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  • fischio

    Giorno a tutti vorrei sapere se la mia fiat tipo 1.6 120 quando rilascio l'accelleratore a bassi giri circa 1500-2000 giri si sente un fischio non molto forte, a voi succede é normale????a folle non lo fa

  • #2
    C'è qualcuno che può aiutarmi a capire se è normale, vi ringrazio anticipatamente

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    • #3
      Ciao, fai controllare la turbina, potrebbe essere l'inizio della rottura di quest'ultima. Se invece è un soffio lieve potrebbe essere normale, bisogna farlo sentire ad un meccanico!
      Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

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      • #4
        Originariamente inviato da Sandro77 Visualizza il messaggio
        Ciao, fai controllare la turbina, potrebbe essere l'inizio della rottura di quest'ultima. Se invece è un soffio lieve potrebbe essere normale, bisogna farlo sentire ad un meccanico!
        Ciao Sandro ho fatto controllare l'auto in officina ed è tutto normale. Grazie

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        • #5
          Salve ragazzi, sono nuovo, fiat tipo 5 porte diesel 120 CV, 3 anni di vita 65000 km, rottura turbina....il mio meccanico però ha rimontato tutto, ha acceso, al minimo motore ok neanche un po'di fumo bianco, appena va su di potenza uscita fumo bianco, ha paura che fasce elastiche dei pistoni danneggiato, e vorrebbe aprire tutto il motore, voi avete avuto lo stesso problema per caso?

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          • #6
            se le fasce elastiche dei pistoni sono danneggiate e non hanno più la tenuta ottimale si può verificare con una semplice prova di compressione.

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            • #7
              Ha pulito il collettore dell'aria, e l, intercooler da i residui d'olio?

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              • #8
                Si hanno pulito tutto infatti messa in moto per almeno 30 minuti al minimo non ha fatto nessun fumo bianco.

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                • #9
                  Solamente quando hanno portato il motore a 3000 giri hanno visto fumo bianco, hanno spento subito e hanno notato un consumo dell'olio.

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                  • #10
                    Provo a chiedere se hanno fatto la prova di compressione

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                    • #11
                      Se hanno visto un consumo d'olio dopo 30 minuti é grave, ne consuma una bacata. A me hanno sostituito il turbo di un Vito, anche se hanno pulito tutto, sopra le sedi valvole d'aspirazione c'era ancora olio, e dopo qualche centinaio di chilometri ha smesso di fare fumo.

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                      • #12
                        Vi terrò aggiornati, secondo loro non hanno ancora trovato la causa della rottura turbina perché se la macchina aveva 200000 km ok, ma ne ha solo 65000 quindi mi dicono che il guasto è stato a monte, e hanno paura che, non risolvendo il problema che ha scatenato la rottura si possa ugualmente presentare.quindi sono adesso in contatto con fiat e Marelli, per loro ci possono essere due cause, o le fasce dei pistoni non tengono oppure per loro più probabile un problema su una valvola.io non ne capisco molto EMI devo fidare.

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                        • #13
                          Salve, scusate il ritardo, ma il mio meccanico voleva essere sicuro al 100%, e io non gli ho messo fretta.... Tutto sistemato turbina cambiata ed è tutto ok. Si era solamente spaventato perchè la prima volta che ha rimontato il tutto il motore è stato acceso per almeno 15 minuti al minimo e non faceva assolutamente fumo, anche perchè avevano pulito bene, solamente quando hanno dato un pò di potenza hanno visto un bel pò di fumo, si sono spaventati perchè pensavano che si rompesse ancora la turbina, ma era solamnete un ulteriore residuo di olio in giro....Rimane il fatto che non sono riusciti a capire la dinamica del problema, però per il momento è tutto ok ( a dir la verità è stat provata da loro e mi dicono tutto ok anche in potenza), io invece questa mattina ho fatto 30 km per andare al lavoro e non ho mai passato i 2000 giri, avevo un pò di paura...domani proverò a sentire un pò il motore.....Costo....non lo so ancora, mi preparerà il conto settimana prossima e vi terrò informato anche di questo. Grazie ancora a tutti.

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                          • #14
                            ciao,
                            tirni sott'occhio il DPF, con tutto quel fumo di olio potresti averlo avvelenato.

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                            • #15
                              Ciao, scusate il ritardo ma mi ha fatto il conto solo oggi,la macchina comunque adesso è tutta ok...tirata più volte in più giorni è perfetta, il conto che mi ha chiesto è di 2350euro, come vi sembra? tenete presente che solo la turbina è costata 1300 euro revisionata fiat. Grazie ancora

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                              Sto operando...
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