Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TUTORIAL sostituzione luci retromarcia

    dopo aver dato giusta ragione a Luigi non mi sono fermato ed ho prseguito con gli aggiornamenti...oggi sostituito le lucine da cimitero della retromarcia....prima foto!!!

    a sinistra quelle del cimitero e a destra i led che ho utilizzato....zoccolo T10 e quintalato di led...

    allora iniziamo col prendere la solita carta di credito scaduta (nella foto tesserina del Ring 2017...ahahhaha) ed il resto lo vedete da voi...seconda foto!

    all'interno del portellone (sempre di 5p si parla) a sx e dx ci sono le due coperture che vedete, la foto mostra come sono installate, le mollette le trovate verso la cappelliera e le due guide nere verso il fondo del poertellone, quindi carta nella fessura dalla parte alta e facendo pressione sganciate le 4 mollette, col cacciavite e con calma sbloccate i due fermi neri.

    aperto il vano vi trovate la terza foto....

    con una chiave a tubo del 10 allentate i 3 dadi che vedete, poi con una punta della pinzetta puntate il culo della vite e con le mani svitate il dado...vi cadrà lungo lo stelo della inzetta E NON LO PERDERETE DENTRO IL RIVESTIMENTO DEL PORTELLONE....dopo averli svitati con un po' di pressione spingete tutto il faro verso l'esterno...poi sconnettete il connettore elettrico nero

    con il faro in mano vi trovate 4 viti a croce che tengono il culo del faro...individuate l'unica lampadina tuttovetro e sostituitela..è quella della retro!...controllate la polarità in modo che si accenda quando mettete la retro (mettete il connettore nero nella morsettiera senza riassemblare tutto il faro)...

    riassemblate il tutto senza tirare alla morte le viti a croce....riposizionate il faro al suo posto (okkio alla parte esterna del faro che ha una palpebra in gomma, quella va tenuta all'esterno della lamiera)...posizionato il faro mettete i dadi col sistema anticaduta da me brevettato (ahahhah) e tutto il percorso appena fatta ma al contrario e voilà il gioco è fatto...fate la stessa cosa dall'altra parte

    il risultato, sebbene sotto il sole sarà il seguente.....ultime foto!!!



    buon lavoro e se vi serve una mano son a disposizione....
    Ultima modifica di Oldrobbi; 20-01-2018, 11:10.

  • #2
    Bravo ottima idea!!!!!! ma non si vedono le immagini

    Commenta


    • #3
      ...le avevo messe, le foto sono ancora al loro posto da dove doveva pescare il link...non so cosa sia successo.....
      riprovato a desso a rimetterle ma mi da errore....non me ne intendo...

      Commenta


      • #4
        ...aggiorno con la visione notturna....

        Commenta

        Sto operando...
        X