Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saluti a tutti + ADblue

    Ciao, sono proprietario di una Fiat Tipo 5P 1,6 MJT 120 cv, diesel euro 6D, ott 2019.
    Se a qualcuno può interessare, viste precedenti discussioni riguardo l' ADBlue, ieri, arrivato a 6800 km scarsi, mi ha segnalato per la prima volta di rabboccare.
    Ho aggiunto 10 lt e tt ok.
    Buona serata a tutti.
    Roberto

  • #2
    ciao scusa la domanda, ma perche ha ADBlue? la mia no. Che differenza c'e'

    Commenta


    • #3
      Ciao LUC64, la mia Tipo, ottobre '19, risponde a Euro 6D Temp, e quindi ha un serbatoio supplementare x un liquido di nome AD BLUE, che credo sia una soluzione di UREA ad una certa percentuale. Serve per abbattere ancora di più le emissioni inquinanti del motore. Il serbatoio di questo liquido, che deve essere rabboccato quando segnalato dal display del quadro,
      ha il "tappo", azzurro, a fianco di quello del serbatoio del gasolio.
      Probabilmente la tua auto è più datata della mia e non ancora equipaggiata con questo sistema, ovviamente risponde ad una classe Euro inferiore.
      Spero di non aver scritto stupidate e di averti chiarito un pò.
      Roberto

      Commenta

      Sto operando...
      X