Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • uConnect ed applicazione smartphone - dubbi

    buongiorno a tutti, approfitto di voi per capire meglio il "tablet" che ho sulla mia Tipo SW... ho letto in qualche post (ma non ho ben capito se la mia auto è dotata della stessa funzionalità o meno) che il sistema uConnect si può connettere ad un'app per smartphone... ma non mi sono ancora addentrato nello store per evitare di installare un'applicazione a me inutile. la vettura ha in dotazione il sistema uConnect ma ho optato per quello senza il navigatore dato che avendo due smartphone in famiglia abbiamo ben due sistemi di navigazione a disposizione per i nostri spostamenti, per cui domando ai più informati se io posso o meno installare questa applicazione sul mio smartphone e che tipo di vantaggi o funzionalità aggiungerebbe al già ottimo sistema multimediale che è installato. vero è che potrei chiamare in concessionaria a farmi spiegare le eventuali funzionalità aggiuntive ma non vorrei disturbare ulteriormente il venditore che con me è stato davvero disponibilissimo e dotato di una pazienza esemplare.

  • #2
    Penso che tu abbia risolto.. comunque se colleghi con l'USB il telefonino alla tipo e scarichi Android auto sul telefono, ti permette di vedere con una interfaccia di Google semplificata il tuo telefonino nel uconnect . Poi di conseguenza puoi avviare o Google maps o Waze! Buona tipo!

    Commenta


    • Pasqualino
      Pasqualino commentata
      Modifica di un commento
      Salve, ho acquistato una tipo nuova 1.6 mutijet con allestimento lounge presa a km 0. immatricolata a marzo 2018 , senza il pack teck, perchè volevo utilizzare android auto , ma la cosa non è fattibile, non funziona , sono andato alla concessionaria per spiegazioni e mi hanno detto che solo sulle auto + nuove c'è questa funzionalità. Sono rimasto veramente deluso .

  • #3
    Ciao Pasqualino. Tempo addietro ho sentito dire che chi comprava la tipo con il sistema uconnect poteva anche non avere Android auto e Apple carplay, Questa è stata una cosa che hanno aggiornato successivamente. Comunque giusto per curiosità ho provato a configurare una tipo Lounge sul sito e mi dici che Android auto e Apple carplay sono di serie (pacchetto link system). Inoltre io ho comprato la tipo a febbraio ho lo schermo da 7 pollici senza navigatore e radio Dab ma comunque ho la possibilità di mettere Android auto con il telefonino. Dovresti approfondire di più la faccenda Anche perché per la concessionaria è molto facile rispondere senza darti una vera motivazione. Buona tipo!

    Commenta


    • Pasqualino
      Pasqualino commentata
      Modifica di un commento
      Ciao Giaomi , sapevo che chi avesse il pack tech avrebbe avuto anche android auto, ma io il pack teck non lo volevo appunto perchè avevo letto che comunque era possibile avere solo android auto . la concessionaria mi ha risposto che non è possibile mettere android auto al momento e nel caso fosse possibile in un futuro dovrei pure pagarlo. io capisco che, se una casa automobilistica fa un restyling dove va ad aggiungere cose nuove, miglioramenti ed altro , dopo un certo numero di anni allora ci sta che nelle macchine più datate non si possa aggiornare; ma su una macchina appena sfornata già fai modifiche mi sembra illogico. Dovevano, a mio modesto modo di vedere le cose, fare un richiamo ufficiale ed integrare tutte le tipo con allestimento Lounge Android auto , tutte le altre case automobilistiche montano l'applicazione . scusa lo sfogo.

  • #4
    Hai perfettamente ragione, c'è sempre qualcosa che non va. Anch'io Sapevo che avresti dovuto avere Android auto di serie. Sul sito c'è scritto una cosa e poi ne fanno tutt'altra.. ma hai lo uconnect da 7''?

    Commenta


    • #5
      si, uconnect da 7" hd no live.

      Commenta


      • #6
        Esempio anche io ho lo uconnect 7 pollici senza live.. però mi funziona Android auto!

        Commenta


        • #7
          Quando hai comprato la macchina ?

          Commenta


          • #8
            A febbraio, ma era sul piazzale dal 2017!

            Commenta


            • #9
              stessa cosa la mia , ma purtroppo non c'è android.

              Commenta

              Sto operando...
              X