Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    come in fiat riescono a vrificare il consumo d'olio motore io questo non te lo so dire.

    Commenta


    • #17
      È noto che il 1.4 95 cv mangia u po' di olio, qui l ho a no scritto in molti, ma il 1.4 tjet è il primo che sento che mangia olio. Ed io la mia la tengo controllata. La megane che avevo prima mangiava 0,5 kg ogni tagliando. Quando ho comprato la tipo sono andato subito a comprare una latta di olio selenia gas, e sono al secondo tagliando e non l'ho ancora aperta

      Commenta


      • #18
        Buongiorno Andy:
        come te ho una SW T-Jet benzina da maggio 2017. Poco prima del 1° tagliando, per curiosità, ho controllato il livello dell'olio ed era ancora al massimo. Adesso, dopo quasi due anni e 25.000 km percorsi, non ne manca una goccia. Non è normale quanto capita alla Tua Tipo; come dice da tempo B.Luigi, l'aspirato consuma parecchio olio. Il T-Jet semmai è assetato di benzina, ma per quanto riguarda il consumo di olio fatti sentire, non è normale.
        Buona Tipo a tutti, Tonio

        Commenta


        • #19
          tanti motori se metti l'olio al massimo questo lo consumano fin sotto metà poi l'olio non cala più. nel fire 12 della punto succede cosi'da nuova ne aggiungevo sempre poi adesso lo tengo sotto la metà e a 150.000 km la macchina và ancora benissimo non è che fà cosi anche il fire 14 della tipo? nella 1.3 m.jet non ne consuma un grammo.

          Commenta


          • #20
            non penso....io e diversi altri siamo arrivati ad avere l'astina dell'olio sotto il minimo.

            Commenta


            • #21
              Guardate un po’ sul consumo olio eccessivo nella mia 120 cv 1,4 tjet

              Commenta


              • #22
                quella pagina è identica anche nel manuale uso e manutenzione della mia 1.4 95cv.

                Commenta


                • #23
                  Ma non sono tutti uguali?

                  Commenta


                  • #24
                    Il manuale d'istruzione è uguale per tutte le versioni

                    Commenta


                    • #25
                      Ok grazie 1000

                      Commenta


                      • #26
                        scrivino pure quello che gli pare ma 400 gr. ogni 1000 km è tanto, troppo, quanti sono ogni 10.000 km? e fra un cambio e l'altro?io non sarei per niente contento. chi fa' il rappresentante gli aggiungerà 1 kg di olio ogni 3 gg.

                        Commenta


                        • #27
                          Per la Fiat 400 ml ogni 1000 km e nella norma dicono ma se dovesse superare i 400 ml e tanto 400 ml x 10000 sono 5 L di olio

                          Commenta


                          • #28
                            4 L per esattezza se dovesse consumare 400 ml

                            Commenta


                            • #29
                              Mia esperienza con Tipo 1.4 aspirato 95 CV da luglio 2017 ad oggi 15000 km. Fatto tagliando dopo 12 mesi dall'acquisto a 9000 km. l'asta dell'olio era al minimo. Oggi dopo 6000 km aggiunto per ripristinare olio al max 1 kg.
                              Fiat mi dice che è causato in quanto percorro poca strada, anche questo e vero: faccio tratte giornaliere di circa 3-4 km.

                              Commenta


                              • #30
                                Per niente convinto di quello che dice fiat,io faccio percorsi giornalieri per recarmi e tornare a casa dal lavoro di 34 km e il consumo d'olio è pure per me elevato come il tuo,almeno che non raccontassero fesserie in fiat,chi ha come me il 1.4 95cv che consuma olio lo fa in qualsiasi condizione di utilizzo tranne quando la macchina è spenta in garage.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X