Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Il mio unico dubbio è: passi il controllo casuale delle FDO, ma alla revisione come fanno a non rendersi conto? Oppure fanno finta di niente?

    Commenta


    • #32
      è il rovescio della medaglia, si rischia il ritiro del libretto e successiva revisione ma se si vuole stare sul sicuro in revisione basta rimettere le lampade originali (un giorno ogni due anni si può fare) ma gli altri 729 viaggi più sicuro di notte
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #33
        Attenzione che le forze dell' ordione non sono incompetenti sanno benissimo che xenon e led sulle vetture su cui non sono previste sono illegali, chi pensa che siano degli sprovveduti si sbaglia di grosso. La Stradale poi sono molto specializzati e implacabili.
        Piuttosto se qualcuno qui ha una vettura, fiat o non, con xenon o led può verificare sul libretto se è presente la dicitura dei fari con lampade particolari?
        Grazie

        Commenta


        • #34
          Mai detto che lo siano, ne ho il massimo rispetto, ma visto che sulla mia con faro lenticolare non sono distinguibili se non smontando il faro o misurando la luminosità (cosa che potrebbero fare in revisione non penso per strada) non penso se ne accorgerebbero

          Commenta


          • #35
            ...magari usare i fendinebbia che non abbagliano...

            Commenta


            • Tappo
              Tappo commentata
              Modifica di un commento
              Non l'ho capita...

          • #36
            Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
            Attenzione che le forze dell' ordione non sono incompetenti sanno benissimo che xenon e led sulle vetture su cui non sono previste sono illegali, chi pensa che siano degli sprovveduti si sbaglia di grosso. La Stradale poi sono molto specializzati e implacabili.
            Piuttosto se qualcuno qui ha una vettura, fiat o non, con xenon o led può verificare sul libretto se è presente la dicitura dei fari con lampade particolari?
            Grazie
            Nel libretto di circolazione dell'auto (di qualunque marca e modello) non è mai citato il tipo di equipaggiamento dei gruppi ottici del veicolo.

            Commenta


            • #37
              Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
              ...magari usare i fendinebbia che non abbagliano...
              Non abbagliano ma se ti fermano con i fendinebbia accesi e non c'è la nebbia ti becchi il verbale come mi è capitato.

              Commenta


              • Tappo
                Tappo commentata
                Modifica di un commento
                Non abbagliano poi non è così scontato, in caso di strada bagnata abbagliano eccome.

            • #38
              ....io mi riferisco ad un lampeggio...NON a tenerli accesi se non servono...piuttosto che lampeggiare con gli abbaglianti che ti possono sgamare anche a distanza importante, magari forse meglio lampeggiare con i fendi che NON hanno un fascio in profondità ma in ampiezza e che sicuramente NON abbagliano come gli abbaglianti.....
              se piove idem....io mi riferisco ad un lampeggio!!!!!

              Commenta


              • Tappo
                Tappo commentata
                Modifica di un commento
                Ahhh avevo perso il filone lampeggii
                Ultima modifica di Tappo; 09-04-2018, 10:15.

            • #39
              la risposta alla mia domanda specifica è riportata nel punto "omologazione Italia" su Termini e Condizioni
              Ultima modifica di fiore; 09-04-2018, 22:33.
              la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

              Commenta


              • #40
                Credo che in fondo, troppo in fondo, nel paragrafo "Omologazione (Italia)" abbiano fugato qualsiasi dubbio che non si possono montare senza omologazione impianti regolazione altezza ; poi ognuno fa quello che vuole e si trova le giustificazioni che preferisce.

                Commenta


                • #41
                  Beh niente di nuovo, infatti sarebbe molto utile avere un kit 25W <2000 lumen (che non richiede la regolazione in altezza e i lavafari) il cui risultato sarebbe esattamente come se si montassero le lampade D5S che monta la casa.
                  Ultima modifica di Tappo; 11-04-2018, 14:19.

                  Commenta


                  • #42
                    io ho gli xenon originali e sono da 25W, illuminano bene e non sento la necessità di fare alcun upgrade, anzi in famiglia ho ILS mercedes (E) e MATRIX audi (A6) e la tipo non sfigura pur avendo "solo" degli xenon. Chi ha le alogene potrebbe passare agli xenon da 25W credo tranquillamente, io non ho ne lavafari ne regolazione del fascio automatica.

                    Commenta


                    • #43
                      tranquillamente più o meno visto che se sono montati aftermarket non sono omologati e sono illegali e la sanzione prevista se ti beccano é di circa 400€ piú il ritiro della carta di circolazione e obbligo di ripristino delle lampadine originali e di collaudo in motorizzazione,tutto a spese del proprietario,si legga cosa dice il codice della strada prima di fare modifiche, poi se per qualcuno il gioco vale la candela allora faccia pure,e alle revisioni si viene sicuramente bocciati.

                      Commenta


                      • #44
                        Perche alle revisioni notoriamente aprono il faro per controllare la lampadina...
                        La tipo con Xenon da 25W della casa su poliellissoidali è internamente ed esternamente indistinguibile da una che monta alogene su poliellissoidali, il faro è esattamente lo stesso, cambia l'attacco della lampadina.
                        Montando un kit da 25W sarebbe internamente e esternamente indistinguibile, anche perché ad una misura della luminosita non eccederebbe i limiti di legge.
                        Poi come principio concordo con te, troppi cambiano le lampade dove non possono (specialmente su fari a parabola) e creano grossi fastidi, ma ciò non significa che il lavoro non possa essere fatto identico all'originale con luminosità e fascio a norma di legge.

                        Commenta


                        • #45
                          il lavoro può essere fatto identico ma non è omologato per una vettura che nasce con le alogene!! questo è il punto, cosa fanno a revisione é da vedere visto che dal 20 di questo mese sono cambiate le regole sulle revisioni e sono più stringenti, verrà dato un voto sullo stato generale dell'auto e segnati i km tra le novità, se a tanti gli và di rischiare per avere una luce migliore io non me la sento, mi piace la tranquillità, poi ognuno é libero di fare cosa vuole sulla propria auto l'importante è che sia consapevole di tutto quanto.

                          Commenta


                          • crilupa
                            crilupa commentata
                            Modifica di un commento
                            Concordo in pieno
                        Sto operando...
                        X