Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gpl aftermarket obbligatorio

    Ciao ragazzi. Come ben sapete la versione 1400 T-Jet a GPL non è più ordinabile, quindi purtroppo devo valutare obbligatoriamente di montare il GPL aftermarket. La mia domanda è montando l'impianto (Landi Renzo) ci possono essere complicanze rispetto alla versione con già il GPL dalla casa madre ? (Valvole ecc?) Se possibile vorrei sapere se l'impiantista può ovviare a questi problemi ad esempio montando valvole rinforzate. Grazie.

  • #2
    Si può montare un distributore d'olio anche qualche impianto di serie lo monta su altre marche, es la Dacia Sandero lo monta

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Il distributore olio x valvole leggendo in giro lo sconsigliano perchè inzacchera tutto; io direi che senz'altro il motore a benzina o gpl è lo stesso figurati se fanno due linee di produzione diverse, poi non è lo stesso che monta la giulietta solo a 150 CV?
        Prova a chiedere ad un capo officina fiat sempre che lo sappia.
        Io piuttosto mi preoccuperei per la decadenza della garanzia.
        Perchè non cerchi una Km0? La trovi se non hai esigenze particolari.

        EDIT non so di dove tu sia ma io l'ho acquistata nel link sotto e ne hanno ancora.
        https://www.baccanelli.it/auto/usate...=FIAT&type=KM0
        Ultima modifica di crilupa; 05-11-2018, 13:43.

        Commenta


        • #5
          Credimi crilupa che sono mesi che sto uscendo pazzo, non c'è nulla in giro per come la voglio io.

          Commenta


          • #6
            Renault c'è stato un periodo che su i turbo aveva sospeso la produzione per problemi di valvole, ha ripreso la produzione aggiungendo il distributore . Poi non so se inpiastra o no

            Commenta


            • crilupa
              crilupa commentata
              Modifica di un commento
              Parli del motore 900 cc 3 cilindri gpl? Il lubrificatore delle valvole è un rimedio ma non la soluzione e a lungo andare riduce le valvole uno schifo, i meccanici lo odiano.

          • #7
            Originariamente inviato da Teto Visualizza il messaggio
            Credimi crilupa che sono mesi che sto uscendo pazzo, non c'è nulla in giro per come la voglio io.
            Bisogna accontentarsi, forse perchè io sono contrario alle vetture troppo accessoriate perchè spendi un sacco e poi quando la vendi sono due dita negli occhi come le altre.
            Io ho preso una 4 porte Tjet gpl Kmn0 e oltre al condizionatore (non mi interessa automatico) assolutamente volevo il cruise control il resto non mi interessava se non spendere poco. L'ho trovata senza bracciolo che poi ho acquistato da un demolitore che, fortuna sfacciata, l'aveva dello stesso colore dei miei interni.

            Commenta


            • #8
              Si esatto proprio quello il 900 della renault . Detto questo diciamo che i motori Fiat sono rinomati per adattarsi allinstalazzionea After market

              Commenta


              • #9
                A me interessa la s-design grigio metropoli quasi full optional ma non e questo il fatto. A me interessa sapere che installando uno dei migliori impianti che è anche quello di casa madre, in aftermarket non ci siano complicazioni e che mantenga le stesse performance solo questo

                Commenta


                • crilupa
                  crilupa commentata
                  Modifica di un commento
                  Nessuno te lo può garantire, senz'altro non avrai problemi ma nessuno te lo garantirà.
                  Io ho la 120 cv gpl e non trovo differenze tra benzina e gas ma è nata così.
                  Il consiglio è andare dal migliore installatore della tua zona chiederglielo, se tu fossi in Brescia potrei consigliarti.

              • #10
                Io sono di torino

                Commenta


                • #11
                  Più che altro le mie sono solo paranoie però penso che con un minimo di accortezza una macchina con GPL Aftermarket ti può durare benissimo nel tempo

                  Commenta


                  • crilupa
                    crilupa commentata
                    Modifica di un commento
                    Io con una citroen picasso ho fatto tranquillamente 250k, inoltre le auto a gpl della casa sono in commercio da relativamente poco tempo tutte le altre, e sono tantissime, sono after market e sono veramente tante.
                    Per me devi stare tranquillo e gasala senza problemi però sappi che decade la garanzia e non è poco, per questo ti dico di accontentarti e cercare una Km0, io per questo l'ho presa gpl della casa.
                Sto operando...
                X