Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao da un futuro Mr.Tipo

    Ciao a tutti. Il forum è una fonte interessantissima di notizie e curiosità sulla Fiat Tipo.
    Sto per entrare nella famiglia. Mai avuto una Tipo e a 56 anni credo di approfittare della promo Summer Card.
    Non potendo effettuare adesso ulteriori spese, un respiro fino a giugno 2021 è fondamentale.
    Ho qualche dubbio sul modello (More 5p 95cv - benzina) proveniendo da una CMAX del 2009 Titanium GPL, ma dato i pochi chilometri l’anno (10/15k) credo che il passaggio a benzina non sia un trauma.
    Sono abbastanza “preoccupato” per la mancanza di accessori (alzacristalli elettrici posteriori, sensori parcheggio ad esempio). I vostri pareri sull’auto in questione sono ben accetti. Grazie
    Beppe aka bragiu

  • #2
    Ciao Bragiu, la More è la 'nuova base': non ha un sacco di accessori come appunto sai già! Per quello devi valutare magari una kmzero ultraccessoriata come la mia: un vero affare!
    Per quanto riguarda il motore benzina da 95cv, anch'io subito avevo dei dubbi, poi l'ho provata e mi sono ricreduto. Provala prima!
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • Sandro77
      Sandro77 commentata
      Modifica di un commento
      Mi correggo, la Street More.

  • #3
    Originariamente inviato da Sandro77 Visualizza il messaggio
    Ciao Bragiu, la More è la 'nuova base': non ha un sacco di accessori come appunto sai già! Per quello devi valutare magari una kmzero ultraccessoriata come la mia: un vero affare!
    Per quanto riguarda il motore benzina da 95cv, anch'io subito avevo dei dubbi, poi l'ho provata e mi sono ricreduto. Provala prima!
    Grazie mille! Sono stato dal concessionario e mi sono accordato per una Lounge sempre nella promo summercard che mi permette di cominciare a pagare a giugno.

    Commenta


    • Sandro77
      Sandro77 commentata
      Modifica di un commento
      A giugno? La Lounge è ben accessoriata, ma non ha tutti gli accessori, alcuni sono comunque a pagamento, quindi se ti interessa qualcosa in particolare accertati che ci sia sull'auto. Auguri e facci sapere!

  • #4
    Ciao Sandro77, si.. a giugno 2021. C'è una promozione (summercard) di FCA che ti permette di pagare la prima rata a giugno 2021 per Tipo, 500. Ovviamente non i modelli elettrici o ibridi. Il concessionario dove sono stato indirizzato (gentilissimo e disponibile), mi ha offerto la 1.4 95 cv lounge completa di tutto a 15.000 euro. E' un modello che aveva già in casa e a me va più che bene. Grazie mille per il riscontro.

    Commenta


    • Sandro77
      Sandro77 commentata
      Modifica di un commento
      Ottimo motore/allestimento ad un ottimo prezzo! Tieni d'occhio il consumo d'olio, in alcuni casi si è manifestato un consumo eccessivo (nella mia no!!)

  • #5
    Grazie mille! Ti farò sapere.

    Commenta


    • #6
      Ciao, anche secondo me la lounge ha un buon rapporto prezzo/allestimento/motore, se c'è qualche accessorio in più meglio. Ho percorso 4500 KM (1400 benz. 95 CV) tra autostrada, montagna, città, sono soddisfatto, i consumi/prestazioni sono quelli che mi aspettavo, per ora livello olio ok.
      Ora che ho familiarizzato con i vari accessori cruise control, limitatore velocità, brake control ecc. li trovo utili
      Buona percorrenza!!!!

      Commenta


      • #7
        Originariamente inviato da Paolo71 Visualizza il messaggio
        Ciao, anche secondo me la lounge ha un buon rapporto prezzo/allestimento/motore, se c'è qualche accessorio in più meglio. Ho percorso 4500 KM (1400 benz. 95 CV) tra autostrada, montagna, città, sono soddisfatto, i consumi/prestazioni sono quelli che mi aspettavo, per ora livello olio ok.
        Ora che ho familiarizzato con i vari accessori cruise control, limitatore velocità, brake control ecc. li trovo utili
        Buona percorrenza!!!!
        Grazie mille! Dovrei ritirarla settimana prossima.

        Commenta


        • #8
          buongiono,
          anche io ho preso una tipo street 1.4 95cv, ho fatto gia 5.00 km, mi sono trovato subito a mio agio,
          saluti

          Commenta


          • #9
            Originariamente inviato da BIANCONERO69 Visualizza il messaggio
            buongiono,
            anche io ho preso una tipo street 1.4 95cv, ho fatto gia 5.00 km, mi sono trovato subito a mio agio,
            saluti
            Grazie mille dell'info. Ormai dovrei potermi accomodare sulla Tipo dal 1. settembre
            A questo punto non vedo l'ora.

            Commenta


            • #10
              Ciao a tutti. Arrivata! Beh... non fa testo parlare di un'auto nuova fiammante prima di qualche migliaio di chilometri..
              Pregi.. direi parecchi
              Difetti.. ho rilevato solo un "rumorino" simile ad un ronzio/sibilo costante nell'uso del climatizzatore.
              Non appena testata un pò più a fondo mi rifarò vivo con qualche dettaglio in più.
              Grazie a tutti per i consigli.

              Commenta


              • #11
                Complimenti per la tua nuova Tipo: bhe un ronzio di fondo con il clima acceso è normale, è il gas che va sotto pressione. Controlla subito l'olio motore e ricontrollato fra 3.000 km!
                Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                Commenta


                • #12
                  complimenti per la tua nuova tipo anche da parte mia,se per ronzio del clima ti riferisci ad una specie di sibilo che segue i giri del motore in accelerazione/decelerazione sappi che è un noto difetto di molte tipo,anche la mia lo fa,la causa non è ancora chiara.

                  Commenta


                  • #13
                    Confermo anche la mia ronzio del clima con i giri motore, per il resto tutto procede bene dopo 5000 K
                    CIAO!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X