Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Positivo fisso

    Ho bisogno di avere un positivo fisso anche a vetture spenta e chiusa per caricare eventualmente il telefono (quindi basso carico), qualcuno sa dove prenderlo senza tribulare troppo?
    Grazie

  • #2
    ....dalla batteria...

    Commenta


    • #3
      anche da sotto il cruscotto ci sono punti che cè corrente senza chiave inserita anche sotto fusibile.

      Commenta


      • #4
        Ok cercherò con il tester
        Grazie

        Commenta


        • #5
          okkio ai fili sotto can-bus che sono falsi positivi....

          Commenta


          • #6
            Si grazie del consiglio, il cassettino ha una luce con positivo sempre sotto tensione anche a macchina chiusa.

            Commenta


            • #7
              la presa usb è sempre sotto tensione

              Commenta


              • #8
                Si lo so ma non è fatta per caricare un telefonino che ha assorbimenti alti; i carica batterie sono limitati a 1 - 1,5 A anche per non rovinare la batteria del telefono, un tablet ha assorbimenti oltre i 3A.
                La presa USB è fatta per alimentare una chiavetta non penso di più.
                Comunque ho risolto prendendo il positivo fisso dalla lampadina del cassettino che anche togliendola non da nessuna segnalazione (CAN Bus) e la presa (ho messo tipo accendisigari) funziona bene.

                Commenta


                • #9
                  Bravo!!!!.cmq penso che per caricare il mio honor 6 va piu che bene...cmq è vero mi sembra un po lenta come ricarica, proverò aconfrontarlo con presa accendisigari

                  Commenta


                  • crilupa
                    crilupa commentata
                    Modifica di un commento
                    La presa accendisigari darà 10/15 A minimo, dipende anche molto dal tuo caricabatteria io ne ho preso uno su amazon che da sia 1 che 2Ah (circa) e funziona bene.... non è una cinesata, meglio è made in cina ma di qualità.

                    EDIT a chi dovesse interessare funziona bene potente costa poco
                    https://amzn.to/2KGSWVE
                    Ultima modifica di crilupa; 27-04-2018, 12:53.

                • #10
                  ANCHIO HO QUELLO

                  Commenta


                  • #11
                    anche la luce del baule nella 4 porte ha il positivo fisso

                    Commenta


                    • #12
                      AGGIORNAMENTO:
                      Come dicevo ho preso il positivo fisso dalla luce del cassettino, ebbene NON VA BENE perchè come segnalato da Oldrobbi è un falso positivo del can-bus.
                      Di conseguenza ho preso un rubacorrente fusibile e l'ho messo nella valvoliera sotto il volante nel posto del fusibile F33 del finestrino posteriore (io non ho i finestrini posteriori elettrici) e sembra che funzioni a motore spento e auto chiusa; ho testato per 15 minuti con una lampadina da 21W quindi con un discreto carico.
                      Sotto il ruba corrente simile a quello che ho messo
                      https://www.ebay.it/itm/2-RUBA-CORRE...MAAOSwkxtbTFbX
                      Ultima modifica di crilupa; 25-08-2018, 15:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X