Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio filtro olio motore su 1.6 Multijet

    Buonasera ragazzi! Anche se non sono un meccanico, ho documentato comunque il cambio del filtro dell'olio del motore sulla mia tipozza, facendo un video su YouTube. lo trovate qui:

    https://youtu.be/GQ7sA_J9McA

    Come olio ho utilizzato il Mobil e il filtro lo avevo comprato online su autodoc a €10..
    Come al solito spero vi possa essere di aiuto!

  • #2
    Non è molto comodo, tanto vale scarrozzare il motore😂😂😂
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • #3
      Si Sandro77 hai ragione!😂 Avevamo veramente coscienza che questo lavoro non è molto comodo... Intanto avevo proprio voglia di farlo da solo!!

      Commenta


      • #4
        alzando molto l'auto è possibile arrivarci da sotto senza smontare la ruota ma solo il paramotore?

        Commenta


        • #5
          Ho visto che si può fare mettendo l'auto su un ponte, comunque lo scolo dell'olio è un po' intralciato dal passaruota in plastica (o parasassi o lokari), quindi lo smontaggio di quest'ultimo non è sbagliato, bisogna provare.
          Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

          Commenta


          • #6
            Proverò sicuramente l'anno prossimo con il primo di una lunga serie di tagliandi homemade, sai per caso come resettare con Multiecuscan il service sul quadro?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
              Proverò sicuramente l'anno prossimo con il primo di una lunga serie di tagliandi homemade, sai per caso come resettare con Multiecuscan il service sul quadro?
              Io non lo farei, come indicato in un'altra discussione
              https://www.fiattipoclub.it/forum/me...eset-tagliando
              dopo circa una settimana la spia si spegne da sola e si riaccenderà al prossimo tagliando.
              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

              Commenta


              • #8
                Si ma io voglio continuare a vedere l'indicazione corretta del service, anche perchè il quadro riporta 2 scadenze: il tagliando (20K km o 1 anno) e la vita dell'olio (35K km) che ovviamente non li fa perchè lo cambio prima.

                Soprattutto nei diesel con DPF in cui la centralina monitora il numero di rigenerazioni forzate per valutare il livello di degrado dell'olio ed eventualmente suggerirne il cambio prima del tempo non è una cosa buona cambiare l'olio senza resettare il service.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                  Buonasera ragazzi! Anche se non sono un meccanico, ho documentato comunque il cambio del filtro dell'olio del motore sulla mia tipozza, facendo un video su YouTube. lo trovate qui:

                  https://youtu.be/GQ7sA_J9McA

                  Come olio ho utilizzato il Mobil e il filtro lo avevo comprato online su autodoc a €10..
                  Come al solito spero vi possa essere di aiuto!
                  Ottimo video, grazie ragazzi!!

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno ragazzi, a distanza di un anno ho rifatto il tagliando dell'olio motore e siamo riusciti a fare tutto con il parasale montato! Diciamo che i triboli per levare il filtro aumentano un pochino ma sono contentissimo di non dover levare tutto il passaruota!!
                    In conclusione vi dico che anche sono cacciando il carter paramotore si può fare!
                    Buona domenica a tutti!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X