Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Dct e modalità Eco

    Qualcuno di voi che ha la Fiat Tipo Diesel con cambio automatico, sa come fare per far sì che ad ogni avviamento non vada in modalità Eco? Anche se lo disattivo, ad ogni avvio mi entra sempre in modalità Eco. Grazie
    ​​​​​​

  • #2
    Ciao io ho la stessa auto ma non mi va mai in eco se non schiaccio io il pulsante. Prova a farti aggiornare la centralina. Spero di essere stato di aiuto

    Commenta


    • #3
      Grazie. Provo a sentire la concessionaria. L'ho ritirata 3 giorni fa. Dovrebbe tenere in memoria l'ultimo utilizzo ma non lo fa.

      Commenta


      • #4
        Ciao, anche la mia si comporta così: una volta entrati nol mondo ECO sembra non sia possibile uscirne (se non solo temporaneamente). Ad ogni accensione si riattiva. Anche sul manuale lo dice.
        Tipo SW MY19 Business 1.6 DCT 120 CV Bronzo Magnetico Metallizzato

        Commenta


        • #5
          Stessa cosa anche x lo start & stop. Ma possibile che non ci sia il modo di farli agire al contrario. Chiederò in officina se sia possibile farlo. Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gabriele1961 Visualizza il messaggio
            Stessa cosa anche x lo start & stop. Ma possibile che non ci sia il modo di farli agire al contrario. Chiederò in officina se sia possibile farlo. Ciao
            Ciao Gabriele, come hai risolto? A me interessa il disinserimento s&s, cosa ti hanno detto?
            Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

            Commenta


            • #7
              Non c'è modo di invertire la funzione. Questo è quanto mi ha detto il Capo officina autorizzata Fiat. Ciao

              Commenta


              • #8
                Non è comunque possibile disinserirli

                Commenta


                • #9
                  Io la sw Lounge diesel cambio automatico del 2017, il mio eco e start & stop funzionano tranquillamente senza l funzione return......Macchina perfetta unico neo ste luci led di stazionamento che non si possono spegnere a piacimento.

                  Commenta


                  • #10
                    Beato te, la mia è un disastro, mi hanno già sostituito il cambio e non è stato ancora risolto il problema che ha. Sicuramente mi cambieranno anche la frizione. Mai più una Fiat con cambio a doppia frizione....

                    Commenta


                    • Mistero77
                      Mistero77 commentata
                      Modifica di un commento
                      mi spiace.... ne ha una anche mia nipote uguale ed è super contenta

                  • #11
                    Fortuna mia che è ancora in garanzia. La prima spesa x la sostituzione del cambio è stata di €. 2500 la prossima x la frizione sarà altrettanto. Visto quello che è già successo ho fatto l'estensione di garanzia x altri 3 anni.

                    Commenta


                    • Sandro77
                      Sandro77 commentata
                      Modifica di un commento
                      Ciao Gabriele, hai fatto bene con l'estensione di garanzia e vedrai che cambiato il disco frizione si sistema tutto, purtroppo quando si incappa in componenti difettosi bisogna avere pazienza!😡😠

                  • #12
                    Scusa Sandro ma x capirci meglio, tu quando avvii la macchina lo start en stop e l'eco li trovi inseriti o no

                    Commenta


                    • Sandro77
                      Sandro77 commentata
                      Modifica di un commento
                      Anche se lo disattivo, quando riavvio la macchina si riattiva automaticamente lo start&stop: l'Eco non ce l'ho in quanto ho il 1.4 benzina.

                  • #13
                    Le vetture omologate €6-d temp passano il ciclo di omologazione con S&S, pertanto per legge ad ogni accensione il sistema di deve riattivare.

                    La mia che è di aprile 2018 se spengo lo S&S rimane spenton (anche se non lo spengo mai).

                    Commenta


                    • Sandro77
                      Sandro77 commentata
                      Modifica di un commento
                      Ecco, è con questa omologazione che lo hanno reso automaticamente attivo ad ogni riavvio: molto interessante grazie Scinny!
                  Sto operando...
                  X