Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Surriscaldamento motore

    Salve ragazzi. Ieri sera la mia Tipo mi ha dato l'allarme surriscaldamento, mi fermo e scopro che ha perso il liquido di raffreddamento. Non so ancora quale sia il problema, ho chiamato il carroattrezzi e domani sento l'officina. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

    Premesso, ho una 5 porte 1.4 benzina 95 cv. La macchina è nuova, con appena 800 Km.
    Ultima modifica di mallo; 29-01-2018, 21:37.

  • #2
    Originariamente inviato da mallo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Ieri sera la mia Tipo mi ha dato l'allarme surriscaldamento, mi fermo e scopro che ha perso il liquido di raffreddamento. Non so ancora quale sia il problema, ho chiamato il carroattrezzi e domani sento l'officina. Qualcuno ha avuto problemi di questo tipo?

    Premesso, ho una 5 porte 1.4 benzina 95 cv. La macchina è nuova, con appena 800 Km.
    Probabilmente non è partita la ventola del radiatore e il liquido è andato in ebollizione. Dai vari forum sulla Tipo sei il primo caso.

    Commenta


    • #3
      Può anche essere una fuoriuscita del liquido di raffreddamento da qualche manicotto danneggiato o non fascettato correttamente

      Commenta


      • #4
        ....forse non hanno chiuso correttamente il tappo del serbatoio e scaldandosi è uscito fuori e te lo sei perso...hai conrollato nel vano motore????

        Commenta


        • #5
          Purtroppo no, ragazzi, io controllo periodicamente i livelli ed era tutto apposto fino al giorno prima. Inoltre credo abbia perso il liquido in pochi secondi, perchè un attimo dopo la spia ho sentito aria fredda dal riscaldamento. Sicuramente si è rotto un manicotto o staccato qualcosa, ma non sono riuscito a vederlo. L'officina mi deve ancora far sapere, domani andrò di persona.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mallo Visualizza il messaggio
            Purtroppo no, ragazzi, io controllo periodicamente i livelli ed era tutto apposto fino al giorno prima. Inoltre credo abbia perso il liquido in pochi secondi, perchè un attimo dopo la spia ho sentito aria fredda dal riscaldamento. Sicuramente si è rotto un manicotto o staccato qualcosa, ma non sono riuscito a vederlo. L'officina mi deve ancora far sapere, domani andrò di persona.
            Qualunque sia la causa, l'importante è che ti sia fermato immediatamente appena si è accesa la spia per salvaguardare la guarnizione della testata.
            Comunque se hai sentito aria fredda dal riscaldamento è sicuramente saltato un manicotto.

            Commenta


            • #7
              Scusate il ritardo, vi aggiorno sulla situazione, praticamente si è rotta la pompa dell'acqua, e in poco tempo ha perso tutta l'acqua.
              L'officina ha sistemato il danno, sperasi senza conseguenze. Però in una macchina nuova con 800 Km percorsi non è certo così normale che succeda...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mallo Visualizza il messaggio
                Scusate il ritardo, vi aggiorno sulla situazione, praticamente si è rotta la pompa dell'acqua, e in poco tempo ha perso tutta l'acqua.
                L'officina ha sistemato il danno, sperasi senza conseguenze. Però in una macchina nuova con 800 Km percorsi non è certo così normale che succeda...
                Effettivamente non è una bella cosa quello che ti è successo.
                Nelle prossime settimane controlla con attenzione il livello del liquido nella vaschetta, se scende hai purtroppo "pizzicato" la guarnizione della testata che dovrà essere sostituita. Speriamo ovviamente di no.

                Commenta

                Sto operando...
                X