Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvole rinforzate

    Salve a tutti
    Volevo sapere se le valvole sono rinforzate nei modelli Tipo 1400 tJ gpl
    Grazie

  • #2
    Secondo me i motori sono tutti uguali cambia ľolio che ci mettono che è apposito per il gpl.
    i motori fiat, che so io, non soffrono di usura mio padre ha sempre avuto motori fiat con gpl e mai un problema del genere

    Commenta


    • #3
      Cioa Alessiodta. Non ho mai sentito un olio motore specifico per auto gpl

      Commenta


      • #4
        La selenia ne ha uno specifico per metano e gpl. La lattina è di colore azzurro se vedi su internet ti puoi rendere conto. Ľagip ne ha uno pure per gpl ecc

        Commenta


        • #5
          bellissimo questo sito perchè si impara sempre qualcosa

          Commenta


          • #6
            Ci sono anche candele più performanti per il Gpl, comunque i tjet Gpl anno valvole ti forzate,
            Ultima modifica di B.luigi; 07-12-2018, 16:48.

            Commenta


            • #7
              Grazie Luigi per la risposta.
              Volevo chiedere quali sono ,secondo voi, oltre i normali cambi filtri o olio se ci sono altri pezzi che bisogna cambiare frequenemente sulla tipo gpl
              grazie

              Commenta


              • #8
                Devo dire la verità, la Fiat ha fatto dei tagliandi più Ra vicinato per la versione Gpl, ogni 15000km. Il primo tagliando olio è filtro olio il secondo prevede olio, filtro olio aria Gpl antipolline,, io ho altre auto a Gpl ma sono tutte con tagliandi a 20000km. L'unica vera spesa significativa è che ogni 10 anni si. Ambia labombola è si torna al collaudo, spesa intorno ai 400€
                Ultima modifica di B.luigi; 07-12-2018, 16:57.

                Commenta


                • #9
                  Visto che il gpl brucia meno bene e una temperatura di combustione piu' elevata rispetto al benzina pensavo che l'impianto di accensione ( bobina, candele ecc...) ne risentisse di piu' come pure il polmone.
                  A detta del meccanico punto e lancia y 1200 gpl si cambia spesso pompa e sensore temperatura acqua dovuto proprio al gpl che lavorra a T piu' alte
                  Che ne pensi

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho messo ľimpianto landi su tjet normale del 2008 su bravo, e ne io e ne mio fratello con stesso motore ma impianto brc siamo mai andati dal meccanico! Oh è fortuna o il tjet è affidabile

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda in famiglia abbiamo avuto u. A Clio Gpl 150000km una panda Gpl 200000km una Clio 60000 km una fiesta Gpl 80000km una micra 55000km e una tipo 30000km non ho mai sostituito una pompa o sensore. La pompa l'ho sostituita solo al cambio cinghia Mai sostituito un iniettore ne un polmone. Magari fortuna

                      Commenta


                      • #12
                        In realtà il Gpl brucia meglio è lascia meno residui, confronto la benzina, la maggior temperatura si trova nei gas di scarico., all'interno del polmone e circola l'acqua per riscaldare il Gpl visto che il gas è freddo, aiuta a raffreddare l'acqua
                        Ultima modifica di B.luigi; 07-12-2018, 17:31.

                        Commenta


                        • skupidu
                          skupidu commentata
                          Modifica di un commento
                          Io sapevo che cmq è acqua che deve scaladare il gas per un utilizzo ottimale, in effetti i problemi eventuali che si hanno a temperature basse con l metano nn si hanno.

                      • #13
                        bene, mi sto convincendo all'acquisto della tipo.
                        Visto le ultime informazioni sulla finanziaria secondo voi ci saranno sgravi sul gpl .Io ho capito fino a 60000 euro per elettrico ed ibrido.
                        In piu' qui in a Torin ovogliono dare sgravi solo ai veicoli commerciali. e mi sembra che l'unico coupon fiat sia su tipo pop benzina

                        Commenta


                        • #14
                          Mi sembra che a gpl non la producano più. Peccato perché tu a Torino non paghi il bollo per 5 anni e dopo di che paghi solo il 20.% del bollo



                          Commenta


                          • #15
                            avevo capito che FCA non avrebbe smesso di produrre tipo (non so quali modelli) visto il successo di questi anni

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X