Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti

    Salve a tutti. Dopo anni di auto francesi ho deciso di tornare in Fiat acquistando una Tipo usata del 2017 con 13.000 km Easy, 1.4 95 cavalli con pacchetto Easy e cerchi in lega a 11.900 euro dando indietro la mia 208 1.4 Hdi e 2500 euro. Faccio circa 16.000 km anno per cui valuterò in seguito se montare un impianto GPL, visto anche che la mia guida tranquilla produceva un 22/23 km litro sulla 208, verificati con pieno e poi pieno diviso chilometri. Leggendo però i post di qualche altro iscritto mi sovvengono due timori: consumo olio e consumo benzina. Ecco non vorre partire già prevenuto. Se qualcuno esperto mi tranquillizza lo gradirei. Se poi mi dite cosa devo controllare prima del ritiro mi fate un altro favore. Il tizio l’ha venduta al salone perché ha avuto la macchina aziendale e non per altri motivi. Grazie a tutti.

  • #2
    Benvenuto tra noi

    Commenta


    • #3
      ...devo aver scritto cose troppo ovvie o poco interessanti!

      Commenta


      • #4
        No dai non fare così!!! Comunque i 22/23 oggi giorno con un diesel teli scorsi, ormai fanno i 16/17 e in città c'è gente che fa i 13, anche io con la Megan del 2004 facevo i 24. I cin la mgane del 2011 facevo i 17

        Commenta


        • Riccardo
          Riccardo commentata
          Modifica di un commento
          Perfetto! era il mio dubbio e da 55enne non ho più il piede di una volta! E l'olio...???

      • #5
        Io ho il 1.4 tjet GPL ora sono a 9000km e sono a metà astina, ma tutte le auto oggi giorno consumano un po di olio , la tipo fa i tagliandi ogni 15000km quindi non stai neanche ad aggiungere, la Megan che avevo prima faceva i tagliandi ogni 30000km e li un kg di olio celi mettevo
        Ultima modifica di B.luigi; 20-02-2018, 15:54.

        Commenta


        • Riccardo
          Riccardo commentata
          Modifica di un commento
          francamente ti dirò che la 208 (1.4 a gasolio) non mi ha mai consumato un etto di olio. è anche vero che io me ne stra-frego delle indicazioni del costruttore e ogni 15.000 km a prescindere cambio olio e filtro. così facendo e per ora non ho mai avuto problemi. preferisco curare motore e sicurezza (freni, pneumatici, lampadine, ammortizzatori) che lavarla come i fissati ogni giorno e/o taroccarla con improponibili gadget estetici o meccanici.

      • #6
        la mia tipo 1.3 multijet ha tercorso da luglio 13000 km non ha consumato olio lo cambierò a 20.000 anche se la fiat dice 30.000 poi non è vero che faccia i 16 17 con un litro da quando l'ho comprata non è mai scesa sotto i 21 percorso misto conti fatti a matita perchè il compiuter di bordo è piu' ottimista di 1 km.

        Commenta


        • Riccardo
          Riccardo commentata
          Modifica di un commento
          Ma infatti i consumi sono soggettivi. le stesse due auto che abbiamo in famiglia sono guidate da quattro persone diverse (babbo, mamma, figliolo e figliola) e per le stesse auto si passa da percorrenze da economy-run di mia figlia a V8 con 8 carburatori doppio corpo della signora. Io e mio figlio stiamo nel mezzo alle due "belve". La 208 passa (anzi ormai passava) dai 23 km/lt della figliola, ai 18/19 miei e di mio figlio ai 14 della mamma. Ovvio che i percorsi non erano proprio gli stessi, ma lo stile di guida la fa da padrone. Quindi immagino già che con la Tipo 1.4 95 cv passeremo dai 17 km/lt ai 10 spaccati. Vabbè c'è di peggio nella vita, queste sono cazzate.

      • #7
        Sto parlando dei consumi di 120cv disel

        Commenta


        • Riccardo
          Riccardo commentata
          Modifica di un commento
          ed infatti la guidi molto bene. era per spiegare come molti utenti con il medesimo modello paragonino i propri consumi senza tenere conto dello stile di guida e delle condizioni di traffico, stato veicolo e condizioni atmosferiche.
          cioè un utente "sbadato" con la tua auto e percorrendo gli stessi percorsi magari non andrebbe oltre i 15 km/lt, perché guida appunto in modo diverso. tutto è soggettivo e paragonabile fino ad un certo punto, perlomeno ne target di ogni modello di auto.
          certamente la tua auto in casa mia (ed in mano a chi so io) non andrebbe oltre i 13 km/lt...

      • #8
        Allora se nel 2004 in autostrada 130km/h a 3100giri in 5 marcia 1.5 80 cv facevo i 23 km/l .nel 2011 autostrada 130 km/h a 2000giri in 6 marcia con cruis control 1.5 110cv facevo i 17 km/l stessa autostrada

        Commenta

        Sto operando...
        X