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  • #16
    Salve anche io sulla Tipo sw 1600 mtj 120 cv Business ho problemi di slittamento in 6 marcia e 5 marcia prima in tratti in salita ora peggiora anche sul tratto in piano, quando sono stati percorsi 50 km a freddo non si puó evidenziare, infatti lo scienziato inviato da Fiat, ha dichiarato che l’auto é a posto é non ha nessun difetto forse anche perché nel frattempo é scaduta la garanzia.
    La veritá che sono auto di fatte con componenti trovati sul mercato cinese, e non passano molti controlli sulla qualitá, infatti si sono forati entrambi i passaruota di plastica anteriori, e il passaruote posteriore destro a causa del troppo pieno del gasolio, si è arricciato, e la minigomma davanti la ruota posteriore destra si é sciolta.
    Sono due settimane con auto sostitutiva,la Fiat si tolta di mezzo.
    L’officina autorizzata Leasys di Napoli Grand Prix mi considera un demente a cui gli vengono le allucinazioni, al momento hanno peró smontato il gruppo frizione non riscontrando nulla senza andare a provare l’auto loro l’hanno provata nel piazzale a freddo, o perlomeno Il difetto da me riscontrato a loro durante i controlli non é emerso.
    Spero che Leasys dia l’autorizzazione alle sostituzioni del volano e del gruppo frizione, oppure al paraolio del albero del cambio.
    Viceversa gli porteró la macchina col carro attrezzi cercando di usarla in modo che il difetto sia palesemente evidente, in modo che non venga considerato un demente.
    Compratevi le orientali tanto i pezzi di queste carriole vengono da quei paesi pagate di meno e se avete problemi almeno lo sapete dal inizio.
    Ultima modifica di Army; 19-11-2018, 22:08.

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    • #17
      Ciao ti do un consiglio. Filma il difetto facendo attenzione attenzione includere nella schermata sia il contagiri che il tachimetro sia in modalità manuale che con il Cruise control inserito.... A me la prima volta aveva dato una mano. In ogni caso mi spiace concordare sull'uso di componenti scadenti e, cosa decisamente peggiore, concordare riguardo la scarsa serietà dell'intera rete..... peccato perché l'auto quando funzione correttamente è davvero comoda e piacevole in strada... staremo a vedere

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      • #18
        Si i video li ho fatti ma in officina hanno sempre negato ci fosse il difetto qui non riesco a postarli

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        • #19
          Originariamente inviato da Army Visualizza il messaggio
          Salve anche io sulla Tipo sw 1600 mtj 120 cv Bisiness ho problemi di slittamento in 6 marcia e 5 marcia prima in tratti in salita ora peggiora anche piano quando sono stati percorsi 50 km a freddo non si puó evidenziare, infatti lo scienziato inviato da Fiat ha dichiarato che l’auto e a posto e non ha nessun difetto firse anche perché nel frattempo e scaduta la garanzia.
          La veritá che sono auto di merda fatte con i peggiori componenti trovati sul nercato cinese, infatti si sono forati entrambi i passaruota di plastica e il passaruote posteriore destro a causa del troppo pieno si è arricciato e la minigomma davanti la ruota posteriore destra si e sciolta.
          Sono due settimane con auto sostitutiva Fiat si tolta di mezzo l’officina autorizzata Leasys di Napoli Grand Prix mi considera un demente a cui gli vengono le allucinazioni, al momento hanno peró smontato il gruppo frizione non riscontrando nulla senza andare a provare l’auto loro l’hanno provata nel piazzale a freddo.
          Spero che Leasys dia l’autorizzazione alle sistituzioni del gruppo frizione oppure al paraolio del albero del cambio.
          Viceversa gli porteró la macchina col carro attrezzi cercando di usarla in modo che il difetto sia palesemente evidente, in modo che non venga considerato un demente.
          Compratevi le orientali tanto i pezzi di queste carriole vengono da quei paesi pagate di meno e se avete problemi almeno lo sapete dal inizio.
          io penso però che buttare palate di m..da così gratuitamente su questa vettura non sia una cosa stupenda,e sopratutto non ti sarà d'aiuto per risolvere i problemi sulla tua auto, se tu stai avendo un problema che faticano a risolvere ci sono diverse migliaia di altri clienti che invece sono soddisfatti della loro tipo, poi posso anche comprendere lo sfogo per i problemi avuti,io ad esempio ho una tipo da 2 anni e non mi ha dato problemi, sicuramente non sarà un'auto perfetta comunque come tante altre di altre marche.

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          • #20
            Fai un video e cambia officina. Nel caso pretendi che ci sia anche tu durante la prova della vettura!


            sulla scarsa qualità delle componenti meccaniche della tipo ne dubito molto, conosco tante vetture che con il 1.6 Fiat hanno fatto valanghe di chilometri...

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            • #21
              Vi aggiorno Gran Prix mi ha comunicato che la Leasys gli ha commissionato ed autorizzato la sostituzione di tutto il kit frizione e sopratutto il volano, mi comunica anche che l'albero del cambio non ha perdite di olio, e che il disco frizione non reca nessun segno di surriscaldamento é sembra perfetto.
              Potrebbero essere le molle difettose?.
              Non lo so questa settimana pezzi di ricambio permettendo dovrebbero farcela a sistemarla, c'è da dire che io comunque mi sono allarmato all'inizio dello slittamento quindi non l'ho sforzata e quindi deduco proprio per questo la frizione si presenta di buon aspetto.
              Finora come problemi ho avuto soltanto lo spegnimento della reto illuminazione del monitor navigatore risolto con un aggiornamento.
              Comunque io sono stato uno dei primi a comprare la Fiat Tipo come è uscita, comprai una berlina proprio quella che era arrivata per la presentazione nel autosalone Auto Elite di Villa D'agri Potenza iniziai a fare storie perché non volevano darmi l'auto nonostante sul contratto era ben specificato il giorno della consegna, era sempre una 1600 Mtj 120 Cv , bene di questa ho subito un richiamo per sostituzione motorino tergicristallo perché andava a fuoco, un aggiornamento sw disastroso durante l'aggiornamento si bloccò il download, e si bloccò centralina e quadro comandi, 10 giorni di fermo macchina, periodo in cui fecero pure stare fuori all'aperto e una grandinata la pure lievemente la rovinò.
              Poi montata la nuova centralina e il nuovo quadro degli strumenti, miracolo la macchina da 9.500 km ora segnava 16.000 km e non riuscirono a sistemarli.
              Poi avendo avuto la macchina aziendale con l'uso promiscuo di cui scrivo i problemi della frizione, la berlina me la sono venduta.

              allora dopo 2 settimane con auto sostitutiva della Hertz pagata dalla Leasys, ( indovinate un pó che auto mi hanno dato?....... 😁 una Fiat Tipo SW 95 cv 1.254 CC 5 marce aria condizionata rigorosamente manuale , devo dirvi che fa i 20 km a litro di gasolio pensavo peggio invece va bene anche se piccola di cilindrata, poi rispetto alla versione 1.600 CC 120 cv mtj ho notato che a 100 kmh il contagiri in 5 marcia segna 2.500 giri rispetto ai 1.900 della versione 1.600 CC 120 cv Mtj ) bene la mia macchina é pronta la socetá di noleggio a lungo termine ha autorizzato la sostituzione del volano, + kit completo frizione anche la pompa pedale.
              Sono andato a ritirare l’auto nell’officina Grand Prix a Napoli a cui va il mio ringraziamento per l’ottimo lavoro effettuato, solo due cose la prima l’auto puzza di gasolio, e lungo i parafanghi anteriori e sporca di grasso, la seconda e che mi continuano a guardare come un extraterrestre, mi hanno fatto vedere le foto dei pezzi sostituiti ebbene il disco frizione e come nuovo, il volano ha le normali macchie che per me sono di surriscaldamento.
              Ma adesso l’auto col motore a minimo non ha nessuna vibrazione e nessun ticchettio come aveva prima, e poi quando acceleri ho un mostro di motore sotto, cosa che prima non era così.
              Provandola in autostrada non avverto nessun pattinamento in 6 marcia e in quinta, il cut - off non si sente e molto nervosa e scarica subito a terra i suoi 120 cv bene sono sodddisfatto del lavoro fatto.
              Speriamo che duri e in bocca al lupo a tutti.
              P.S. Se ha qualcuno serve un disco frizione come nuovo da Grand Prix ne hanno uno.😁
              Ultima modifica di Army; 23-11-2018, 20:46.

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              • #22
                Be il caso che hai raccontato mi sembra che sia più inquadrabile come un officina inefficace. I guasti capitano, soprattutto per le auto appena uscite sul mercato, tutto sta nell’efficienza e nella professionalità di chi si prende cura della vettura.

                per il volano potrebbe essere che ci sia qualche molla che ha ceduto, sulla mia erano tutte ok ma in officina mi avevano detto di aver riscontrato qualche volano difettoso!

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                • #23
                  Auto ritirata dall'officina e, nonostante non avrei mai pensato di dirlo visto il comportamento dell'officina dove avevo acquistato l'auto, questa volta mi hanno positivamente stupito! Kit frizione e volano ricondizionato (cosa che in questo forum ho appreso essere pari a sostituzione) tutto riconosciuto in garanzia nonostante quella sulla vettura fosse scaduta a maggio ed il precedente intervento, analogo a questo, fosse stato effettuato ormai un anno fa...
                  Immagino che far intervenire un legale abbia avuto il suo peso tuttavia mi associo a quelli che sostengono che ciò che fa la differenza non è tanto il blasone ma piuttosto trovare un'officina seria con meccanici competenti e sopratutto onesti.

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                  • #24
                    Originariamente inviato da FabioJannelli Visualizza il messaggio
                    Auto ritirata dall'officina e, nonostante non avrei mai pensato di dirlo visto il comportamento dell'officina dove avevo acquistato l'auto, questa volta mi hanno positivamente stupito! Kit frizione e volano ricondizionato (cosa che in questo forum ho appreso essere pari a sostituzione) tutto riconosciuto in garanzia nonostante quella sulla vettura fosse scaduta a maggio ed il precedente intervento, analogo a questo, fosse stato effettuato ormai un anno fa...
                    Immagino che far intervenire un legale abbia avuto il suo peso tuttavia mi associo a quelli che sostengono che ciò che fa la differenza non è tanto il blasone ma piuttosto trovare un'officina seria con meccanici competenti e sopratutto onesti.
                    Come ho avuto modo di scrivere in altri miei interventi, il problema della frizione che slitta è causato dal volano bimassa che, almeno nelle auto uscite all'inizio, aveva dei problemi. Avrebbero dovuto cambiarlo nel primo intervento, si sono riabililitati facendolo ora a garanzia scaduta.
                    Leggo che molti altri utenti lamentano lo stesso problema e ottengono al massimo la sostituzione della sola frizione che ovviamente non risolve il problema.

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                    • #25
                      Purtroppo a me avevano già fatto kit frizione + volano infatti spero non lo rifacciamo ..... sarebbero tre frizioni e tre volano in 50.50.000 km..... da guinness

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                      • crilupa
                        crilupa commentata
                        Modifica di un commento
                        Se le cose stanno così è proprio un bel problema "strutturale" ma succede solo su tipo oppure anche sugli altri modelli fiat che montano stesso motore?
                    Sto operando...
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