Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo quasi Tipista...

    Mi presento, mi chiamo Angelo ed ho acquistato una Fiat Tipo Sw 1.4 T-Jet Lounge bianca full optional, tranne che per i cerchi da 17. Arriverà tra inizio Marzo e la metà. Fino ad ora ho una Fiat Punto classic con il Gpl, 162mila km e ancora va come se fosse nuova, frizione ancora originale. Uso solo olio Bardahl e lo cambio ogni 15 mila km. 10 anni quest'anno e mai un problema. La cedo ai miei genitori. Unica modifica, ho tolto i freni giocattoli e montati quelli della 1.3 multijet, pinze e dischi autoventilati da 257mm. Volevo prenderla a gpl la Tipo, ma risiedendo in Germania quelle a gpl non le importano qui. Avevo anche pensato di prenderne una a gpl in Italia, ma poi mi sono detto nel caso ci siano dei problemi chi mette le mani vicino? Dato che non le importano ho pensato che le officine ufficiali potevano non essere ben preparate al riguardo. Gli impianti gpl di fabbrica sono blindati e solo le officine autorizzate possono metterci mano, comunque farò montare l'impianto after market dopo che la meccanica si sarà assestata, credo un 5/8mila km. Ha proprio tutto, navigatore, cruise control e frenata di emergenza, persino i sedili riscaldabili. Quando arriverà vi aggiornerò.

  • #2
    Benvenuto boxer8v, complimenti per l'acquisto e grazie per esserti iscritto al forum!

    Commenta


    • #3
      Ciao Angelo, complimenti per la scelta

      Commenta


      • #4
        Grazieeeee

        Commenta


        • #5
          Allora da sabato ho la macchina tra le mia mani. Ancora non ho capito che versione è, perché differisce dagli allestimenti italiani. Una cosa che dirò al concessionario appena ci vado è che mancano alcune cose che invece lui aveva detto ci sarebbero state: i sedili riscaldati. Per il momento sono molto contento, unica nota non mi piacciono i rivestimenti superiori delle portiere, per intenderci quelli che partono dalla base del cristallo, troppo rigidi. Una cosa che ho notato, il motore è molto elastico in città, sembra quasi un aspirato, cammina sui 1500 giri e anche meno senza alcuna difficoltà e riprende bene anche nelle marce alte. Altra cosa poco gradevole è il cambio, innesti troppo secchi, sembra vada a scatti l'inserimento delle marce, specie nella seconda. Può darsi che passa con l'aumentare di km, ora sono a 180 circa totali. Mi viene voglia di provarla su qualche tratto di autostrada senza limiti, ma voglio far assestare la meccanica, quindi aspetto ancora un pò di km. Ho aperto il vano motore ed ho notato il tubo del refrigerante che esce dalla turbina, è perché ha una turbina raffreddata ad acqua o altro? Il mio meccanica in italia ha detto che monta un sistema per raffreddare i gas di scarico, sarà per quello questo tubo del refrigerante sulla turbina? Vi aggiorno su altro nei prossimi km...

          Commenta

          Sto operando...
          X