Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prime impressioni prestazioni ottime ma consumi che mi preoccupano!

    Buongiorno a tutti! ho acquistato da qualche settimana una tipo Tjet 120 cv GPL Easy. Ho fatto ancora pochissimi Km (meno di 500km) le prime impressioni sulle prestazioni sono ottime, la cosa che mi preoccupa molto invece sono i consumi. Ho comprato un'automobile con motore abbastanza potente e GPL perché faccio spesso viaggi lunghi (di media 1200Km andata/ritorno) e mi serviva un'auto che reggesse i Km risparmiando un pochino. Premettendo che sono ignorante in ambito motori ed è la mia prima auto a GPL ma dai primi rifornimenti e calcoli con un rifornimento da spia riserva a spia riserva (sono circa 33 l di GPL) ho fatto circa 220 Km. Capisco che la macchina ha meno di 500 km e che il mio percorso è stato fino ad ora completamente urbano (spostami all'interno di Roma) ma non raggiungono i 7 Km/l. Ho chiamato la FIAT e mi hanno detto che è normale perché la macchina è rodaggio. Secondo voi le cose miglioreranno o c'è qualche cosa che non va???? grazie mille

  • #2
    Ciao e benvenuto nel forum. La macchina è ancora in rodaggio e cmq i consumi del gpl sono alľ incirca 10 km/l con questo motore che è sicuramente più conveniente del diesel

    Commenta


    • #3
      la mia opinione, beh intanto facciamogli fare a questo benedetto motore almeno 3/4 mila km almeno per slegarsi, poi comunque in una città come Roma famosa per il suo traffico congestionato non aspettarti di fare molto di più, chi ha la tua stessa motorizzazione e la usa prevalentemente in grandi città ormai ha segnalato da tempo su questo o altri forum che non fa più degli 8km/l di gpl,comunque anche andando a benzina con il 1.4 120cv su tragitti urbani faticheresti a fare i 10 km/l,i consumi in ambito cittadino è risaputo che salgono esponenzialmente.

      Commenta


      • #4
        Confermo quanto sostenuto da Centurion; per farti un'idea più precisa aspetta di avere percorso qualche migliaio di chilometri. Io ho una T-Jet benzina da maggio 2017 e ti confermo che in città, con traffico intenso percorro tra 10 e 11 km/l. Sugli extraurbani mediamente 16-17 ed in autostrada anche meno perchè, complice una sesta marcia che in realtà è una quinta, i consumi non ne beneficiano. Mi lamento? No, affatto, sono più che soddisfatto del mio acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi.
        Buona Tipo a tutti, Tonio

        Commenta


        • #5
          quoto tonio64, pure io sono più che soddisfatto dei consumi della mia tipo che stanno sui 15/16 km/l effettivi, io però ho la 1.4 95cv e non la 120cv.

          Commenta


          • #6
            Ragazzi mi confermate il mio pentimento per ľacquisto del diesel. Ho il 1.6 120 che su extraurbano si avvicinava a 17 km/l, a seguito aggiornamento della centralina in officina ora non mi raggiunge nemmeno 15 km/l 😢. Martedi la devo lasciare in officina con un ispettore per controlli!

            Commenta


            • #7
              facci sapere poi come va a finire, io con il 1.4 benzina non sono mai sceso sotto i 15 al litro in 26 mila km di percorrenza.

              Commenta


              • #8
                Ciao ragazzi finalmente sta arrivando il giorno del ritiro..mercoledì 6 dopo più di un mese di attesa ma leggendo i commenti sono molto preoccupato dei consumi venendo da una Giulietta 1.6 105 cv td a un 120 T-Jet che per carità ho fatto montare da fiat l'impianto gpl

                Commenta


                • #9
                  facci poi sapere come ti trovi in generale con la tipo.

                  Commenta


                  • #10
                    Certamente

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti finalmente domani potrò ritirare la macchina io ho preso la 5 pt 1.4 t jet è ho fatto montare il gpl visto che da casa mandare la tipo a gpl non la fanno più vorrei un consiglio su come utilizzare al meglio le due cose gpl e benzina. Mi hanno detto che conviene ogni tanto girare a benzina per una questione di lubrificazione del motore mi potete dare quqlche consiglio grazie

                      Commenta


                      • #12
                        la tua tipo è nata a benzina e quindi non ha valvole rinforzate e altri accorgimenti adottati per l'alimentazione a gpl in fabbrica, quindi ogni tanto la benzina fagliela sentire come carburante,male non gli fa sicuramente.

                        Commenta


                        • #13

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X