Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat tipo sw benzina 1,4 120 cv

    Buona sera raga sono nuovo qui devo ancora capire come funziona.
    comunque ho acquistato nel 2017 una tipo sw benzina 1,4 tjet 120 cv e ho un eccessivo consumo olio motore.
    questo problema lo avuto all’inizio aveva 3000 km ed non aveva più olio chiamo Fiat e mi dice che è normale in base che la macchina e ancora nuova e va bene ci sta.
    poi agosto 2018 faccio Lispezione cambio olio e filtri ad 7000 km adesso ne ho 11000 km ed ho notato nuovamente che ha consumato 2 litri in 6 mesi e 4 Mila km per scorsi chiamo Fiat e mi dice che è normale quindi mi faccio una domanda e normale questo fenomeno o no? Adesso cambio concessionaria e vediamo cosa dicono perché è ancora in garanzia come possono controllare se la macchina consuma olio?

  • #2
    per fiat è "normale" un consumo del genere perché dichiara fino ad un consumo di 400 grammi ogni mille km essere nella normalità, per noi automobilisti con esperienza invece vediamo questo consumo d'olio eccessivo e non poco, comunque consolati non sei da solo, questo é un problema risaputo sulla tipo con motore 1.4,anche la mia tipo in 26 mila km percorsi si è bevuta quasi 2 litri d'olio....io ormai diciamo mi ci sono abituato a questa situazione e la tollero perché la macchina per fortuna non mi ha dato altri problemi.

    Commenta


    • #3
      Si ma il mio concessionario mi ha detto che è normale che consuma 1 L o più in ogni 1000 km poi chiamo un altra concessionaria ed mi dicono che non è normale che consuma 1 L dolio ogni 1000 km xche la mia e così e poi conoscenti miei anno anche la stessa macchina e il consumo e di mezzo litro ogni 8 Mila km qui andando così posso mettere olio mentre faccio carburante e non è normale

      Commenta


      • #4
        Xche potrebbe essere la turbina che consuma troppo olio forse

        Commenta


        • #5
          no guarda il perché non te lo so dire, la mia tipo non ha la turbina è aspirata con 95cv eppure consuma olio anche se meno della tua.

          Commenta


          • #6
            Si ma quanto ti consuma?la mia un po’ troppo penso xche mezzo litro ogni 1000 km e un po’ eccessivo mentre che ho la garanzia meglio farla controllare

            Commenta


            • #7
              circa un litro ogni 10 mila km, la tua situazione è diversa, portala a controllare è meglio.

              Commenta


              • #8
                la mia è di settembre 2017, e lunedì faccio il secondo tagliando dei 30000km ma non manca nemmeno un grammo di olio.

                Commenta


                • #9
                  Vedi ce quindi a chi non manca nemmeno una goccia dolio e la mia se lo mangia quasi tutti tra 5 Mila km ,3,8 L ma!!!!meglio farla controllare xche potrebbe anche trattarsi di turbina mangia olio o no?

                  Commenta


                  • #10
                    potrebbe essere dovuto a diverse cose, non è detto sia la turbina a causare il problema.

                    Commenta


                    • #11
                      Per esempio?

                      Commenta


                      • #12
                        l'olio potrebbe trafilare dalle fasce elastiche dei pistoni che non hanno una tenuta perfetta o dai paraolio delle valvole della testata tanto per dire due possibili motivi.

                        Commenta


                        • #13
                          Ok ma come possono verificare l’eccesso consumo olio?tramite test motore?

                          Commenta


                          • #14
                            Se parli del 120 cv intendi il Tjet che ho (ora ha 45K) nella versione gpl e tra un cambio e l'altro (15k) passa dal massimo a poco meno del massimo, direi consumo irrilevante; mai messo un goccio d'olio pur controllandolo spesso.
                            Ma in accellerata dopo rilascio fuma dallo scarico?

                            Commenta


                            • #15
                              Che esce fumo dallo scarico no. Sennò me ne sarei accorto la macchina va bene e nessun problema a parte questo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X