Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sotto la gonna della tipo senza voler essere sporcaccioni....

    piccola serie di foto del "sotto" della Tipo 5porte solo per far notare il senso di VUOTO che pervade il visitatore quando la mette sul ponte...


















    ....da notare l'imbarazzante e spasmodica ricerca di risparmio sui materiali in un componente di "secondaria importanza" come il ponte posteriore...sicuramente se volessimo chiedere una spiegazione a chi l'ha costruita la prima risposta sarebbe "scherzi??? questo alleggerimento è pensato ai fini della sicurezza e dell'assorbimento degli urti in caso di incidente...."

  • #2
    cmq la pornografia non è consentita!!!!!!!!!!!
    ps
    mamma mia che tristezza....era meglio se non lo vedevo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio

      ....da notare l'imbarazzante e spasmodica ricerca di risparmio sui materiali in un componente di "secondaria importanza" come il ponte posteriore...sicuramente se volessimo chiedere una spiegazione a chi l'ha costruita la prima risposta sarebbe "scherzi??? questo alleggerimento è pensato ai fini della sicurezza e dell'assorbimento degli urti in caso di incidente...."
      Si chiama "ponte torcente" per cui è fatto per potersi torcere, per questo ha quella struttura rastremata al centro.

      Commenta


      • #4
        Risparmio o meno le prove parlano chiaro... È stato ottenuto un ottimo risultato. In alcuni casi meglio di altre auto con sospensioni più raffinate. Siamo onesti e cerchiamo di essere un po più orgogliosi: noi italiani le auto le sappiamo fare.

        Commenta


        • #5
          ...non metto in dubbio che sia stato ottenuto un buon compromesso...non esageriamo con "ottimo risultato"...
          i ponti torcenti danno buoni compromessi e non ottimi risultati...o meglio magari ottimi risultati rispetto alle balestre, allora sono daccordo.
          un ponte torcente non lo puoi controllare come puoi fare con sospensioni indipendenti e robe del genere...siamo pure orgoglioni che sappiamo fare le auto ma siamo anche i maghi della finzione e dell'illusione...siamo sinceri....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mettyttem Visualizza il messaggio
            cmq la pornografia non è consentita!!!!!!!!!!!
            ps
            mamma mia che tristezza....era meglio se non lo vedevo
            ...mi associo alle condoglianze Metty....

            Commenta


            • mettyttem
              mettyttem commentata
              Modifica di un commento
              onorato...la facevo piu figa sotto, ma va bene a caval donato non si guarda la panza ma i denti

            • marcoT
              marcoT commentata
              Modifica di un commento
              Magari ci spieghi cosa ti aspettavi di trovare sotto il pianale per considerare la macchina figa così possiamo condividere e apprezzare meglio il tuo intervento tecnico.

            • mettyttem
              mettyttem commentata
              Modifica di un commento
              trattasi di un commento pressoche ironico, abituato al G.Punto che sotto si vedeva attraverso parlo del vano motore, perchè nella mia versione la fiat ha fatto la mano genovese. sotto non aspettavo nulla di diverso, anzi per le fiat che ho avuto in famiglia questa è ben coperta e mi pare fatta a modo poi sono un magazziniere di Iveco e le mie competenze sulle nuove fiat sono basse, quindi di auto ne so poco e nulla sulla parte tecnica e telaio.

          • #7
            non sono mai stato pro Fiat e ancora adesso sono convinto che a parità di prezzo la concorrenza abbia ancora quel qualcosa in più, abbiamo ancora tanta strada da fare ma senza il peso di una politica disfattista eravamo e possiamo tornare ancora tra i primi in Europa (vedi la nuova Stelvio)!
            la tristezza deriva dal fatto che noi siamo bravi a esaltare gli altri e denigrare tutto quello che facciamo, credo che più delle foto del sotto-la-gonna (ma avete qualche paragone almeno) parlino i risultati di vendita
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #8
              ...sinceramente Fiore apprezzo il tuo pensiero e colgo la palla al balzo per portarti a notare "onestamente" gli scarichi della Stelvio non so che versione...che sembrano enormi di diametro ma che poi andando a vedere come sono fatti ti accorgi che sono letteralmente ridicoli...grosso foro nel paraurti>>>grossa corolla circolare in finto acciaio>>>>buco nel finto acciaio con dentro tubo di scarico come la Lanos che avevo nel 1998......quando dico che siamo i maghi dell'illusione so quel che dico...su un'auto che costa come un appartamento..

              gli altri fan di peggio vedi mercedes e audi da cui tanti pecoroni hanno anche copiato....non sono contro Fiat e pro gli stranieri...sono obiettivo e poco incline a farmi prendere per i fondelli (se questo significa sborsare soldoni dalle mie tasche)

              Commenta


              • fiore
                fiore commentata
                Modifica di un commento
                sulla Stelvio parzialmente d'accordo con te, a volte si perdono in un bicchier d'acqua, ma questa macchina è nella meccanica che esprime il meglio delle sue qualità... e delle nostre capacità, in pratica va guidata!

            • #9
              Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
              ...non metto in dubbio che sia stato ottenuto un buon compromesso...non esageriamo con "ottimo risultato"...
              i ponti torcenti danno buoni compromessi e non ottimi risultati...o meglio magari ottimi risultati rispetto alle balestre, allora sono daccordo.
              un ponte torcente non lo puoi controllare come puoi fare con sospensioni indipendenti e robe del genere...siamo pure orgoglioni che sappiamo fare le auto ma siamo anche i maghi della finzione e dell'illusione...siamo sinceri....
              Qui stiamo parlando di auto di fascia economica per cui le sospensioni rientrano nella fascia di appartenenza dell'auto. Non credo che qualcuno si possa aspettare l'adozione di una sospensione posteriore diversa dal ponte torcente.
              Non mi pare inoltre che la concorrenza offra molto di più in questa categoria di auto per quanto riguarda le sospensioni.
              Detto questo qualcuno qui ha affermato che per risparmiare metallo la Fiat abbia fatto un ponte torcente risicato. Forse è il caso, prima di affermare certe cose, informarsi meglio su come si realizza una sospensione a ponte torcente.
              Riguardo agli ottimi risultati raggiunti dalla Tipo e che tu ritieni esagerati, ti invito a vedere i risultati per le prove dell'alce della Tipo e di altre auto ben più costose che dovrebbero avere sospensioni migliori:

              https://youtu.be/fo-1AalgCqc
              https://youtu.be/9gIG0Nf5XRA
              https://youtu.be/gnaWZaQ7QqM
              Ultima modifica di marcoT; 23-01-2018, 22:51.

              Commenta


              • #10
                Assolutamente non la penso così. Nessun mago avrebbe potuto ingannarci su cosa stavamo acquistando. Io prima di comprarla avevo capito che era un ottima auto ma che bisognava accettare dei compromessi. E ripeto, hanno raggiunto un OTTIMO RISULTATO in base alla formula qualita/prezzo e ancora, un ottimo risultato per quanto riguarda la stabilità e la manegevolezza. Non lo dico io ma i test che hanno effettuato persone più esperte di noi. Inoltre potrei linkarti dei video o dei test dove vedere che auto con sospensioni posteriori indipendenti (e ben più costose) hanno ottenuto dei risultati peggiori rispetto alle nostre tipo riguardo la stabilità (prova dell'alce ad esempio). L'assale posteriore torcente lo hanno utilizzato (e lo utilizzano) tante auto anche più potenti e costose delle nostre tipo. Poi io "sotto la gonna" l'ho vista tante volte e non ci trovo nulla di strano...

                Commenta


                • marcoT
                  marcoT commentata
                  Modifica di un commento
                  Lascia perdere Enzo, tempo e fiato sprecato.

              • #11
                Ragazzi Vi invito a non fare polemica tra di voi, ognuno è libero di pensarla come vuole e nessuno ha l'autorità per poter imporre il proprio pensiero. Cerchiamo di mantenere il forum al suo livello ed evitiamo di fare inutili polemiche, grazie.

                Commenta


                • #12
                  in 42. 43 anni di officina penso di auto di averne viste tante. la nostra tipo sotto? nè piu' ne' meno delle altre della stessa categoria, certo che c'è del vuoto sotto il pianale deriva da quello della 500 , e specialmente dalla 500 x che è anche 4 ruote motrici per cui fate i vostri conti.

                  Commenta


                  • #13
                    ah dimenticavo, ci si lavora talmente bene attorno che in certe macchine è un cas,,,,,

                    Commenta


                    • #14
                      ...è inutile che vi scaldiate tanto...
                      1-prima di comprarla sapevo perfettamente che per 17mila euro non potevano darmi tropppe cose
                      2-visto il postulato precedente è stata una mia libera scelta accettarla
                      3-mi sono meravigliato che oltre ad aspettarmi poco ho avuto modo di constatare che ero stato anche ottimista
                      4-mi levo tanto di cappello verso chi da 43anni viaggia sotto i pianali e ripara cose di ogni genere smadonnando dove non passa un cacciavite...qui sotto si trova in paradiso!!!
                      5-nella mia seppur breve esperienza di auto posso assicurare che nell'arco dei 1.400.000km in 45anni di patente e dopo aver cambiato una decina di auto, ebbene mi sono sorpreso di vedere un ponte posteriore risicato più di quello che aveva la Ypsilon appena dismessa...

                      in conclusione qui (io) nessuno sta dicendo che con 17mila euro pensava di avere un porsche 911 settato da pista....ma nenmmeno un'auto da giostrina....ahahahahahah

                      Commenta


                      • #15
                        Originariamente inviato da Oldrobbi Visualizza il messaggio
                        ...è inutile che vi scaldiate tanto...

                        5-nella mia seppur breve esperienza di auto posso assicurare che nell'arco dei 1.400.000km in 45anni di patente e dopo aver cambiato una decina di auto, ebbene mi sono sorpreso di vedere un ponte posteriore risicato più di quello che aveva la Ypsilon appena dismessa...
                        Quindi quello che afferma questo tizio (tale Ing. Massai, non so se hai presente) analizzando proprio il ponte posteriore della Tipo è tutto falso secondo la tua profonda competenza in materia ?

                        https://youtu.be/o0QRdyZjRTM?t=491

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X