Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TUTORIAL Cambio luci interne

    1- Armatevi di cacciavite piatto lungo e tanta tanta pazienza
    2- prendete 4/5 T10 a led o come volete.


    3- METTERE LA PLAFONIERA IN ''OFF''
    Inserendo il cacciavite nella parte molle fronte e voi della plafoniera, inserite 2 dita e tirate giu piano piano, SGANCIATA? ottimo!
    RIMUOVERE IL CONNETTORE BIANCO! e x staccare la parte grigia/bianca ci sono 2 V nere verso di voi, premerle e sganciare.


    4- Girate la plafoniera, rimuovete le 2 T10 e sostituitele. Provate se vanno,Rimontate tutto e rimettere il connettore, inserire nel tetto.


    5- Plafoniera posteriore, METTERE IN ''OFF'', col cacciavite a sx fate leggermete presa o bastano le mani, sganciate il connettore
    stacacte la plastica nera dalla grigia con delicatezza, girate, rimuovete la T10, cambiatela e provate, rimontate e via!


    6-Baule, pressate leggermente sul gancetto dalla parte interna verso i sedili, staccata, rimuovete la plastica trasparente, cambiate la T10, rimontate e via.
    OCCHIO CHE LA CORRENTE è SEMPRE ATTIVA NEL BAULE.

    6 BIS- per il porta oggetti anteriore vale la stessa procedura.

    FATE TUTTO CON CALMA E CAUTELA...
    PER LE LUCINE DEI PARASOLE???? CONSIGLIO DI LASCIARE STARE, SI PERDE PIU TEMPO CHE ALTRO, NEL CASO CONTATTATEMI O PROVATE VOI.


    Consigli aggiuntivi da un Socio del forum:
    1- per smontare la pafoniera anteriore potete utilizzare una vecchia carta di credito in sostituzione del cacciavite a punta piatta...basta fare pressione sul risvestimento ed inserirla in un angolo della plafoniera poi la fate scorrere verso la parte più lunga (quella rivolta verso di voi come dice giustamente) e premendo contro la plafo fate scattare i due fermi che la trattengono e che col cacciavite sono da indovinare dove sono...poi procedete come la guida originale....
    2- in sostituzione delle T10 a led io ho utilizzato due pannellini led che si trovano dai cinesi (pannellini quadrati da 9 led da 20x20mm) che con un po' di pazienza fittano perfettamente nelle due paraboline delle luci
    Ultima modifica di mettyttem; 05-12-2017, 12:47.

  • #2
    grazie mettyttem mi sembra di capire che questa operazione deve essere fatta molto delicatamente per evitare di rompere qualche gancetto di plastica quando si sgancia la plafoniera con il cacciavite, confermi?

    Commenta


    • #3
      si serve delicatezza e calma, come solito mamma fiat usa plastiche fragiline e cmq è un'auto nuova
      ​​

      Commenta


      • #4
        Grazie per il tutorial! Hai una foto con effetto prima & dopo?
        Il colore delle luci interne non mi dispiace, ma mi sono accorto che scaldano molto

        Commenta


        • mettyttem
          mettyttem commentata
          Modifica di un commento
          posso farti solo l'effetto dopo mi disp, cmq occhio che abbiamo un elettronica del caiser, servono le T10 led ma non di nuova produzione...se friggono, cambiale subito

      • #5
        Io ho cambiato anche quelle delle alette parasole

        Commenta


        • mettyttem
          mettyttem commentata
          Modifica di un commento
          anche io ma ho sudato un pò :-)

        • Peppe19821712
          Peppe19821712 commentata
          Modifica di un commento
          Come hai fatto a cambiare quelle delle alette parasole?

      • #6
        Come si cambia la luce led che illumina il vano oggetti USB /aux ?

        Commenta


        • #7
          é! dici bene, ci devo provare, sabato tento l'approccio tattico. poi metto le foto

          Commenta


          • #8
            Grazie mille, attendo tue istruzioni

            Commenta


            • mettyttem
              mettyttem commentata
              Modifica di un commento
              scusami sono in ritardo ma ho la mano bloccata, mi disp :-( abbiate pazienza

          • #9
            Scusate.... sulla mia non c'è la luce che illumina la zona piedi. Che voi ne sappiate, è predisposta ?

            Commenta


            • mettyttem
              mettyttem commentata
              Modifica di un commento
              nada va fatta ''fai da tè''

          • #10
            perchè, la tipo ha anche le luci nelle alette parasole!?

            Commenta


            • #11
              Grazie Mettyten, seguendo il tuo tutorial ho sostituito le orribili lampadine delle plafoniere con Led . . .
              Per la cronaca, la luce bagagliaio, non l'ho sostituita, l'ho proprio tolta (solo la lampadina ho ovviamente lasciato il blocchetto) e montato una bacchetta Led (amazon a pochi €) che fa una luce pazzesca e bianchissima.

              Commenta


              • #12
                scusate se sono mancato ma ho avuto un problema tra pc e dita rotte della mano...infatti scrivo a fatica. per le foto che avevo promesso, chiedo scusa ma sono bloccato maualmente
                per quanto riguarda la luce del baule è una t10
                le lucine nelle alette parasole ci sono t5 ma sono delicate e posizionate da bestia...abbiate pazienza e mano salda
                sotto dai piedi non cè la predisposizione che sappia io nella lauge e base e per metterle dovreste collegarvi alla plafoniera ma se è in garanzia evitate modifiche all'impiato elettrico.

                Commenta


                • #13
                  bravo..ottima guida....

                  Commenta


                  • #14
                    grazie :,-)

                    Commenta


                    • #15
                      scusate ma il cell non è fatto per fare le foto ha altri pregi....dal vivo rende molto di piu!!! RICORDATEVI CHE SE LE LAMPADINE FRIGGONO...NON VANNO BENE...ascoltatele

                      Commenta


                      • Gian89
                        Gian89 commentata
                        Modifica di un commento
                        Non riesco a vedere le foto perché?

                      • blade
                        blade commentata
                        Modifica di un commento
                        purtroppo c'è stato un problema al server che ospita il forum ed alcune vecchie immagini sono state perse, mi dispiace.
                    Sto operando...
                    X