Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anabbaglianti

    Ciao a ttuti!
    Sto cercando qualche consiglio / parere perché sono deciso a sostituire le lampade h7 di serie (immortali ma a mio avviso quasi ridicole) con lampade magari meno longeve ma che facciano a dovere il loro lavoro.... Ho navigato un po' su vari siti ed ho trovato ottime recensioni delle Philips Lampade Racing Vision +150%, H7 (su Amazon 2 pezzi EUR 22,88) però il sito mi dice che non sono compatibili con la mia auto (tipo 4 porte mjet 120 cv). A parte non capire perché non dovrebbero essere compatibili dato che i valori sono quelli giusti, mi domandavo se qualcuno le ha provate ed effettivamente producono un fascio di fuce più chiaro e, sopratutto, più profondo....
    grazie sin d'ora a chiunque voglia darmi informazioni
    Ultima modifica di Sandro77; 30-12-2020, 11:13.

  • #2
    Tempo fa qualcuno aveva provato le Philips X-treme Vision e se ne era lamentato, non conosco queste che hai scritto tu, vediamo se qualcun'altro ha avuto un'esperienza diretta...

    Commenta


    • FabioJannelli
      FabioJannelli commentata
      Modifica di un commento
      Ok grazie per il consiglio

  • #3
    io volevo cambiare la luce da gialla in bianca effetto Xenon e ti dico che le lampadine Philips Diamond Vision sono quelle migliori e sono quelle che ho montato sulla mia tipo! Tempo fa sulla macchina che avevo prima avevo provato le altre tipologie di lampadine e adesso che ho la tipo e gli ho messo le Diamond Vision ho risolto il problema. Dato che ho i fari allo xenon le ho messe sugli anabbaglianti e sui fendinebbia. poesia sulle luci di retromarcia che nell'abitacolo ho messo lampadine a LED w5w e adesso la macchina è perfetta. Spero di esserti stato di aiuto.

    Commenta


    • #4
      Mi sa che però hai una 5 porte.... sinceramente non so se il faro è lo stesso....i miei fari sono tutti alogeni. ....

      Commenta


      • Giaomi
        Giaomi commentata
        Modifica di un commento
        Io ti dicevo del faro allo xenon per farti capire il paragone del colore della luce.

    • #5
      una piccola considerazione: in un periodo dove si parla continuamente di sicurezza stradale e le case investono parecchio su questo tema trovo ridicolo risparmiare sulle lampadine mettendo le alogene nonostante la tecnologia metta oggi a disposizione lampade ben più performanti
      (la legge poi è chiara e sono mazzate se vi prendono con lampade non omologate per la vostra auto)
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • Giaomi
        Giaomi commentata
        Modifica di un commento
        Quindi Fiore stai dicendo di mettere lampade a LED? Cosa vorresti dire?

    • #6
      non mi sono spiegato bene, sto dicendo che per pochi euro in più le case costruttrici potrebbero mettere di serie fari più efficienti (considerando che la visibilità notturna fa parte della sicurezza) farlo dopo è proibito dalla legge
      Ultima modifica di fiore; 24-08-2018, 21:31.
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #7
        Hai ragione le case costruttrici dovrebbero mettere già di serie la tecnologia dei fari led.

        Commenta


        • #8
          Ragazzi scusate ma non sono così competente in materia da poter contribuire alla discussione... se non sbaglio però mi sembra di capire che, a meno di infrangere qualche norma (e non è questo il mio caso), non ci sono grandi soluzioni.....giusto?

          Commenta


          • #9
            Ciao a tutti sono nuovo nel gruppoe non so se sto scrivendo nel posto giusto , ho una tipo sw 120 del 2019 ho appena montato lampade led SIRIUS OELED sono soddisfatto senza spendere troppi soldi e devo dire che sono anche belle da vedere

            Commenta


            • Sandro77
              Sandro77 commentata
              Modifica di un commento
              Ciao Stefano76, sicuramente le lampadine Led fanno una luce bianca più brillante ma montate su fanali parabolici della Tipo non sono in regola col codice della strada: possono dare fastidio a chi è davanti con riflessi della luce sulla parabola oltre il limite di "accecamento", quindi attenzione!!!

          • #10
            Mio malgrado sono dovuto entrare nell'ambito illegale su lenticolare. Purtroppo col buio e la pioggia proprio non riesco a vedere (la c max su parabola anche con un lumino da morto faceva luce a giorno). Ho acquistato dei LED appositi per lenticolare pagati un bel po' che però, oltre a fare una differenza impressionante ed avere le linee nette, non danno alcun fastidio in fase di incrocio. Mi sono comunque ripromesso, dopo le ferie, di andare nella mia officina (ha il centro revisioni e sono molto bravi), per far registrare i fari, così otterrò luce al top nel rispetto degli altri e vivrò sereno la mia illegalità 🎅
            ​​​

            Commenta


            • #11
              Ciao per curiosità quali led hai montato di che marca?

              Commenta


              • #12
                Ho preso questi
                Kit Anabbaglianti LED Fiat Tipo station wagon (356_): potenza smisurata senza coni d'ombra. Performance massime, taglio di luce perfetto su fari lenticolari. Include due lampade LED Edge, eventuali accessori non inclusi.

                Commenta


                • #13
                  Ciao a tutti,
                  la mia Tipo ha fari anabbaglianti e abbaglianti alogeni a luce calda (tipica gialla) e luce di posizione a LED... (Non si può vedere quando accendo i fari anabbaglianti). Volevo montare anche io delle lampade LED, ma leggendo un po' su internet ho capito che è necessario registrare i fari (come detto anche da Pinottipo). Vorrei però evitare per ora questa modifica dato che la macchina è in garanzia (la macchina ha 13000 km e due anni di vita). Avete consigli sulle classiche lampade alogene a luce un po' più bianca?

                  Commenta


                  • #14
                    Ciao Peppe91, io ti consiglio queste:
                    https://amzn.to/3op5zdX
                    Ultima modifica di Sandro77; 30-12-2020, 11:23.
                    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                    Commenta


                    • #15
                      https://www.fiattipoclub.it/forum/la...-anabbaglianti
                      Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X