Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore... dal cambio?

    Ciao a tutti.
    Tipo 1.6 mjt 5 porte, nuovissima (300 km). A caldo, con le marcia inserita (in seconda o terza), motore a 1800 2000 giri, si sente un rumore di rotolamento netto. A velocità più alte, o con marce più alte, non si sente più (oppure aumenta di frequenza e quindi non si distingue). In folle NON lo fa.
    Curvando a sinistra il rumore scompare, mentre dritto e a destra rimane.
    Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
    Io pensavo che o c'è poco olio nel cambio, oppure lo stesso diventa troppo viscoso non appena si scalda.
    Oppure è qualcosa legato alla trasmissione?
    grazie a tutti
    Dedde

  • #2
    Bo il tuo stesso problema curcando a sinistra aumenta.. lo fa anche se cammini e acceleri a folle l intorno ai 3500 giri 4000.. hora ho 25000 km e sta peggiorando tanto

    Commenta


    • #3
      io col 1.4 benzina non ho notato questo problema.

      Commenta


      • #4
        Avevo più o meno lo stesso problema sulla Punto classic. Diritto e sinistra liscia come l'olio, curvando a destra vibrava e dava rumore. Aumentando la velocità, aumentava il rumore. Ho sempre fatto equilibratura e convergenza gomme ogni 8 mila km. Volevo addirittura far cambiare cuscinetto mozzo anteriore destro. Il rumore è scomparso passando dagli pneumatici estivi a quelli invernali. Come estivi montavo gomme Michelin. Il perché non lo so...

        Commenta


        • #5
          Pneumatici sostituiti a 20000 km perchè ovalizzati.. ho messo 4 Bridgestone.. estive... credo che ci sia qualcosa che non va al cambio o frizione.. ho fatto un video a chi interessa lo posso inviare

          Commenta


          • #6
            la mia 1.3 m. jet domani la porto in officina, quando è calda la prima entra male.

            Commenta


            • #7
              la mia fanno rumore gli innesti delle marce e poi on retro si sente come un rumore di ingranaggi

              Commenta


              • #8
                La mia tipo 1.6 mjet ha lo stesso rumore. Qualcuno di voi ha risolto?

                Commenta


                • #9
                  Ciao mi sono appena iscritto ho acquistato una Fiat tipo lounge 120 ci cambio doppia frizione auto con 26000 km ho notato che delle volte da fermo quando la leva è in posizione p e devo portarla in posizione d dopo aver premuto il pedale del freno faccio fatica a innestare la marcia e sento come un cloni abbastanza forte poi in corsa quando non è in eco ci sono dei vuoti tra una marcia e l’altra. Chi mi può aiutare a capire ciao e grazie

                  quandos

                  Commenta


                  • #10
                    non so se qui nel forum c'è qualche proprietario di tipo con cambio dct, che possa dare la sua testimonianza non ne sono state vendute molte probabilmente ad oggi, vediamo se qualcuno si fa vivo.

                    Commenta


                    • #11
                      ciao a me non ha questi difetti... ho notato che è piu rumorose con le marce pari 2 4 6.

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,

                        appena iscritto! Vi riporto la mia esperienza nel caso a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile. Ho notato una vibrazione in accellerazione a 70 e 110 Km/h, 5 e 6 marcia, molto più accentuato se la macchina è in salita. La macchina ha 68.000 Km. Ho fatto controllare le gomme dal gommista e tutto è OK. Portato in officina Fiat mi confermano rottura della protezione cementizia di entrambi i semiassi anteriori all 'altezza del tripode. Sostituito i semi assi ma il problema è rimasto, mi dicono che forse può essere legato ad un problema al cambio (differenziale, volano, cuscinetti.......) quindi non hanno minimamente l' idea dell' ordine di spesa (auto fuori garanzia). Ho fatto comunque segnalazione al Service Fiat. Vediamo cosa mi dicono.

                        Commenta


                        • B.luigi
                          B.luigi commentata
                          Modifica di un commento
                          Se ti sostituiscono qualcosa è il problema persiste probabilmente, ti hanno fatto spendere soldi inutilmente, 70000km i semiassi ma!!. Probabile che sia un problema di volano bimassa, problema riscontrato da più utenti

                      • #13
                        salve,sinceramente non ho notizie di un problema simile ad altre tipo,purtroppo la spesa sarà non da poco quando si mettono le mani su organi meccanici del genere.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X