Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutorial cambio lampade abbaglianti e anabbaglianti

    1- Rimuovere i 2 tappi neri Abbagliante e Anabbagliante

    [ATTACH=CONFIG]n3840[/ATTACH]
    2-Scollegare il connettore
    .[ATTACH=CONFIG]n3841[/ATTACH]
    3- Con un dito premete una delle 3 linguette di ferro e con l'altra mano estraete la lampadina
    (ENTRA AD'INCASTRO) cambiate la lampadina e rimettetela seguendo il giusto senso delle linguette.
    Fatto CLACK? Ottimo! Connettore e tappo e provate se va.

    [ATTACH=CONFIG]n3842[/ATTACH]
    4- Scollegare il connettore anabagliante con attenzione

    [ATTACH=CONFIG]n3843[/ATTACH]
    5- Premere la U in ferro (agganciata ai rampini)
    verso il basso e spostarla verso SX o DX in base alla posizione. SGANCIATA? Ottimo!
    cambiate lampadina seguendo il senso delle lingutte e procedete al movimento inverso.
    Premere la U verso il basso e spostare sotto ai rampini a SX o DX in base alla posizione e riagganciate la U...FATTO? Ottimo!
    riaganciare il connettore e provare se vanno le luci!

    prossimo tutorial???!!!! bhooooo aspettate
    Ultima modifica di mettyttem; 06-05-2017, 17:23.

  • #2
    Grazie mettyttem per questo primo tutorial, come previsto qui: http://www.fiattipoclub.it/forum/pre...tuita#post3659
    ti sei guadagnato un portachiavi gratis, fammi avere l'indirizzo di spedizione in privato

    Commenta


    • mettyttem
      mettyttem commentata
      Modifica di un commento
      grazie blade, mi farò vivo io e cmq lo ritengo un servizio alla comunità da volontario, spero sia di buon auspicio per altri utenti

  • #3
    mettyttem hai sostituito le lampade originali con quelle a luce fredda? Se si, riusciresti a postare la foto con l'effetto e magari ci dici che lampadine hai montato.

    Commenta


    • #4
      Ho montato le osram night braker unlimited x gli anabaglianti e abbaglianti... Invece x i fendinebbia le osram cool blu intense. Stasera provo di allegare la foto

      Commenta


      • #5
        ECCOVI LE FOTO...peccato che ho un cel fatto per restistere ma non per fare le foto...13mpx....SI VEDE MOLTO MEGLIO DAL VIVO, LA FOTO NON RENDE

        Commenta


        • #6
          Grazie mille, le foto anche se non rendono come dal vivo (mi fido del tuo giudizio) mostrano bene che la luce è bianca e non la classica luce giallognola delle alogene tradizionali. Per quanto riguarda la profondità del fascio di luce, invece, hai notato differenza?

          Commenta


          • #7
            Si dopo il 5' giorno le ho cambiate e la differenza c'è. Avendo la fortuna di lavorare in un'officina Iveco-fiat ho a disposizione i regolatori dei fari e me li sono fatti regolare...certo la lampadina fa già il suo mestiere alla grande. Ce di molto meglio con i plus+ ma anche di peggio. io mi trovò molto bene. Anche se rimpiango le HOD ma durano un po poco x i miei gusti

            Commenta


            • #8
              Ciao, vorrei montare sulla mia Tipozza le H7 led anabbaglianti ed abbaglianti ma non conosco gli inconvenienti che potrei incontrare con le centraline aggiuntive; qualche consiglio? Non credo occorrano quelle con canbus ?? Grazie mille ....

              Commenta


              • #9
                Informati bene perchè se non omologate la stradale o altri ti possono multare.

                EDIT: Gogolando ho trovato questo
                http://amzn.to/2nMFzt6
                Ultima modifica di crilupa; 05-12-2017, 19:05.

                Commenta


                • #10
                  Ciao a tutti, grazie per i tutorial, sono sempre utili,
                  vorrei cambiare le lampadine anabbaglianti dato che le originali fanno davvero poca luce e sono anche gialline...Ho i fari con le posizione a led
                  sono indeciso tra le Osram Night Breaker Laser o Philips X-treme Vision. Valuterei anche le Osram Night Breaker Unlimited che costano meno
                  Penso che non ci sia molta differenza tra le due, il prezzo è simile, su Amaz.. pochi euro di differenza.
                  Qualcuno mi sa consigliare quale scegliere?
                  Andrebbero cambiate anche agli abbaglianti secondo voi?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #11
                    Hatchback se le cambi metti i tuoi commenti perchè in effetti si vede poco. Io a prescindere ho fiducia in Philips

                    Commenta


                    • #12
                      Ho ordinato le Osram Night Breaker Laser, vi terrò aggiornati sulla differenza con le originali, speriamo bene....
                      e spero di riuscire a montarle da solo, la procedura non è complicata, anche il tutorial lo spiega bene, ma quello che mi preoccupa sono gli sazi di manovra che sono davvero ridotti.
                      Per ora ho preso solo le anabbaglianti...
                      Ultima modifica di Hatchback; 04-01-2018, 22:29.

                      Commenta


                      • #13
                        se posso....qualche consiglio....io parlo per la versione 5p diesel 1.6.....
                        1-smonta completamente l'air box del filtro aria e mettilo da parte
                        2-rimuovi i due tubi di collegamento (sopra e sotto) tra airbox e motore, okkio al connettore del debimetro. svita la fascetta stringitubo che va nell'aspirazione
                        3-dalla parte opposta togli il coperchio della scatola fisibili
                        4-con dello spago sottile tagliane un pezzo e lega la molletta di ritegno delle lampadine, eviteriai che ti cada dentro (immancabile) il corpo del fanale con relative bestemmie superlative.
                        5-ruba lo specchietto per i trucchi alla tua morosa
                        6-una piccola torcia illumina la zona con lo specchietto

                        Commenta


                        • #14
                          Grazie Oldrobbi, io ho la 5 porte gpl, spero di riuscirci lo stesso..
                          Ottimo il consiglio dello specchietto e dello spago
                          Nel tutorial in questa pagina non parlava di smontaggio di altri pezzi... Gli spazi sono stretti ma spero di farcela lo stesso

                          Commenta


                          • FRANK123
                            FRANK123 commentata
                            Modifica di un commento
                            Scusate il ritardo non mi collego spesso.
                            Tuttavia ritengo doveroso segnalarvi che per la sostituzione delle lampade ho fatto tranquillamente in poco tempo, vi spiego, per quanto concerne quelle lato guida c'e' abbastanza spazio per quelle lato passeggero dove aprire lo sportellino sotto il passaruota/parafango ed fatta, senza smontare il filtro ed altri pezzi...
                            Buon lavoro

                        • #15
                          pazienza e calma....qualche bel graffio è d'obbligo ma saranno i "segni dell'esperienza"....la molletta è un'attimo che si sfili dai forellini eche ti cada dentro il faro a quel punto sarebbe un incubo....bisognerebbe ribaltare la macchina fin quando scuotendo non cade da sola.....ahahahahahahahahahha......
                          ripeto, prenditi il tuo tempo e rilassati...la seconda volta ci impiegherai metà tempo!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X