Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori pressione gomme

    Ho da poco acquistato una tipo mtj 1.3. Mi sono premunito di gomme e cerchi da 15" termiche. Senza pensare che la vettura è dotata , di gomme e cerchi con i sensori sulle valvole. La mia domanda è rivolta a chi si trovasse nella mia situazione....devo per orza installare delle valvole con sensore anche sui nuovi cerchi/ gomme...oppure l avaria viene segnalata costantemente ed in modo fastidioso?

  • #2
    I sensori sulla tipo non sono sulle valvole delle gomme, ma sono sui sensori del abs, quindi puoi mettere su tutte le gomme che vuoi, devi solo resettare con l'apposita pulsante

    Commenta


    • matteo.pivotto
      matteo.pivotto commentata
      Modifica di un commento
      Non riesco a trovare il modo di resettare il sensore. Sicuri vero che sia nell'ABS vero? L'ho portata a casa e suibito messo le termiche. non vorrei che il gommista li avesse tolti. perchè quando entro nel display vedo la macchina, vedo le 4 gomme disegnate e poi basta. Non un numero, un disegno, un colore...

    • tom009
      tom009 commentata
      Modifica di un commento
      salve Luigi, come si resetta l'anomalia?

  • #3
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato una tipo 1.6 mjt2 s-design, siete sicuri che il sensore pressione pneumatico non sia sulla valvola di ogni cerchione?
    grazie per la gradita risposta.

    Commenta


    • #4
      Ciao ,vai tranquillo non sono nelle valvole ma la pressione è monitorata dai sensori dell,ABS tramite il rotolamento degli pneumatici

      Commenta


      • Pierinissimo
        Pierinissimo commentata
        Modifica di un commento
        Ma secondo voi è meglio dal punto di vista sicurezza, il sistema che usa la Fiat Tipo oppure la valvola sensore pressione direttamente sul cerchio?
        Ovviamente dal punto di vista economico è meglio il sistema che usa Fiat Tipo credo.
        Grazie per le risposte.

    • #5
      per conto mio il sistema di leggere la ruota fonica dell'Abs è più versatile...cambi cerchio o gomma...lui legge senza problemi...poi che sia più o meno affidabile (come soglia di intervento) o preciso (SE indicasse il valore di pressione) quello non saprei dirti...
      con i sensori nel cerchio sono casini nel cambio gomme estate/inverno che si rischia di danneggiarli, coi sensori nelle valvole non so.

      Commenta


      • #6
        Anche perché quelli su ogni valvola hanno una batteria che dura tot tempo dopo di che vanno sostituiti e sono batoste in euro quindi ben vengano i nostri

        Commenta


        • #7
          Cosiderate che quando finiscono le batterie devete cambiarli, far smontare le gomme e rimontarle circa 30/40 euro e i sensori 4 siamo su i 200/250. Io li ho sulla micra di mia moglie, i sensori anno un codice memorizzato sulla centralina, quindi non puoi averne altri 4 su un set invernali, se no' devi ricodificare ogni volta, nel bene e nel male devi andare sempre dal gommista, ai me io ho optato sulla micra di togliere e mettere le gomme su gli stessi cerchi, con un costo di 70€ l' anno, per le mie tasche sono più contento del modello che ho sulla tipo
          Ultima modifica di B.luigi; 30-01-2018, 19:33.

          Commenta


          • #8
            Quando ho montato i cerchi in ferro con le gomme termiche, avevo la anteriore sinistra leggermente più sgonfia (parliamo di 0,3 bar): puntualmente avvisato della cosa dal sistema.

            Commenta


            • #9
              ecco...appunto!!!

              Commenta


              • #10
                Ci si ferma con motore acceso tieni premuto il pulsante a sinistra del volante, vicino alla regolazione fari, fino a quando ti viene fuori sul display reset salvato

                Commenta


                • tom009
                  tom009 commentata
                  Modifica di un commento
                  ok, fatto dopo aver controllato la pressione, grazie
              Sto operando...
              X