Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta nuova macchina

    Ciao a tutti mi chiamo mauro e abito a Torino.
    Ho sempre avuto fiat e attualmente possiedo la mia cara e infaticabile Stilo 1900 JTD 5 porte ACTIVE da 14 anni e 260000 km.Mai avuto problemi , fatto la solita distribuzione e cambi vari.
    Faccio circa 20000 km/anno
    Adesso in Piemonte come anche Lombardia e bacino Padano gli euro 3 non possono piu circolare e quindi mi ritrovo a scegliere l'ennesima auto e come rapporto qualita' prezzo mi sarei orientato sulla TIPO.
    Premetto che faccio 60 km al giorno di cui 70 % statale e media 90 all'ora e la la mia filosofia e che qualsiasi cosa compro rimane e muore con me quindi mi interessa un auto duratura nel tempo e pochi problemi. Ovviamente benzina /gpl
    ​​​​​​​Che ne pensate ??
    Ultima modifica di veterinario; 09-10-2018, 17:54.

  • #2
    Io ho una Tjet a gpl e ne sono contento, ho fatto solo 37k in 15 mesi, spero duri molto senza rogne
    Il consumo è buono va dagli 11 ai 13 Kml gpl.
    Cerca una Km 0 come ho fatto io ed ho speso relativamente poco.
    In bocca l lupo per la scelta.

    Commenta


    • #3
      Grazie Crilupa per la risposta .
      Si sono orientato per una chilometri 0 come per la stilo
      Qui a Torino e dintorni ci sono diverse occasioni sulla TIPO Easy 120 cv ibrida.
      Difetti specifici sul modello che si presentano di piu' sai qualcosa ??

      Commenta


      • #4
        ibrida? forse bifuel intendevi, tipo ibride che sappia io non sono nei progetti fiat a breve/medio termine.

        Commenta


        • #5
          Ciao Veterinario benvenuto anche io oltre a possedere una Tipo e Grande Punto possiedo una Fia Stilo se devi buttarla mi servirebbero dei pezzi....pagandoli ovviamente

          Commenta


          • #6
            Ciao angelovolante , la mia carissima stilo va benissimo , il motore è una favola . & mesi fa ho messo il prodotto americano ceramizzato uqando ho cambiato l'olio (ogni 20000 km) e va ancora meglio ma purtroppo euro 3 a Torino viene bloccata dal prossimo lunedi.
            Io dovrei riuscire a tenerla fino ad aprile passando per la periferia della citta ma oramai sono in modalita' cambio e appena trovo la tipo easy gpl 120 cv a buon prezzo la compro.
            Sentiamoci prima di mettere dentro la stilo con l'acquisto della supertipo
            Come va la tua punto ??

            Commenta


            • #7
              Ciao Ispanico si volevo dire bifuel
              Grazie

              Commenta


              • #8
                La Punto va bene la stilo uguale tranne per le plastiche interne poi invece x la mia Tipo s-design va da dio

                Commenta


                • #9
                  che tu sappia gli iniettori sono Landi sulla Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120CV GPL 5 porte Easy

                  Commenta


                  • #10
                    Veterinario mi spiace non so dirti ho tutto multijet tipo stilo punto

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie lo stesso angelovolante.
                      Ieri sono andato da Spazio gruppo vendita FCA a Torino ed è incredibile ... l'ultima cosa che vogliono venderti e la macchina perchè prima ci sono il finanziamento , noleggio ed eventuale assicurazione da loro con SAVA !!!!!!
                      Sono entrato che la tipo costava circa 14000 euro e sono uscito che ,valutando il tutto, mi veniva 18000 !!!!
                      So che a inizio mese ci sono sempresconti sulle auto ma penso di aspettare a natale perchè devono arrivare al premio vendite.
                      Difatti nel lontano 2004 la stilo (stellina) l'avevo presa il 24 dicembre !!

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Veterinario,
                        Appena presa una T-jet GPL 120 cv, modello lounge, con UConnect incluso, km 0, a 16.400, in bocca al lupo per l'acquisto

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti.
                          Allora ieri ho telefonato al mio meccanico per farmi dare un consiglio sulla nuova auto.
                          Lui mi ha sconsigliato la tipo gpl TJ che a detta sua ha problemi del turbo consigliandomi yo punto 1200 gpl meno problemi e basse manutenzioni ma informandomi ho constatato che sono due chiode soprattutto in salita e la y addirittura si spegne in corsa !!!!
                          La tipo Tj Km 0 mi farebbero 14600 euro piu' IPT e 690 euro di cambio proprietario giustificandolo che il prezzo varia in base ai cavalli !!!!
                          Quindi circa 16000 euro
                          Sono confuso

                          Commenta


                          • #14
                            Be la punto Gpl 69cv o la tipo tjet 120cv sono l'uno l'opposto dell'altro a parte il motore devi capire le tue esigenze di spazio
                            Ultima modifica di B.luigi; 06-12-2018, 23:06.

                            Commenta


                            • #15
                              Veterinario io ho avuto quel motore a gpl (installato dopo) sulla bravo e non mi ha mai dato problemi in 10 anni e 160000 km forse i 150 cv avevano qualche noia. Il mio problema era ľ impianto landi renzo che mi ha sempre dato rogne ma credo che la colpa sia delľinstallatore.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X