Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti

    Ciao! sto guidando da una settimana la mia nuova Tipo 1.6 mtj 120 cv...ma che motore meraviglioso!!! L'unica cosa mi sembra che consumi un pochino troppo. E' normale? Quanti km ci fate voi con un litro? Grazie

  • #2
    Il motore non si discute ma i consumi sono alti pure al mio, ad andarci piano piano sui 16.5 . Ma è normale secondo le concessionarie e gli ispettori fiat perché quando mè ľhanno provata ( io nn c'ero e quindi non so che strada hanno fatto) facendo 50 km a loro la macchina ha fatto 19 km/l. Secondo me nemmeno in garage li fa 19 altro che in extraurbano.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Alessiodta Visualizza il messaggio
      Il motore non si discute ma i consumi sono alti pure al mio, ad andarci piano piano sui 16.5 . Ma è normale secondo le concessionarie e gli ispettori fiat perché quando mè ľhanno provata ( io nn c'ero e quindi non so che strada hanno fatto) facendo 50 km a loro la macchina ha fatto 19 km/l. Secondo me nemmeno in garage li fa 19 altro che in extraurbano.
      Dipende esclusivamente da come guidi. Avendo molta coppia è piacevole schiacciare sul gas in uscita di una curva o in salita o alla partenza da un semaforo ma i consumi inevitabilmente ne risentono, Guidando con parsimonia molti utenti negli altri forum registrano tranquillamente 18-19 km/l, dipende ovviamente anche dal tipo di percorso.
      Se fai 16,5 in extraurbano andando piano piano o hai un problema o tanto piano non stai andando.

      Commenta


      • #4
        Ho percorso 34000 km in 14 mesi, già a partire dai 20000 km i consumi sono diminuiti, ora penso siano assestati; misurando, calcolatrice alla mano, con pieno tappo-tappo da subito, posso dire che non scendo mai sotto i 18 km/l, ho tranquillamente superato i 19, percorso misto. No gomme da neve, ne dislivelli.
        Sono soddisfatto, tenendo presente di avere a disposizione un motore che sotto la Tipo ti fa divertire grazie ad una coppia di tutto rispetto, anche in sesta!

        Commenta

        Sto operando...
        X