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  • #16
    Originariamente inviato da veterinario Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Allora ieri ho telefonato al mio meccanico per farmi dare un consiglio sulla nuova auto.
    Lui mi ha sconsigliato la tipo gpl TJ che a detta sua ha problemi del turbo consigliandomi yo punto 1200 gpl meno problemi e basse manutenzioni ma informandomi ho constatato che sono due chiode soprattutto in salita e la y addirittura si spegne in corsa !!!!
    La tipo Tj Km 0 mi farebbero 14600 euro piu' IPT e 690 euro di cambio proprietario giustificandolo che il prezzo varia in base ai cavalli !!!!
    Quindi circa 16000 euro
    Sono confuso
    E' come dire : sono entrato in un negozio per comprarmi dei pantaloni e il negoziante cercava di convincermi a comprare una camicia ......
    Quando si compra un'auto si deve essere prima di tutto convinti delle proprie esigenze e poi si va a cercarla senza stare a sentire le chiacchere dei venditori che ovviamente tirano l'acqua al proprio mulino.
    Per la cronaca fra le migliaia di utenti che da quasi tre anni scrivono in questo e altri forum, non ho mai letto nessuna segnalazione su presunti problemi al turbo.

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    • #17
      e allora i forum a cosa servono? per avere informazioni da utenti che usano l'auto tutti i giorni e ne sanno dire pregi e difetti meglio di qualunque meccanico o presunto tale (se ti consiglia la Punto al posto della Tipo c'è poco da dire!)
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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      • #18
        Grazie Luigi, Alessiodta Fiore e Marco T per i preziosi consigli che mi avete dato
        Stasera vado a vedere qualche Tipo e poi vi faccio sapere
        Avendo partita iva valuto se conviene nuovo o KM 0
        Macchine con impianto a gas ci sono poi , in futuro, due revisioni (benzina e gpl) o no
        Ancora grazie

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        • #19
          La revisione del Gpl avviene ogni 10 anni.

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          • crilupa
            crilupa commentata
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            Dopo 10 anni va sostituita la bombola e relativo collaudo solo di essa con annotazione di sostituzione sul libretto, il resto dell'impianto non deve essere revisionato.

        • #20
          Salve , della piccola 1.3 cosa mi dite?

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          • #21
            L'hai detto tu "piccola" va bene ma è un po fiacca per la massa della vettura, se poi la gasi ...

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            • #22
              credo che si riferisse al turbodiesel 1.3 che ovviamente non va gasato, io avendo il "piccolo" 1400 a benzina non posso dirti niente ma su questo forum ci sono parecchi utenti che lo utilizzano, chiedi a loro o usa la funzione "ricerca"

              però nella scelta del modello c'è adesso una variante da tenere in considerazione
              https://www.motori.news/novita-fiat-...lia-29167.html
              Ultima modifica di fiore; 13-12-2018, 22:53.
              la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

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              • #23
                Grazie fiore.

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