZA i led...mi scuso ancora dell'abbaglio.
                          I fari con DLR non led sono realizzati con la lampada abbagliante a doppio filamento (dlr + abbagliante) tipo H15.
                          Elettricamente parlando basterebbe collegare l'alimentazione del filamento del DLR all'alimentazione della stricia led del nuovo faro. Sicuramente ci saranno poi problemi alla centralina che vedendo un assorbimento più basso del led segnalerà il malfunzionamento come sempre avviene quando si sostituisce una lampada a filamento con una led ma questa sarebbe una cosa facilmente risolvibile.
                          Resta da vedere la convenienza di una simile operazione visti i costi di un faro con DLR a led e il fatto che tutta questa migliore visibilità non mi pare ci sia nemmeno con i fari allo xeno della S-type.

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                          • #14
                            S-TYPE.....maiale goloso!!!!!ahahhahahhah.....concordo!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie delle delucidazioni (in particolare di Oldrobbi). E grazie soprattutto a chi ha avuto l'idea di ideare questo forum e che, credo, con non poco impegno personale amministra e modera. E grazie a tutti Voi per contribuire a fare crescere un forum SANO dove non c'è spazio per invidie, denigrazioni etc....
                              Buon fine anno a tutti, Tonio

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