Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    negli anni 80 a fianco all'officina dove lavoravo c'era un grosso deposito di auto fiat allora scaricavano panda, ritmo, uno, addirittura facevano le gare dentro a questo piazzale ghiaiato con tutti i sassolini che sbattevano contro a queste auto nuove tutti i giorni facevano dei danni oltre alle ammaccature.

    Commenta


    • scinny
      scinny commentata
      Modifica di un commento
      anche a Cassino ai tempi della Bravo/Brava facevano le stesse cose, poi hanno provveduto ad allontanare determinati soggetti.

  • #47
    mamma mia che bastardi... cmq davvero secondo me il problema era quello perchè continuo a camminarci e grazie a dio non ho avuto più problemi.

    Commenta


    • #48
      Dunque dopo tutte quelle peripezie ho finora percorso fino a 90.000 km con la mia Tipo sw 120 mjt Aziendale della Leasys con uso promisquo.
      Dunque dopo la sostituzione della frizione sono tornato in officina a Napoli perché nella fretta si avevano dimenticato di fissare la batteria con il suo dado e quindi questa se ne andava a spasso nel suo alloggiamento.
      Avevo avuto problemi con accensione spie anomalia motore,sensore anticollisione non disponibile, start & stop non disponibile, e avviso far controllare motore sul display.
      Pensavo fosse dovuto a un falso contatto dei poli della batteria ma niente la cosa continua in modo random, probabilmente durante i lavori per il cambio della frizione avrá qualche connettore che fa falso contatto .
      Facendo un test con i kit diagnostici sulla centralina mi avvisa che ho un errore P030 02 sensor circuit bank 1 sensor 1 generic power train che cosa sia non lo so faro fare la diagnosi dalla Fiat.
      Poi invece come accendo il motore sento dei rumori metallici provenire dalla frizione, se abbasso il pedale non lo fa, se lo rilascio lo rifá tipo dei trak trak ma che cosa puó essere il cuscinetto reggispinta ma non é stato sostituito?.
      Devo far indagare da qualche altra officina .
      La frizione va bene non slitta più ma questi rumori strani mi turbano.
      Vi terró informati.

      Commenta


      • #49
        Io direi lo spingidisco piuttosto che ha qualche problema.

        Commenta


        • #50
          Salve, a metà febbraio 2020 ho acquistato una Tipo 1.6 diesel usata (5.400 km), immatricolazione metà 2018. Oggi 3 luglio 2020 a 13.203 km si è rotta la frizione e l'ho portata dal concessionario che mi avvisava che il pezzo non era in garanzia e mi costerà di soli ricambi quasi 500€. Come mi comporto? In quanto mi sembra assurdo che dopo appena 4 mesi abbia già da sostituire la frizione.

          Commenta


          • #51
            Rotta la frizione nel senso che si è rotto il disco frizione? Penso che quel componente sia ritenuto come componente a 'consumo' quindi non coperto dalla garanzia del concessionario dato che i 2 anni Fiat sono esauriti.
            Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

            Commenta


            • #52
              Ma in 8000 km che usura posso aver fatto?

              Commenta


              • #53
                Ciao, il disco frizione è un componente prodotto fuori dalla Fiat e tra migliaia e migliaia di pezzi può essercene uno che presenta delle imperfezioni che con l'usura creano la rottura o di una molla, o una cricca sul disco che crea la rottura del disco stesso..... Ti faccio un esempio: monti una batteria nuova: ti può durare 6 anni come 6 giorni!
                Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                Commenta


                • #54
                  Quindi a tuo dire dovrei stare zitto e pagare 700€?

                  Commenta


                  • #55
                    Per un disco frizione ( se è quello il problema) mi sembra un po' caro a quella cifra, io sentirei altri meccanici, io la cambiai su una Punto a €250.....
                    Prova a leggere questo forum se può esserti utile:https://www.google.com/url?sa=t&sour...=1593866602735
                    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                    Commenta


                    • #56
                      Se non vado da loro perdo la garanzia (per quello che serve poi...)

                      Commenta


                      • #57
                        Fagli scrivere una lettera da un avvocato.


                        Loro sono tenuti a garantire il veicolo per 12 mesi essendo commercianti.


                        La frizione è uno di quegli organi detti di usura cioè che con l'utilizzo si consuma, ovviamente non possono definire normale un usura in soli 12 mila km.

                        A me è successa la stessa cosa a 8000km e mi hanno sostituito la frizione in garanzia.


                        Commenta


                        • #58
                          Un amico meccanico mi ha fatto dire le cose che sono successe e ne ha dedotto che non si è usurata ma si è spaccato il disco

                          Commenta


                          • #59
                            Hardrock84 come è andata a finire? Era il disco frizione giusto? Spero passato in garanzia......
                            Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                            Commenta


                            • #60
                              586 euro pagate di tasca mia... Questa era la condizione della frizione dopo 13203 km di vita di cui 8. 000 fatti da me

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X