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    un saluto a tutti ,in particolare a chi possiede la versione 1.4 a benzina e gpl. Sapevate che gli iniettori del gas anno una durata di circa 100.000 Km? Chilometraggio in cui è possibile che capitino altre spese ,distribuzione ,freni ,tagliando e forse la frizione. Sempre se si è sfortunati! Comunque per allungare la vita degli iniettori gas e molto importante la manutenzione, usare anche a gas la macchina, usare additivi che puliscono l'impianto a gas, quello fatto dalla casa madre costa, ma si può sempre usare quelli che si trovano al distributore o da un gasista non accreditato casa madre ma che penso sia utile. Forse tutti sapevano tutto questo, ma io no e ho pensato di scriverlo!

  • #2
    Ciao coculo, grazie per il consiglio. Credo che la durata degli iniettori sia superiore ai 100000 km. Certo può capitare che si danneggino, io per prevenzione cambio il filtro del GPL ad ogni tagliando (costa pochi euro).

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    • #3
      Io cambiando il filtro gpl ogni 15000km e facendo tanta autostrada ho fatto 190000km con gli iniettori originali landi sulla lancia musa ecochic.
      se voleti farli durare di piu' cambiate i filtri piu' spesso.

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      • #4
        Usare additivo per pulire gli iniettori non fa male utile sia per benzina Gpl o diesel purtroppo la causa dei guasti al motore sono proprio i carburanti cambiare i i filtri un po prima del chilometraggio previsto è meglio,io l'ho fatto con la mia tipo nuova ho cambiato il filtro gasolio a 40.000 km anziché 60.000 era ridotto uno schifo anche se ho usato un additivo buono per iniettori o metabond 25ml ogni pieno o Bardhal ,per riguarda l'olio motore visto che si cambia ogni 20.000 ed è costosissimo ho fatto il rodaggio usando un additivo Metabond trattamento olio eccezionale riduce gli attriti al motore meno usura soprattutto quando il motore è in rodaggio oggi 65.000km motore sciolto silenzioso diesel 120cv berlina velocità effettuata 230 km orari pazzesco ma vero ,il tutto dell'olio potete fare volendo un cambio si e uno no oppure ogni 30.000 km visto che l'olio a 20.000 km è ancora bello fluido risparmiare è meglio,con l'olio sei obbligato a farlo con i filtri potete fare qualche km in più guardate le tasche l'olio del diesel è uno 0-W30 forword multi range costa un botto 16-18-22 al litro valutate voi cosa meglio fare ciao un saluto ✋

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        • #5
          Io personalmente sono contrario ad usare gli additivi nel GPL e se ci pensate bene voi mettete un liquido nel serbatoio sperando che pulisca gli iniettori.
          se fosse vero scioglierebbe e pulirebbe tutto l'impianto tubi e filtri compresi, per fare uscire lo sporco dagli iniettori,che hanno dei fori piccolissimi.
          se dovete o volete pulire gli iniettori dovete smontarli e poi pulite o sostituite i tubi ed i filtri.

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