Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti

    buon giorno e buona domenica
    io sono goosecat2020
    mi sono appena iscritto al forum della fiat tipo in quanto tra qualche mese saro proprietario di una nuova fiammante tipo sport 1.4 tjet del 2020 , in sostiutzione di una fiat 500x open ed
    spero che sul forum vi siano molte informazioni in merito e che ci sia un bel ambiente .......
    percui buona giornata a tutti

  • #2
    Ciao !! Anche se in super ritardo ti scrivo per chiederti...come mai sei passato da una 500x ad una tipo?

    Commenta


    • #3
      semplice
      tipo come linea ed estetica mi ha convinto ovvero personalmente la trovo una bella auto.
      infine sono passato a tipo da 500 x perché la 500x che avevo mi ha dato problemi con il multiair ovvero il modulo si è guastato e io non mi fidavo più a tenerla anche se una volta riparato andava comunque bene, e comunque l auto in sé non mi aveva mai dato problemi.
      ebbene rimanendo nel gruppo Fiat le uniche auto dotate di un motore benzina simile ma senza multiair erano Giulietta e tipo percui fatto salvo la concorrenza ho ridato fiducia a Fiat scegliendo tipo perché ho avuto una ottima valutazione dell usato inoltre tipo rispetto a Giulietta specie nella versione sport ha un allestimento molto simile con alcune innovazioni vedi frenata automatica cruise adattivo e unconnect 7 pollici dove Giulietta non ha motore identico il tjet finiture interne non molto diverse checché ne parlino i detrattori tipo e costruita ed assemblata bene in insomma io con un differenziale di poco più di 11000 euro ho cambiato auto e ho preso quella che mi piaceva, e tipo mi piace tutto qua.
      spero di essere stato chiaro 😄😄😄😄😄

      ​​

      Commenta


      • #4
        Si si! Io ho la S-Design ma la sport mi piace tanto... Ho chiesto alla mopar via mail se esisteva il kit estetico sport ma non lo fanno... Come va questo T-Jet... Tira?

        Commenta


        • Macchia
          Macchia commentata
          Modifica di un commento
          Ciao Giaomi, anche io ho mandato la mail alla mopar, per poter installare il kit Sport alla mia S-Design, mi hanno risposto di andare in concessionaria così ho fatto e mi hanno chiesto circa 2500 euro solo per montare il dam posteriore e le minigonne laterali....troppi soldi !!

        • Giaomi
          Giaomi commentata
          Modifica di un commento
          Macchia c'hai ragione... Troppi soldi. Fossero stati 1000 forse li avrei pure spesi... Comunque la mia anche se non sport mi piace veramente tanto!!

      • #5
        Originariamente inviato da goosecat2020 Visualizza il messaggio
        semplice
        tipo come linea ed estetica mi ha convinto ovvero personalmente la trovo una bella auto.
        infine sono passato a tipo da 500 x perché la 500x che avevo mi ha dato problemi con il multiair ovvero il modulo si è guastato e io non mi fidavo più a tenerla anche se una volta riparato andava comunque bene, e comunque l auto in sé non mi aveva mai dato problemi.
        ebbene rimanendo nel gruppo Fiat le uniche auto dotate di un motore benzina simile ma senza multiair erano Giulietta e tipo percui fatto salvo la concorrenza ho ridato fiducia a Fiat scegliendo tipo perché ho avuto una ottima valutazione dell usato inoltre tipo rispetto a Giulietta specie nella versione sport ha un allestimento molto simile con alcune innovazioni vedi frenata automatica cruise adattivo e unconnect 7 pollici dove Giulietta non ha motore identico il tjet finiture interne non molto diverse checché ne parlino i detrattori tipo e costruita ed assemblata bene in insomma io con un differenziale di poco più di 11000 euro ho cambiato auto e ho preso quella che mi piaceva, e tipo mi piace tutto qua.
        spero di essere stato chiaro 😄😄😄😄😄

        ​​
        Esatto, la plancia della Giulietta ha differenze minime rispetto alla Tipo, ed anche la Jeep Compass (e presumo anche Renegade) ha volante e cruscotto identici con stesso software, cambia solo il logo centrale ovviamente. Sono però molto diversi i prezzi. La Giulietta inoltre è più stretta dietro.
        Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

        Commenta


        • #6
          ciao
          per il forumista che ha la s design posso dire che le differenze estetiche sono riferite alle minigonne e al finto estrattore posteriore e allo sport più pronunciato sul lunotto per il resto i due allestimenti sono molto simili
          secondo me se non è Mopar basta vedere qualche azienda tedesca, vedi Lester che dovrebbe produrre kit specifici oppure tramite concessionario ordini i particolari della sport e li monti sulla tua
          per quanto riguarda il motore posso dire che il 120cvnon va piano l unica differenza con il Multi air e il tipo di mappatura che predilige la marcia tranquilla e probabilmente la turbina essendo ihi invece che garret risulta essere tarata per utilizzo ai bassi giri.
          Io ho solo 1090 km aspetto ancora 1500 km prima di tirarla seriamente

          Commenta

          Sto operando...
          X