un saluto a tutti ,in particolare a chi possiede la versione 1.4 a benzina e gpl. Sapevate che gli iniettori del gas anno una durata di circa 100.000 Km? Chilometraggio in cui è possibile che capitino altre spese ,distribuzione ,freni ,tagliando e forse la frizione. Sempre se si è sfortunati! Comunque per allungare la vita degli iniettori gas e molto importante la manutenzione, usare anche a gas la macchina, usare additivi che puliscono l'impianto a gas, quello fatto dalla casa madre costa, ma si può sempre usare quelli che si trovano al distributore o da un gasista non accreditato casa madre ma che penso sia utile. Forse tutti sapevano tutto questo, ma io no e ho pensato di scriverlo!
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Usare additivo per pulire gli iniettori non fa male utile sia per benzina Gpl o diesel purtroppo la causa dei guasti al motore sono proprio i carburanti cambiare i i filtri un po prima del chilometraggio previsto è meglio,io l'ho fatto con la mia tipo nuova ho cambiato il filtro gasolio a 40.000 km anziché 60.000 era ridotto uno schifo anche se ho usato un additivo buono per iniettori o metabond 25ml ogni pieno o Bardhal ,per riguarda l'olio motore visto che si cambia ogni 20.000 ed è costosissimo ho fatto il rodaggio usando un additivo Metabond trattamento olio eccezionale riduce gli attriti al motore meno usura soprattutto quando il motore è in rodaggio oggi 65.000km motore sciolto silenzioso diesel 120cv berlina velocità effettuata 230 km orari pazzesco ma vero ,il tutto dell'olio potete fare volendo un cambio si e uno no oppure ogni 30.000 km visto che l'olio a 20.000 km è ancora bello fluido risparmiare è meglio,con l'olio sei obbligato a farlo con i filtri potete fare qualche km in più guardate le tasche l'olio del diesel è uno 0-W30 forword multi range costa un botto 16-18-22 al litro valutate voi cosa meglio fare ciao un saluto ✋
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Io personalmente sono contrario ad usare gli additivi nel GPL e se ci pensate bene voi mettete un liquido nel serbatoio sperando che pulisca gli iniettori.
se fosse vero scioglierebbe e pulirebbe tutto l'impianto tubi e filtri compresi, per fare uscire lo sporco dagli iniettori,che hanno dei fori piccolissimi.
se dovete o volete pulire gli iniettori dovete smontarli e poi pulite o sostituite i tubi ed i filtri.
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