Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore

    Nella mia Tipo 1.4 GPL capita che, quando accendo la ventola del riscaldamento si accende, inspiegabilmente, il condizionatore (si illumina la spia A/C). A qualcuno è capitato lo stesso fenomeno? C'è una spiegazione che non conosco o devo portare la macchina in assistenza? Grazie a chi mi potrà dare un aiuto
    Ho dimenticato di specificare che il condizionatore è manuale.
    Ultima modifica di Angelo61; 20-03-2018, 06:01.

  • #2
    Originariamente inviato da Angelo61 Visualizza il messaggio
    Nella mia Tipo 1.4 GPL capita che, quando accendo la ventola del riscaldamento si accende, inspiegabilmente, il condizionatore (si illumina la spia A/C). A qualcuno è capitato lo stesso fenomeno? C'è una spiegazione che non conosco o devo portare la macchina in assistenza? Grazie a chi mi potrà dare un aiuto
    Se hai il climatizzatore automatico e con le parole "quando accendo la ventola del riscaldamento" intendi che lo accendi in modalità "auto" allora è normale.

    Commenta


    • Angelo61
      Angelo61 commentata
      Modifica di un commento
      Chiedo scusa a tutti ma ho dimenticato di specificare che il condizionatore è manuale. Grazie

  • #3
    io la logica del clima automatico ancora devo decifrarla, ad esempio quando va in automatico e poi lo spengo mi rimangono accesi AC e qualunque cosa si sia accesa prima (che devo spegnere manualmente ogni volta) e questa cosa è fonte di distrazione mentre si guida.
    Mi piacerebbe che quando spengo AUTO tutto torni come era prima di accenderlo
    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

    Commenta


    • #4
      Originariamente inviato da fiore Visualizza il messaggio
      io la logica del clima automatico ancora devo decifrarla, ad esempio quando va in automatico e poi lo spengo mi rimangono accesi AC e qualunque cosa si sia accesa prima (che devo spegnere manualmente ogni volta) e questa cosa è fonte di distrazione mentre si guida.
      Mi piacerebbe che quando spengo AUTO tutto torni come era prima di accenderlo
      La logica è quella per cui quando lo spegni rimane acceso quello che è necessario a mantenere il livello di climatizzazione che avevi raggiunto poco prima. Ad esempio si attiva in automatico il ricircolo per fare in modo che rimanga nell'abitacolo l'aria climatizzata senza fare entrare da fuori aria con una elevata differenza di temperatura.

      Commenta


      • #5
        Alla mia si e verificato ( almeno 3 volte in un anno e mezzo) il blocco del condizionatore automatico alla Max temperatura, vi lascio immaginare in estate, è non c è verso di abbassarla. Poi dopo qualche ora è più spegnimenti della vettura si riprende.
        Dovrei portarla in assistenza?.......
        Credo che un problema di questo tipo, me lo dovrò tenere.......che ne pensate?
        Saluti a tutti.

        Commenta


        • Angelo61
          Angelo61 commentata
          Modifica di un commento
          Penso che invece dovresti insistere "mettere in croce" Fiat fino a che il problema non sarà risolto!

        • Nicola
          Nicola commentata
          Modifica di un commento
          Anche alla mia succede. Ho portato la macchina in officina e mi hanno ricaricato il clima e messo un tracciante. Pochi giorni fa ho riportato la Tipo al tagliando dei 20000 e hanno riscontrato che c'è una perdita di gas. Attendo di riportarla in officina per la riparazione.

      • #6
        Buongiorno, oggi sono stato all' officina autorizzata Fiat e mi hanno detto che l'accensione "autonoma" del condizionatore manuale è una funzione normale. Secondo loro, quando la manopola distribuzione dell'aria viene ruotata tutta in senso orario per disappannare il parabrezza e si accende il ventilatore, entra in funzione il condizionatore.
        Questo si accende anche nel caso in cui il ventilatore è in funzione e si ruota totalmente in senso orario la manopola distribuzione dell'aria.

        Mi piacerebbe sapere se capita così a tutti. Grazie

        Commenta


        • #7
          Originariamente inviato da Angelo61 Visualizza il messaggio
          Buongiorno, oggi sono stato all' officina autorizzata Fiat e mi hanno detto che l'accensione "autonoma" del condizionatore manuale è una funzione normale. Secondo loro, quando la manopola distribuzione dell'aria viene ruotata tutta in senso orario per disappannare il parabrezza e si accende il ventilatore, entra in funzione il condizionatore.
          Questo si accende anche nel caso in cui il ventilatore è in funzione e si ruota totalmente in senso orario la manopola distribuzione dell'aria.

          Mi piacerebbe sapere se capita così a tutti. Grazie
          Ho il clima automatico sulla Tipo e se chiedi la funzione per disappannare il parabrezza fa le stesse cose, sulla precedente C3 di quasi 10 anni con il clima manuale questa funzionalità era già presente e funziona esattamente alla stessa maniera, se non ricordo male era illustrata anche nel libretto di uso e manutenzione, hai verificato sul tuo?.

          Commenta


          • #8
            Originariamente inviato da Tappo Visualizza il messaggio

            Ho il clima automatico sulla Tipo e se chiedi la funzione per disappannare il parabrezza fa le stesse cose, sulla precedente C3 di quasi 10 anni con il clima manuale questa funzionalità era già presente e funziona esattamente alla stessa maniera, se non ricordo male era illustrata anche nel libretto di uso e manutenzione, hai verificato sul tuo?.
            È la prima volta che mi capita un'auto con questa funzione e sul libretto di uso non avevo trovato riferimenti ad essa.
            Grazie per l'aiuto!

            Commenta


            • #9
              Io avevo una megane del 11 con clima manuale , e se era su parabrezza si accendeva il clima ,tutte le volte che accendevo il veicolo, anche in azienda abbiamo un transit curier del 07 ed è uguale se è girato su parabrezza quando accendo parte il clima

              Commenta


              • #10
                Dopotutto se metti il selettore con aria solo sul parabrezza molto probabilmente vuoi disappannare, con il clima manuale non può aumentare la temperatura dell'aria ma può renderla secca attivando il compressore del clima è e quindi lo fa.

                Commenta


                • #11
                  la mia con il clima manuale se metti la manopola verso il parabrezza con tutta l'aria calda il clima non si accende daltronde mi sembra giusto cosi',mica sempre si vuole disapannare.

                  Commenta


                  • #12
                    Il tuo ragionamento non fa una piega ma io ormai è dieci anni che mi sono rassegnato, con Ford , renault , Nissan, e ora fiat

                    Commenta


                    • #13
                      Originariamente inviato da edalo51 Visualizza il messaggio
                      la mia con il clima manuale se metti la manopola verso il parabrezza con tutta l'aria calda il clima non si accende daltronde mi sembra giusto cosi',mica sempre si vuole disapannare.
                      Confermi la mia perplessità in merito alla spiegazione datami in Fiat. D'altro canto c'è anche chi (B.luigi) mi conferma quella spiegazione. Mah!
                      Se capiterò dalle parti di qualche altra officina Fiat vuol dire che rifarò la domanda! Grazie

                      Commenta


                      • #14
                        il mio funziona regolarmente...sia con aria calda che fredda...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X