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  • Centurion75
    ha risposto
    si certo ho scelto tutto io,il filtro olio è originale fiat e l'olio è il champion oil wolf company 5w40c3 non molto conosciuto lo so e in commercio è difficile trovarlo perché più che altro per addetti ai lavori,avrei potuto mettere allo stesso prezzo olio Agip-Eni,motul,elf ho voluto cambiare marca d'olio perché il selenia tende a consumarne un po' troppo,vediamo come mi troverò con questo champion oil questo è il link del sito per info eventuali.

    https://www.championlubes.com/it_it/...aspx?cat=21412
    Ultima modifica di Centurion75; 22-11-2019, 19:21.

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  • Cristian73
    ha risposto
    Ok che non andiamo in fallimento per 75€ ,ma mi sapresti dire la marca del filtro e il tipo di olio che ti ha messo il mecc?

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  • Cristian73
    ha commentato in 's risposta
    Non 7 euro ma 9 euro o forse 9,5 prendendo i 6 litri sulla baia.
    9€×3L = 27€.

  • B.luigi
    ha commentato in 's risposta
    Il selenia gas meno di 7 € al litro. Che affare. Da me il mec 19 € al litro. Dal ricambiata con partita Iva 14€ + Iva. L'occasione l' ho trovata su ebay 9,5€ litro

  • Centurion75
    ha risposto
    soddisfatto tu...io non metto filtri olio da due euro nella mia macchina e non voglio che a ogni accensione il service mi ricordi che il tagliando è da fare,per mia fortuna posso permettermi di spendere 74 euro all'anno per il cambio olio,non guardo il risparmio assoluto dopo aver speso svariate migliaia di euro per la macchina,come dicevo all'inizio del mio post ognuno fa come meglio è per lui con la propria auto,questo fai da te non fa per me ma potrebbe essere adeguato per altri ovviamente che fanno molti più km di quelli che faccio io con una macchina a benzina,infatti dopo 3 anni ho percorso 36 mila km,non molti ne sono consapevole.

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  • Cristian73
    ha risposto
    Ciao, come gia' sai io faccio parecchi km e rientrando a casa al sabato pm mi sono dovuto attrezzare, con 2 rampe in legno autocostruite costo 0.Il mio cambio olio sarebbe costato €2,28 f.olio ufi + €27 di olio motore selenia x gas.totale 30euri. 74-30=...
    per cancellare il reset non serve ecuscan basta avere un po' di pazienza e scompare da solo.
    Con 75 € faccio 2 cambi olio ,2 f olio ,2 f abitacolo e 1 filtro aria.
    Il risparmio e' abissale.

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  • Centurion75
    ha risposto
    ognuno ovviamente fa quello che vuole con la propria auto io preferisco far fare il cambio olio in officina generica visto che tra l'altro non saprei come resettare il service non avendo multiecuscan e accrocchi del genere e l'olio me lo scelgo io,ho fatto il cambio olio 4 giorni fa e ho pagato 74 euro,l'intervento è stato fatto davanti a me a regola d'arte e se lo avessi fatto io avrei risparmiato il costo della manodopera cioè 20€ ma avrei tribulato non poco e avrei dovuto comprarmi rampe o cavalletti e multiecuscan,per me non ne vale la pena,invece i filtri dell'aria motore e abitacolo me li cambio da me.allego foto fattura del lavoro fatto,per un cambio d'olio all'anno che devo fare preferisco farlo fare in officina in mezz'ora e in sicurezza e via.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191122_155948.jpg 
Visite: 499 
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ID: 16408

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  • Cristian73
    ha risposto
    Non prendete paura della difficolta'! Sara'solo la prima volta ma poi con la pratica vi verra' tutto molto piu' semplice.
    basta avere le rampette oppure i 2 cavalletti ed il gioco e' fatto ,senza rischiare di farsi male.

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  • Muker
    ha risposto
    Non capisco perchè non lo anno messo sopra....tutte le macchine a cui ho fatto il tagliando e messo sora e sotto si scarica solo l'olio...va be ☺

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  • Muker
    ha risposto
    Originariamente inviato da angelovolante Visualizza il messaggio
    Ciao Amitrano si il Multiate, prima cosa devi comprare i filtri e l'olio io ci ho messo gli originali se vuoi ti giro i codici, il filtro dell'olio ve lo dico subito che e' molto complicato se non avete un ponte o le rampe la vedo molto dura
    Quindi il filtro olio dov'è?😂 ed è un filtro di carta giusto? 👍

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  • Centurion75
    ha risposto
    Mi sembra abbastanza chiaro ormai dai post pubblicati che senza un ponte sollevatore l'operazione sia disagevole e pure pericolosa, ognuno faccia come meglio crede, io per fare il cambio olio e filtro la porto in officina e spendo 60€ ben volentieri una volta l'anno

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  • FRANK123
    ha risposto
    ho eseguito tagliando alla mia 1.6 a gasolio 120 cv è necessario sdraiarsi sotto per smontare i 2 bulloni da 13 mm le viti a croce intorno al pannello ed infine i 2 perni da 10 mm zona fendinebbia. Se sostituisci solo l'olio tutto ok se togli anche il filtro i tempi si allungano perchè è fastidioso toglierlo per dove si trova oltre che sporcare tutto il semiasse e la cuffia che bisogna pulire visto che risulta molto corrosivo l'olio...vorrei proprio conoscere l'ingegnere.. a stento entra la mano per smontare il coperchio del filtro.
    per questo motivo preferisco sostituire il filtro ogni 2 cambi olio percorrendo 20k km l'anno.

    Per il filtro gasolio io preferisco smontarlo interamente, basta smontare i 2 dadi da 10 mm e toglierlo completamente per poi con calma smontare i vari perni a brugola che sono sopra.

    Buon lavoro.

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  • Cristian73
    ha risposto
    Certo che potresti arrivarci smontando le ruote ,ma mi sembra molto eccessivo e' molto meglio sollevarla quel tanto che basta per svitare tutto da sotto

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  • Centurion75
    ha risposto
    Se bisogna pure smontare le ruote per un cambio olio non è certo un'operazione semplice, qui entra in gioco la passione per il fai da te.

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  • marcoT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
    Fatto oggi il primo tagliando alla tipo 14 16v 95cv benzina.
    Per togliere la protezione del fondo, e' necessario alzare la vettura tanto da distendersi sotto.
    Ci sono 2 bulloni da 13 sotto la leva del cambio, 2 da 10 zona fendinebbia e 5 viti a croce, di cui una davanti centrale e le altre 2 zona parafanghi.
    Tranquilli, quando siete sotto viene tutto molto semplice ed intuitivo pero' fa' perdere del tempo in piu'.
    Per l'olio e filtro e' uguale a tutti i fire .
    Se si smontano le ruote anteriori si arriva ai bulloni della protezione senza la necessità di doversi infilare sotto l'auto

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