Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centurion75
    ha risposto
    Comprendo la ovvia delusione, ma se c'è un problema al cambio meglio che salti fuori subito e lo risolvano in garanzia, proprio per dubbi sull'affidabilitá degli automatici io continuo a preferire i manuali, ognuno ha le sue idee e convinzioni.

    Lascia un commento:


  • Rosario Esposito
    ha risposto
    Ho appena acquistato una Tipo SW con cambio automatico....dopo soli 170 Km si è accesa la spia Controllare Cambio.....è in officina da 3 giorni e non mi danno notizie... sono davvero deluso

    Lascia un commento:


  • guardiano
    ha risposto
    buon giorno o appena comprato tipo cambio automatico la ritiro fra 2 settimane

    Lascia un commento:


  • Niciel
    ha risposto
    grazie a tutti,
    avevo appunto bisogno di una esperienza diretta sul DCT della Tipo e la precisione del resoconto di Bypass82 è veramente confortante.
    Di esperienza coll'automatico in generale ne avevo una piuttosto datata (correva l'anno 1998 e per due mesi sulle strade americane l'azienda mi noleggio una Buick con motore da 3000 cmc che andava come una Uno col freno a mano tirato...). ma quei cambi automatici avevano erano sicuramente diversi.
    Per quanto riguarda la durata forse si potrebbe sapere qualcosa se il cambio fosse già montato su altri modelli del gruppo.
    un venditore mi ha detto che è lo stesso montato sulla Giulietta. Qualcuno ne sa qualcosa?

    Lascia un commento:


  • Alkor75
    ha risposto
    Vero Blade io in settimana uso una macchina con cambio manuale e la tipo solo il fine settimana e puntualmente arrivo agli stop e nelle rotonde in quinta....mi dimentico di scalare....
    premetto che ho sempre avuto una guida un Po sportiva e mi piace smanettare col cambio, ma ora che ho l automatico non credo che tornerei al manuale

    Lascia un commento:


  • blade
    ha risposto
    Premetto che io non ho mai avuto auto con cambio automatico, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Un collega mi diceva che quando per la prima volta gli capitò di guidare un'auto con cambio automatico presa ad un autonoleggio, decise che non avrebbe più acquistato auto con cambio manuale.

    Ho sentito dire che a volte all'inizio che la utilizzi, oppure in particolare quando utilizzi sia l'auto con cambio automatico che un'altra auto con cambio manuale, può capitare che per errore freni con il piede sinistro ed inchiodi la vettura perché chiaramente sei abituato ad usare il sinistro sulla frizione premendola a fondo. Credo comunque che se utilizzerai solo la Tipo il problema sarà superato in un paio di giorni

    Lascia un commento:


  • Bypass82
    ha risposto
    Ciao Niciel, io ho una Tipo 5 porte DCT da circa 3 mesi. Questa per me è la prima esperienza con un cambio automatico quindi non sono in grado di farti un paragone con altri.
    Quello che ti posso dire è la mia sensazione alla guida.
    Il cambio è molto fluido e preciso nelle cambiate, la logica di funzionamento è ben dimensionare anche se non è velocissimo nelle cambiate soprattutto a bassi giri (Non aspettarti di guidare un auto da rally).
    Ho da poco provato a affondare il piede sul gas, anche se non avrei dovuto visto che ha appena 2000 km, e devo dire che cambia logica in base a quanto schiacci scalando di 1 o 2 marce e portando la cambiata a ridosso del limitatore. Ho notato anche che premendo a fondo si riduce anche il tempo di cambiata rendendolo "immediato".
    Nei percorsi cittadini funziona alla grande e non strattona quando cambia. Tenendo il piede alto non senti nulla sia aumentando che scalando le marce.
    Funziona bene anche in discesa facendo si che non aumenti le marce se non premi sull' acceleratore.
    Io mi ritengo molto soddisfatto dell' acquisto, l unica incognita è la durata negli anni!

    Lascia un commento:


  • Alkor75
    ha risposto
    Ciao Niciel io ho la tipo business dct e dopo più di 20 anno con cambio manuale posso dormi molto soddisfatto del cambio dct.

    Lascia un commento:


  • Niciel
    ha iniziato la discussione Ciao a tutti (DCT)

    Ciao a tutti (DCT)

    Ciao a tutti
    sto vedendo di prendere la tipo sw per esigenze di campeggio ma soprettutto vorrei passare al cambio automatico.
    aprirò una discussione specifica ma se qualcuno vuole raccontarmi la sua esperienza con il DCT lo ringrazio perché ho difficoltà a Roma a trovare un conc con una vettura di prova con l'automatico .
    grazie
    Ale
Sto operando...
X