Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi + gomme

    Salve a tutti,

    proprietario da due giorni di una Tipo S-Design 1.4 GP, colore bianco.
    Le gomme presenti sono importanti e per l'inverno volevo passare alle 205/55 r16 91v come da libretto.
    Ho fatto l'ingenuo e ho chiesto direttamente alla Fiat Italia se davvero c'è compatibilità completa con i cerchi di Alfa 147 - 146 - spider e Fiat 500L. La gentilissima Mendy del Fiat Care mi comunica che non può confermare la notizia.
    Logicamente non voglio svenarmi per le 4 gomme + cerchi e non so se fidarmi dell'acquisto in rete.
    Sarei propenso a prendere le Fulda Kristall Controll HP2 o le Nokian WR D4, visti i risultati dei test ed entrambe stanno a meno di 80,00€. Il problema sarà trovare dei cerchi in lega ad un prezzo decente, quindi sotto i 100,00€.

    Quindi mi rivolgo a Voi per un consiglio su dove trovare gomme e cerchi ad un prezzo decente.

    Grazie

  • #2
    Io cambio le gomme sui miei cerchi, risparmio i cerchi pago 25 euro a semestre compreso lo stoccaggio dal gommista.
    Perchgè vuoi comprare i cerchi?

    Commenta


    • #3
      Beato te io sulla micra pago 35€ a semestre senza stoccaggio. se faccio i conti che le tengo 5 inverni la spesa è di 350 euro, 4 cerchi usati li paghi da i 50 euro hai 100 euro.
      Ultima modifica di B.luigi; 26-11-2018, 19:35.

      Commenta


      • crilupa
        crilupa commentata
        Modifica di un commento
        Si senz'altro ma devi cambiartele tu mettendo sul crik, la macchina sevuoi risparmiare che barba!
        Anche io andavo da un gommista che mi pelava 42 euro e per l'appuntamento era più facile prenotare una TAC, ho cambiato gommista che è altrettanto bravo, meno fighetto,per l'appuntamento è di un paio di gg ma se vado la e ha un buco mi fa subito.

    • #4
      Salve a tutti e grazie per le risposte ma stiamo andando OT.
      La Tipo è equipaggiata OEM con gomme estive 225/40 r18 e volevo sostituirle con le gomme invernali di misura 205/55 r16, quindi per forza devo cambiare anche i cerchi.
      Essendo nuova e dovendo pagarla in 5 anni, la volevo coccolare un pochino e acquistare i cerchi in lega (ma se proprio devo anche in acciaio) ma senza accendere un mutuo.
      Quindi chiedevo a Voi, che già possedete una Tipo, dove potevo trovare gomme + cerchi ad un prezzo contenuto.

      Commenta


      • #5
        Ecco adesso è chiaro, prova ad informarti presso un demolitore magari li ha, anche se adesso tutti stanno cercando cerchi per le invernali.
        Per quanto riguarda i cerchi di altre auto devi chiedere al gommista perchè c'è il pericolo di prendere dei cerchi che "non contengono" (verifica l' ET) le pinze dei freni oltre alla possibile differenza dei fori per i dadi.
        https://www.oponeo.it/articoli/come-...sure-di-cerchi

        Commenta


        • #6
          Fai bene anche perché i cerchi da 18 non sono catenabili

          Commenta


          • #7
            cambiare le ruote da estive ad invernali e viceversa con un sollevatore a carrello ci vanno 20 minuti, è un lavoro che faccio da me autonomamente avendo comprato i cerchi in lega 2 anni fa e risparmio 50€ di montaggio all'anno più altri 50€ per la macchina della moglie,in 2 anni ci siamo ripagati il costo dei cerchi acquistati.queste in foto sono le ruote estive della mia tipo su cerchi in lega alfa romeo e quelle invernali sui cerchi in lamiera con copriruota originali.

            Commenta


            • #8
              Io per la mia ho ordinato (e mi sono appena arrivate 4 225/45 R17 Pirelli PZero), per questa primavera mi sono messo in testa di cercare 4 cerchi da 17 (ci sono tanti cerchi della 147 che ben si sposano con la linea della Tipo).
              Ho sempre avuto 2 treni di cerchi uno per le invernali e uno per le estive, lo trovo comodo e pratico oltre ad una personale convinzione che alle gomme non piaccia essere smontate e rimontate 2 volte all'anno...

              Commenta


              • #9
                Attenzione che i dadi ruote variano da cerchi in lega e acciaio.

                Commenta


                • #10
                  se i cerchi hanno lo stesso ET i bulloni sono uguali, ad ogni modo ogni gommista nel caso i bulloni non dovessero essere adatti se ne può procurare una serie per pochi euro.

                  Commenta


                  • #11
                    io ho 2 serie di bulloni ruote per cerchi in lega e per cerchi in acciaio, quelli per i cerchi in lega sono più lunghi di un centimetro e me li ha forniti il gommista.

                    Commenta


                    • #12
                      E quindi c'è una conferma della compatibilità con i cerchi delle Alfa 147 - 146 - Spider - Fiat 500L?

                      Commenta


                      • #13
                        Si monta anche quelli della 156



                        ​​​​​

                        Commenta


                        • scinny
                          scinny commentata
                          Modifica di un commento
                          La borchia con la scritta FIAT dove l'hai recuperata? Sono intercambiabili? Mi dispiacerebbe molto per il logo Alfa Romeo finire su una FIAT, le alfa dovrebbero essere tutte basse, rosse e incazzate e la mia non ha nessuna di queste 3 caratteristiche.

                      • #14
                        io alla mia tipo ho montato i cerchi di un'alfa gt,sono compatibili al 100%

                        Commenta


                        • arsenico86
                          arsenico86 commentata
                          Modifica di un commento
                          Si può vedere qualche foto di c9me stann9?

                      • #15
                        Il logo Fiat l'ho preso su ebay. Ho staccato il logo alfaromeo, e gli ho applicato questi adesivi

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X